Oggi è sab 5 lug 2025, 18:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 188 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 19  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 mar 2010, 18:17 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster

Reg. il: ven 28 nov 2003
Alle ore: 18:32
Cita:
Negli ultimi 4 anni l'Italia ha prodotto pochissimi giocatori di altissimo livello e il mazzo in qui il CT può pescare è decisamente scarso.

questo è vero però ho la sensazione che tanti,troppi stanno utilizzando sto fatto come un alibi valido per qualunque situazione.

"SIAMOAPOSTOCOSI"
Immagine

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 mar 2010, 20:07 
Non connesso
Il totano interista
Il totano interista

Reg. il: gio 21 set 2006
Alle ore: 17:18
Penso sia già stato fatto ma propongo un giochino ad Alex,Pires e gli altri "Anti-Lippi". Vorrei sapere una rosa di nomi che Lippi scarta a priori senza che delle situazioni gli diano ragione.
Un nome lo faccio io: Ambrosini. Non c'è dubbio che lui non è uno che crea problemi di spogliatoio. è un uomo carismatico e che si fa rispettare, e dentro al campo sta facendo un'altra ottimo stagione.
Altri?
Cassano? Io fino a qualche mese fa ero il primo a dire che doveva essere convocato, ma la situazione attuale non mi fa certo pensare che Lippi abbia preso un così grosso granchio a non considerarlo, e questo lo testimonia anche il fatto che l'opinione pubblica (Per quel che conta) non lo nomina nemmeno più.
Balotelli? Che sia un potenziale fenomeno non ci sono dubbi ma per vari motivi è uno che non convocherei mai a questo mondiale perchè si rischierebbe di rovinarlo.
Altri nomi veri che fanno gridare allo scandalo calcistico?
Perchè ad esempio so anche io che se Nesta fosse disponibile dovrebbe giocare lui con Chiellini, ma se l'alternativa è Bonucci come si fa a lasciare a casa Cannavaro? Se l'alternativa è Biondini come si fa a non convocare Gattuso.
Etc. etc. etc.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 mar 2010, 21:13 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster

Reg. il: ven 28 nov 2003
Alle ore: 18:32
Sux ha scritto:
Penso sia già stato fatto ma propongo un giochino ad Alex,Pires e gli altri "Anti-Lippi". Vorrei sapere una rosa di nomi che Lippi scarta a priori senza che delle situazioni gli diano ragione.
Un nome lo faccio io: Ambrosini. Non c'è dubbio che lui non è uno che crea problemi di spogliatoio. è un uomo carismatico e che si fa rispettare, e dentro al campo sta facendo un'altra ottimo stagione.
Altri?
Cassano? Io fino a qualche mese fa ero il primo a dire che doveva essere convocato, ma la situazione attuale non mi fa certo pensare che Lippi abbia preso un così grosso granchio a non considerarlo, e questo lo testimonia anche il fatto che l'opinione pubblica (Per quel che conta) non lo nomina nemmeno più.
Balotelli? Che sia un potenziale fenomeno non ci sono dubbi ma per vari motivi è uno che non convocherei mai a questo mondiale perchè si rischierebbe di rovinarlo.
Altri nomi veri che fanno gridare allo scandalo calcistico?
Perchè ad esempio so anche io che se Nesta fosse disponibile dovrebbe giocare lui con Chiellini, ma se l'alternativa è Bonucci come si fa a lasciare a casa Cannavaro? Se l'alternativa è Biondini come si fa a non convocare Gattuso.
Etc. etc. etc.

non è solo questo il punto

il fatto è che a parte il discorso Ambrosini il nostro caro CT ha le proprie fisse (il che potrebbe non essere un male)...il guaio è che queste fisse sono veramente troppe...tra giocatori che stanno facendo pena, tra quelli fuori forma e quelli infortunati arriviamo alla metà circa di coloro che verranno convocati.

Che ci fa Pepe in nazionale?...se ne trovano certamente di migliori
Perchè bisogna aspettare e convocare Iaquinta rotto perenne? (perchè cosi farà a giugno) ...Balotelli sarà anche una testa di caxxo però sarà meglio o no di Iaquinta???
Idem Camoranesi (aspettiamo anche lui)
Perchè Gattuso e non Ambrosini?...ah già Gattuso fa gruppo;e allora portalo come team manager no???? :asd
Perchè Grosso e Zambrotta che non vedono più il campo?...Antonini (non Djalma Santos :asd) è molto meglio di entrambi.

Queste sono tutte fisse personali che riguardano nomi importanti (o meglio nomi che una volta erano importanti) ....c'è gente meno di nome che sta dimostrando di essere fisicamente mentalmente e atleticamente più in forma.

