Oggi è lun 6 apr 2026, 2:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 221 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 23  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 1 lug 2018, 0:21 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: lun 21 set 2015
Alle ore: 12:40
Contentissimo per l'eliminazione del giocatore più sopravvalutato della storia, Cristiano Ronaldo. Speriamo che l'Uruguay sbatta fuori i mangiarane.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 1 lug 2018, 0:31 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: sab 6 ago 2016,
Alle ore: 18:18
Io comunque il tifo contro Messi e Ronaldo non l'ho mai capito.
Posso capire preferire l'uno o l'altro, ma conosco tante persone che non seguivano il calcio all'epoca dei grandi del passato eppure tifano contro possibili imprese dei più forti di quest'epoca, perché oh, sia mai venga intaccata l'egemonia degli Dei del passato.

Io invece dico che magari uno dei due avesse vinto il Mondiale candidandosi davvero a migliore di sempre, perché l'avrei vissuto e non sentito raccontare(come ho vissuto Bolt, Phelps e tutti i giganti di quest'epoca).

Davvero:mai capito questo tifo contro quelli che hanno la possibilità di fare la storia.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 1 lug 2018, 0:37 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Non esistono Dei nel calcio. Sarebbe meglio ficcarselo nella cucuzza.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 1 lug 2018, 0:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Cristiano Ronaldo a Mbappé gli piscia in testa, ma non il Ronaldo degli ultimi anni, il saprofago da competizione che sta in area ed aspettarsi i palloni, che fa doppi passi infiniti senza manco provare a saltare l'uomo, che ovunque sia prova la conclusione a rete. Il bomber d'area formidabile che fuori dall'area sa fare poco, è globalmente un giocatore superiore a Mbappé ma col #@*§ che è il miglior Ronaldo di sempre e col #@*§ che è al livello dei più grandi di sempre.

I suoi tifosissimi lo sanno sempre e lo giustificano in mille modi, quando Ronaldo si avventura fuori dall'area avversaria e spara tiri alla #@*§ di cane da qualunque posizione, "non c'erano spazi non poteva fare altro". Certo, se ti chiami Mandzukic magari, ma se sei il giocatore più forte del mondo ed uno dei più forti della storia mi sembra il minimo pretendere che tu faccia altro, e se non fai un #@*§ significa semplicemente che non sei quello di un tempo ed ormai sei solamente un bomber d'area.
Per Messi, non cercheremmo mai giustificazioni simili, giustamente. Ma questi li hanno mai visti giocare i più grandi della storia prima di parlare? L'hanno visto Pelè nel '70, contro un Uruguay dieci volte più cattivo di questo?

Io dico basta guardarlo Ronaldo, un giocatore MOLTO PIU' PERICOLOSO quando la palla ce l'hanno i compagni, che quando la palla ce l'ha lui, e chi fra i super top della storia del calcio è come lui? Nessuno. Ed ora che Ronaldo si avvia verso il finale della sua carriera, ancora nessuno.
E quando si giustificano prestazioni di Ronaldo come quella di oggi, spesso denigrando i compagni che hanno giocato indubbiamente meglio di lui, evidentemente lo si sa perfettamente.

Ora molti troveranno pure il mio giudizio alquanto scontato, altri penseranno "sì ma...", io non ho mai avuto dubbi su Ronaldo da 5 anni a questa parte, e nessuna sua performance m'ha fatto minimamente traballare, e non perché sono arrogante e tronfio, o almeno io non mi ritengo sia così e non ritengo sia per questo.
Se vedi un mio post a pagina 2 parlo sprezzante fuori dai denti col rischio di prendere una bastoNata nei denti epocale, ma io non ho paura, mi sono lasciato andare perché conosco perfettamente Ronaldo, e so che se oggi se non fosse arrivata l'occasione episodica ed estemporanea varia ed eventuale (quindi in pratica solo il caso mi poteva contraddire, non certo lui con le sue qualità), la sua prestazione sarebbe stata deludente, non c'è manco bisogno di guardarsela una partita di Ronaldo perché è QUESTO da 5 anni e QUESTO RONALDO non merita un decimo degli encomi e dei trofei ricevuti, non a caso con mille e una fra prestazioni sotto la sufficienza ed aiuti arbitrali ed altro.
Invece altri si riempiono la bocca con "no invece è ancora forte nel dribbling", "è un giocatore completo", "nel Real limita il suo repertorio" e #@*§ varie per non ammettere quel che è evidente.

Come ha detto Benatia "A Ronaldo basta poco per segnare, ma quando ha la palla nei piedi non ti mette in difficoltà", e possiamo mettere una croce su tutte le #@*§ sul Ronaldo e sul giocatore più forte di sempre e nella lapide incidiamo queste parole del difensore marocchino.

