redguerrier ha scritto:
Io continuo a dire che il problema era la formazione iniziale, in questo vedo gli stessi limiti in Mancini dell’attuale Mourinho: cascasse il mondo devono giocare sempre gli stessi fino alla fine.
Non importa se fanno schifo, Jorginho-Verratti-Barella devono partire SEMPRE titolari (ieri Barella vomitevole, mai visto cosí spompo). L’unico che si merita chanche all’infinito, anche quando ho Chiesa disponibile, è Berardi.
Ieri Pellegrini e Tonali dovevi farli entrare al 45’, si vedeva lontano un miglio che Barella e Jorginho non avrebbero fatto un #@*§. Stesso dicasi per Berardi, ma perché non ha fatto entrare Politano? E Zaniolo dov’era?
Benché la trappola del "gli assenti hanno sempre ragione" sia sempre dietro l'angolo (e se ci pensate è sempre stato così nella storia della nazionale, almeno per quanto ricordi io). Ma in parte condivido il tuo discorso.
Per me le colpe di Mancini sono principalmente tattiche e non nelle scelte dei singoli. Però è anche vero che far giocare un centrocampista con certe caratteristiche piuttosto uno con altre a suo modo va intesa anche come una scelta tattica. Idem per la scelta degli attaccanti. Torno a ripetere, il 4-3-3 poteva benissimo essere abbandonato in favore di altri moduli e di conseguenza anche la scelta dei singoli sarebbero potute cambiare.
Però, nello specifico. Pellegrini per me in questa nazionale deve essere un titolare inamovibile. Politano non mi sembra abbia il "fisico" da salvatore della patria. Su Zaniolo invece contestualizzerei un attimo, infatti non mi sembra stia facendo faville con la Roma (e, magari sarà un caso, ma nella miglior partita stagionale della sua squadra era a guardarla dalla panchina).