Il problema non è che c'è gente fuori che sta facendo sfracelli....il problema è che quelli che son dentro fanno pietà e quindi non ci vuole poi tanto nel trovare qualcuno di meglio.

il guaio,purtroppo,è che molti si fanno annebbiare vista e cervello dai NOMI e non guardano in faccia la realtà.

Poi certo il discorso dell'esperienza nelle grandi competizioni...ok va bene,qualche giocatore esperto ci vorrà anche ma occhio che qui si rischia di partecipare con una squadra con l'età media più alta di tutte :asd

"SIAMOAPOSTOCOSI"
Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 mar 2010, 22:01 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Cita:

Ma scusa, che discorso è? Metto la maturarazione di Balotelli davanti agli interessi della nazionale?

Poi riguardo i nomi ne faccio uno io: Barzagli. Titolare inamovibile del Wolfsburg, una delle più forti squadre tedesche del momento e, molto probabilmente, più forte della Juve di cui Legrottaglie è riserva. Campione del mondo, perché per lui il discorso riconoscenza non deve valere?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 mar 2010, 22:41 
Non connesso
Il totano interista
Il totano interista

Alex, io ho fatto una domanda chiara: dimmi chi convocheresti al posto di questo e di quest'altro. Non sono io a negare che ci sono i "vecchi" che stanno facendo male, ma anche te gira e rigira come nomi mi hai fatto quello di Antonini e stop. Pepe no? Benissimo, chi al suo posto? Qualche mese fa si faceva il nome di Mannini, di Abate. Sono loro da portare al mondiale? E non rispondere che non è un discorso di nomi, perchè se non ci sono sostituti per Cannavaro, Zambrotta, Gattuso e Iaquinta non si può andare in SudAfrica in 15.
Su Ambrosini sono d'accordo con te, e infatti andrebbe convocato.

Golo, io su balotelli dico senza problemi che spero sinceramente non venga convocato per il mondiale perchè tengo molto di più al suo futuro (e a quello dell'Inter) che alla Nazionale; sotto questo punto di vista sono d'accordo con la sua non convocazione, e comunque (Se hai visto l'Under oggi) ha ancora dimostrato di non saper gestire l'Europa sotto il punto di vista caratteriale.
Su Barzagli subito un appunto; il Wolsburg l'anno scorso ha vinto il campionato quest'anno veleggia a metà classifica ed è uscito dalla Champions; quindi se dovessimo fare un paragone fra la stagione juventina e quella degli uomini della Volkswagen, vincerebbe comunque la Juve. E Barzagli in sè quest'anno spesso ha perso il posto in favore di Madlung, che non mi pare proprio sia un fenomeno.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 mar 2010, 22:46 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: mar 24 mar 2009
Alle ore: 23:11
Guarda mito Sux,a me Lippi prima di questa minestra riscaldata non stava antipatico...
Ora che vuol fare il Gesù Cristo sceso in terra lo odio...Il fatto non è chi sta fuori,il problema è chi è dentro...

Meglio di Cannavaro al momento ci sono Gamberini,Bonera,Ranocchia,Bonucci e Zaccardo come primi che mi vengono in mente...Meglio di Grosso che verrà convocato al 95% ce ne sono moltissimi,De Ceglie,Antonini o Dossena...Meglio di Gattuso ci sono al momento Ambrosini,Galloppa ed anche Candreva...Meglio di Pepe li sai meglio di me :asd ...Meglio di Quagliarella ce ne sono ancora a bizzeffe tra cui Cassano e Balotelli che non saranno bravi scolaretti,ma sono i più forti giocatori italiani under 30...Se devi portarti Di Natale che nelle partite importanti si caca sotto,portati Del Piero vecchio come Totò,ma leggermente più con le PALLE...

Cos'è tutto questo astio contro il calcio africano...càzzo ti hanno fatto di male, qualche cioccolatino si è concesso un bunga bunga con la tizia che tanto ti piaceva? ACM

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 mar 2010, 22:56 
Non connesso
Il totano interista
Il totano interista

Quindi al posto di Cannavaro fra i papabili ci sono uno che ha saltato 3/4 mesi per infortunio, 1 che è rientrato dopo 5 mesi di infortunio, 1 che ha già finito la stagione per infortunio, 1 che sta facendo una discreta stagione in Germania e uno che gioca da terzo a destro in difesa o addirittura da tornante.

Al posto di Grosso c'è la sua riserva alla Juve, una riserva del Milan (Quando rientra Zambrotta sai benissimo anche te che giocherà o lui o Bonera sulla fascia), una ex riserva del Liverpool che a Napoli per ora ha fatto 4 partite (E sulla sua fascia gioca Aronica).

Al posto di gattuso, metti Ambrosini (Che ho indicato pure io, e li siamo d'accordo), Galloppa che ha iniziato benissimo il campionato ma che da qualche mese (Con la crisi del Parma) è calato vistosamente, ed un buon giovane che tra l'altro non c'entra assolutamente nulla con Gattuso.