Ed un'altra cosa, non sono minimamente d'accordo che Ronaldo meritava un epilogo romantico. Ronaldo meritava di uscire con Amiri che su un tiro rimpallato si ritrova solo davanti al portiere, dopo che i suoi compagni hanno regalato un rigore del #@*§ agli iraniani che non avevano fatto mezzo tiro in 90 minuti.
Sarebbe stato il contrappasso perfetto per il giocatore meno romantico della storia, fra i più brutti ed egoisti che si siano mai visti.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 1 lug 2018, 0:41 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: sab 6 ago 2016,
Alle ore: 18:18
Logan ha scritto:
Non esistono Dei nel calcio. Sarebbe meglio ficcarselo nella cucuzza.

Sono d'accordo con te eh, ho usato il temine Dei proprio per rimarcare un certo tipo di dimensione che assumono nell'immaginario collettivo :-)

Profilo  

MessaggioInviato: dom 1 lug 2018, 0:47 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: sab 22 apr 2017
Alle ore: 8:25
Socrate ha scritto:
Cristiano Ronaldo a Mbappé gli piscia in testa, ma non il Ronaldo degli ultimi anni, il saprofago da competizione che sta in area ed aspettarsi i palloni, che fa doppi passi infiniti senza manco provare a saltare l'uomo, che ovunque sia prova la conclusione a rete. Il bomber d'area formidabile che fuori dall'area sa fare poco, è globalmente un giocatore superiore a Mbappé ma col #@*§ che è il miglior Ronaldo di sempre e col #@*§ che è al livello dei più grandi di sempre.

I suoi tifosissimi lo sanno sempre e lo giustificano in mille modi, quando Ronaldo si avventura fuori dall'area avversaria e spara tiri alla #@*§ di cane da qualunque posizione, "non c'erano spazi non poteva fare altro". Certo, se ti chiami Mandzukic magari, ma se sei il giocatore più forte del mondo ed uno dei più forti della storia mi sembra il minimo pretendere che tu faccia altro, e se non fai un #@*§ significa semplicemente che non sei quello di un tempo ed ormai sei solamente un bomber d'area.
Per Messi, non cercheremmo mai giustificazioni simili, giustamente. Ma questi li hanno mai visti giocare i più grandi della storia prima di parlare? L'hanno visto Pelè nel '70, contro un Uruguay dieci volte più cattivo di questo?

Io dico basta guardarlo Ronaldo, un giocatore MOLTO PIU' PERICOLOSO quando la palla ce l'hanno i compagni, che quando la palla ce l'ha lui, e chi fra i super top della storia del calcio è come lui? Nessuno. Ed ora che Ronaldo si avvia verso il finale della sua carriera, ancora nessuno.
E quando si giustificano prestazioni di Ronaldo come quella di oggi, spesso denigrando i compagni che hanno giocato indubbiamente meglio di lui, evidentemente lo si sa perfettamente.

Ora molti troveranno pure il mio giudizio alquanto scontato, altri penseranno "sì ma...", io non ho mai avuto dubbi su Ronaldo da 5 anni a questa parte, e nessuna sua performance m'ha fatto minimamente traballare, e non perché sono arrogante e tronfio, o almeno io non mi ritengo sia così e non ritengo sia per questo.
Se vedi un mio post a pagina 2 parlo sprezzante fuori dai denti col rischio di prendere una bastoNata nei denti epocale, ma io non ho paura, mi sono lasciato andare perché conosco perfettamente Ronaldo, e so che se oggi se non fosse arrivata l'occasione episodica ed estemporanea varia ed eventuale (quindi in pratica solo il caso mi poteva contraddire, non certo lui con le sue qualità), la sua prestazione sarebbe stata deludente, non c'è manco bisogno di guardarsela una partita di Ronaldo perché è QUESTO da 5 anni e QUESTO RONALDO non merita un decimo degli encomi e dei trofei ricevuti, non a caso con mille e una fra prestazioni sotto la sufficienza ed aiuti arbitrali ed altro.
Invece altri si riempiono la bocca con "no invece è ancora forte nel dribbling", "è un giocatore completo", "nel Real limita il suo repertorio" e #@*§ varie per non ammettere quel che è evidente.

Come ha detto Benatia "A Ronaldo basta poco per segnare, ma quando ha la palla nei piedi non ti mette in difficoltà", e possiamo mettere una croce su tutte le #@*§ sul Ronaldo e sul giocatore più forte di sempre e nella lapide incidiamo queste parole del difensore marocchino.

