Oggi è gio 2 apr 2026, 19:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 122 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 4 giu 2013, 16:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Io trovo più irritanti Abate, Maggio e Balzaretti...

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 giu 2013, 16:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
Per me ragionato troppo con la maglietta di club addosso.

E' il solito problema italiano (non so come sia all'estero): se il CT non convoca quello che gioca nella mia squadra, è un còglione che non capisce nulla; se convoca quello di una squadra odiata, è un còglione che non capisce nulla.
L'anno scorso mi son sentito dire (non su questo forum, ma c'era chi voleva P. Cannavaro :sbav ) che era un'aberrazione convocare Barzagli e non Astori, che quest'ultimo non fu convocato solo perché del Cagliari mentre Barzagli è della Juve.

Le squadre nazionali, così come quelle di club, vanno costruite con criterio e con equilibrio. Ci son 23 giocatori e devi fare delle convocazioni mirate per coprire i ruoli che interessano al CT, in base all'idea di calcio che ha.
E poi c'è, ovviamente, il gruppo. Il "gruppo" esiste nei club e esiste pure nelle nazionali. A meno che non sia un crack, è raro inserire all'improvviso un giocatore in un sistema di gioco per segarne uno che c'è sempre stato e conosce tutto.
Voglio dire...Giovinco non l'avrei convocato nemmeno io, non mi piace e non mi è mai piaciuto. Ma chi avreste convocato in quel ruolo? C'è uno nettamente meglio? No, e allora tanto vale lasciare Giovinco che fa parte del "gruppo".

La questione Giaccherini l'ho già "analizzata" in precedenza e son stufo sinceramente :asd Fosse di un'altra squadra non vi darebbe così fastidio :asd

E, come dice Golo, stiamo comunque discutendo sulle convocazioni delle terze scelte eh.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 122 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]