Su Pepe, non sono ironico; sono curioso di sapere chi sono i giocatori che potrebbero andare al suo posto (E io infatti Pepe lo considero tutto tranne che un imprescindibile).

Io non dico che quelli indicati da te siano meglio di quelli che starebbero fuori, quello che dico io è che (Per me) tutto questo scandalo per le convocazioni non c'è, perchè nei nomi che hai detto te l'unico che sta giocando con continuità e bene è Ambrosini; l'unico.

E comunque anche te riassumi il tuo pensiero all'inizio dicendo che il problema è chi è dentro per Lippi; come per dire "Anche se non ci fossero alternative questi dovrebbero stare fuori". Per me questo ragionamento è assolutamente privo di senso

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 mar 2010, 23:08 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: mar 24 mar 2009
Alle ore: 23:11
Cita:
Quindi al posto di Cannavaro fra i papabili ci sono uno che ha saltato 3/4 mesi per infortunio, 1 che è rientrato dopo 5 mesi di infortunio, 1 che ha già finito la stagione per infortunio, 1 che sta facendo una discreta stagione in Germania e uno che gioca da terzo a destro in difesa o addirittura da tornante.

E pensa te che sarebbero tutti più affidabilidi Cannavaro :sisi
Cita:
Al posto di Grosso c'è la sua riserva alla Juve

Stai seguendo poco ;)
Cita:
ed un buon giovane che tra l'altro non c'entra assolutamente nulla con Gattuso

Farebbero entrambi le mezz'ale..

Sux pace,la pensiamo diversamente...X me uno che potrebbe avere Balotelli-Gilardino-Cassano come attacco e non lo VUOLE è un folle...X te no ;)

Cos'è tutto questo astio contro il calcio africano...càzzo ti hanno fatto di male, qualche cioccolatino si è concesso un bunga bunga con la tizia che tanto ti piaceva? ACM

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 mar 2010, 23:16 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Cita:
io su balotelli dico senza problemi che spero sinceramente non venga convocato per il mondiale perchè tengo molto di più al suo futuro (e a quello dell'Inter) che alla Nazionale

Non ti biasimo, tu in quanto interista hai tutti i motivi per ragionare in questo modo.
Diventa un problema quando il ragionamento in questione è opera del commissario tecnico ;)

Cita:
Su Barzagli subito un appunto; il Wolsburg l'anno scorso ha vinto il campionato quest'anno veleggia a metà classifica ed è uscito dalla Champions

Insomma come la Juve, con uno scudetto in più :asd
Cita:
E Barzagli in sè quest'anno spesso ha perso il posto in favore di Madlung

Ammetto la mia ignoranza, ho solo letto il numero di presenze (16 in campionato, su 24 totali) che è comunque rilevante, ha giocato 2 partite su 3.
Cita:
non mi pare proprio sia un fenomeno.

Mai detto che Barzagli è un fenomeno, sia chiaro :asd
Però lo reputo un buon giocatore, più affidabile e di gran lunga di Legrottaglie come riserva.
Se per Bonucci poni la giustissima obiezione dell'assenza di esperienza internazionale, per Barzagli (25 presenza con la nazionale maggiore), che al momento a mio avviso non vale meno di Bonucci, questa non vale ;)

Poi ripeto, non sto parlando di Barzagli come di un giocatore che ci farebbe fare il salto di qualità, semplicemente se Chiellini avesse il raffreddore mi sentirei più tranquillo con al centro della difesa Barzagli rispetto a Legrottaglie. E non di poco.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 mar 2010, 23:30 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Ah comunque sux, di principio sono d'accordo con te, sia chiaro. Degli esclusi, oltre ad Ambrosini, reputo Cassano l'unico in grado di farci fare un salto di qualità dal punto di vista tecnico, ma sappiamo benissimo perché non gioca con la nazionale.

Quello che contesto a Lippi è di escludere a prescindere alcuni giocatori: Cassano è una #@*§, sì, ma perché non dargli neanche una possibilità? Lo convochi, verifichi in occasione di una partita poco importante che è una bomba a orologeria e a quel punto ci metti una pietra sopra. Se ha convocato Foggia (ricordi che combinò con Marchini a Cagliari?), una chance Cassano la meritava.
Idem per Balotelli: se non lo sperimenti contro il Camerun, quando vuoi vedere cosa sa fare nel tuo contesto?
Ma anche un giocatore come Panucci, che magari non adesso ma nel corso del biennio non ha demeritato, perché rifiutarlo a priori?
Su Ambrosini vedo che siamo d'accordo, convoca la sua riserva ed è tutto dire.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 188 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 19  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]