Ed un'altra cosa, non sono minimamente d'accordo che Ronaldo meritava un epilogo romantico. Ronaldo meritava di uscire con Amiri che su un tiro rimpallato si ritrova solo davanti al portiere, dopo che i suoi compagni hanno regalato un rigore del #@*§ agli iraniani che non avevano fatto mezzo tiro in 90 minuti.
Sarebbe stato il contrappasso perfetto per il giocatore meno romantico della storia, fra i più brutti ed egoisti che si siano mai visti.

Tra 100 anni si leggerà:
Sei palloni d'oro.
Unico nella storia.
E il tuo elucubrare varrà come uno stupendo e ben articolato sfogo su quella che ritieni ( a tuo parere, sacrosanto peraltro, visto che è giusto difendere le proprie opinioni) una colossale ingiustizia.
Ma i sei palloni d'oro rimangono.
Le cinque Champions pure
l'Europeo vinto da una nazione che non vincerà mai più nulla pure.
E tutte le tue elucubrazioni NON cancelleranno mai i fatti.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 1 lug 2018, 1:15 
Non connesso
Street Fighter del Forum
Street Fighter del Forum

Reg. il: dom 28 gen 2007
Alle ore: 23:27
Se ci fosse un pallone d'oro per il premio più ridicolo probabilmente lo vincerebbe proprio il pallone d'oro :rofl

Profilo  

MessaggioInviato: dom 1 lug 2018, 2:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
freebandiera ha scritto:
Per quel che mi riguarda spesso passa la squadra più forte

Ah, e cosa ti fa pensare che la Francia sia veramente più forte?

Profilo  

MessaggioInviato: dom 1 lug 2018, 7:09 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 3:10
Bacciani ha scritto:
Io comunque il tifo contro Messi e Ronaldo non l'ho mai capito.
Posso capire preferire l'uno o l'altro, ma conosco tante persone che non seguivano il calcio all'epoca dei grandi del passato eppure tifano contro possibili imprese dei più forti di quest'epoca, perché oh, sia mai venga intaccata l'egemonia degli Dei del passato.

Io invece dico che magari uno dei due avesse vinto il Mondiale candidandosi davvero a migliore di sempre, perché l'avrei vissuto e non sentito raccontare(come ho vissuto Bolt, Phelps e tutti i giganti di quest'epoca).

Davvero:mai capito questo tifo contro quelli che hanno la possibilità di fare la storia.

Ogni epoca ha il suo più forte di sempre: i contemporanei di Di Stefano dicevano che fosse lui il più forte di sempre; quelli che hanno visto giocare Pelè la stessa cosa; idem per Maradona. Quindi non mi stupisco che si dica la stessa cosa anche di Messi e Cristiano. Per me è una sorta di meccanismo psicologico che hanno i giovani: dire di aver visto giocare il migliore forse rende più fieri, puo darsi che ci si senta migliori a propria volta.
Al riguardo ribadisco l'opinione che mi sono fatto da un po di anni: il migliore di sempre non esiste. Esistono giocatori che sono stati grandi ognuno nella propria epoca. Se uno volesse sul serio mettersi a fare un graduatoria, a livello tecnico scientifico, si accorgerebbe che è impossibile, perché non si possono paragonare giocatori di epoche diverse senza tener conto delle tante condizioni diverse tra un'epoca e l'altra.

Ultima modifica di Sandro il dom 1 lug 2018, 10:07, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 1 lug 2018, 9:20 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Baggianate quelle del Ronaldo con la palla incapace di fare nulla. Con la difesa arcigna in 30 metri nessuno ha vita facile, é la tattica che Messi che ha caratteristiche opposte a quelle del portoghese patisce di più. La partita di ieri é andata su binari favorevoli alla Celeste, le due difese in primis non sono paragonabili.
Pelè contro l'Uruguay non aveva questi compagni di squadra, condizioni imparagonabili. Nel Portogallo non ho visto assieme a Ronaldo gente come Griezmann, Modric, Coutinho eccetera. Pelé, Cruijff, Ronaldo R9 e Zidane sono andati ai mondiali con squadre oscillanti tra l'epocale e il fortissimo, tutte comunque super corazzate rispetto a Portogallo e Argentina attuale. Di Stefano ai mondiali lasciamo perdere.
Il calcio fortunatamente é sempre stato e sempre sarà un gioco di squadra: tattica, organizzazione e valore medio dei singoli superano 9 volte su 10 la forza del singolo. L'unico appunto che faccio al Mondiale di Ronaldo é il match con l'Iran: ha giocato anche benino, ma quel rigore é stato naif, non da Ronaldo, ma da Vucinic. Avesse messo quello probabilmente avrebbero beccato la Russia e potevano arrivare in semifinale. Per me questo é quello che si devono rimproverare a lui e la squadra.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 221 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 23  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]