Oggi è gio 12 giu 2025, 21:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 156 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 16 nov 2021, 0:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Nei primi anni 2000 l'Italia era comunque fortissima, la nazionale campione del mondo come rosa direi che era degnissima di essere considerata anche la migliore in quel momento, non è che abbia vinto per caso.

Come uomini la nazionale italiana direi che è calata negli anni 10, diventando una nazionale buona ma non tra le 5 più forti ecco, ora sarebbe pure in ripresa a dire il vero.

Ma poi comunque per me questa partita della nazionale si inserisce in un percorso molto più lungo, non è che tutte ste cose le ho cominciate a pensare stasera, se fosse un'incazzatura per una brutta prestazione mi passerebbe e se trovassi il calcio ancora divertente e/o mi sentissi coinvolto starei lì pronto a seguire le prossime partite dei club o gli stessi spareggi, perché tanto le delusioni si aggiustano con le soddisfazioni e di partite ne arriveranno sempre altre e alla fine sono pochi mesi che abbiamo vinto l'europeo.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 nov 2021, 1:09 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mer 8 apr 2020,
Alle ore: 20:17
come godooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ahahahahaahahah

Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 nov 2021, 2:02 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mer 8 apr 2020,
Alle ore: 20:17
JC ha scritto:
Nei primi anni 2000 l'Italia era comunque fortissima, la nazionale campione del mondo come rosa direi che era degnissima di essere considerata anche la migliore in quel momento, non è che abbia vinto per caso.

Come uomini la nazionale italiana direi che è calata negli anni 10, diventando una nazionale buona ma non tra le 5 più forti ecco, ora sarebbe pure in ripresa a dire il vero.

Ma poi comunque per me questa partita della nazionale si inserisce in un percorso molto più lungo, non è che tutte ste cose le ho cominciate a pensare stasera, se fosse un'incazzatura per una brutta prestazione mi passerebbe e se trovassi il calcio ancora divertente e/o mi sentissi coinvolto starei lì pronto a seguire le prossime partite dei club o gli stessi spareggi, perché tanto le delusioni si aggiustano con le soddisfazioni e di partite ne arriveranno sempre altre e alla fine sono pochi mesi che abbiamo vinto l'europeo.

madò, stai piangendo ancora, buon JC?AHAHAHAHAHAHAH

Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 nov 2021, 8:28 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
arres82 ha scritto:
Termo, tutto quello che vuoi, ma se Jorginho metteva dentro il rigore con il pareggio a Belfast eravamo qualificati.

Poi certo, gridano più vendetta i punti persi con la Bulgaria, ma per come sono andate le cose erano ininfluenti.

No beh è chiaro che i due rigori sbagliati pesano come un macigno. Perché anche quello dell'andata quasi certamente se buttato dentro sarebbe coinciso con la vittoria degli azzurri.
Però nell'economia del girone il pareggio interno con la Bulgaria è quello che statisticamente pesa di più (e se non erro fu la prima partita post Europeo vinto).

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 nov 2021, 8:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Walteronenipotaccia ha scritto:
JC ha scritto:

madò, stai piangendo ancora, buon JC?AHAHAHAHAHAHAH

Ma :asd
sei l'unico motivo di gioia rachiticante.

Non lo so forse la prima volta con anche gli argomenti, che però vabbè si esauriscono rapidamente, potevi essere fastidioso? Forse se non avessimo appena vinto di tutto quest'anno come nazione grazie al tuo contributo?
Boh comunque adesso sei simpatico, una macchietta abbastanza scontata e quindi innocua, più giullare che troll.
Forse quando diventerai proprio un disco rotto tornerai ad essere fastidioso? Può essere ma per noia non per altro.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 nov 2021, 10:51 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
LudwigvonFicker ha scritto:
Ma porca #@*§ !!!!!!!

Cmq abbiamo sprecato con la bulgaria, buttato via due vittorie (due rigori) con l'avversario principale ed ora non siamo riusciti
a vincere contro una squadra da serie B. Bisogna accettare il verdetto.

Ora vediamo di non trovare scuse idiote all' italiana. La nazionale è l'espressione migliore possibile del nostro calcio, che però - questo
ovviamente sì - è pieno di problemi, che nessuno vuole vedere.

ma quali scuse, è chiaro che se contro bulgaria, 2 volte svizzera e irlanda del nord siamo riusciti nell'impresa di ottenere 4 pareggi con ben tre 0-0 e un 1-1 (cioe una sola rete realizzata in 4 gare) è solo perche gli elvetici sono una nazionale insidiosissima, i bulgari sono arrivati 4° ai mondiali del '94 e sul campo dei nordirlandesi non ci vince nessuno da millenni...

insomma le motivazioni sul perche l'italia sia finita agli spareggi sono queste e sono tutte piu che giustificabili, mi pare ovvio..

Immagine

1° vincitore del doblete nella storia del forum

Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 nov 2021, 11:21 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Esser, con tutta la buona volontà, ma ho la vaga impressione che te la stai suonando e cantando da solo :asd

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 nov 2021, 11:35 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
JC ha scritto:
Socrate ha scritto:
Ormai penso che fra l'epico che si iscrive a Forum Calcio ed il JC attuale non ci sia manco più tutta questa differenza d'età.
JC ormai è maturo per essere l'epico del Forum Calcio del futuro, con la differenza che non so quanti saranno i difensori del calcio attuale (in questo forum ovviamente nessuno, ma anche fuori di qui non credo abbonderanno).

E niente, The Day JC Recognize Epico Has Always Been Right :sisi

Comunque per me sono spesso le partite del calcio moderno con le loro dinamiche sempre troppo simili a loro stesse ad enfatizzare l'effetto narcolettico e di impotenza e sugli spettatori.

Secondo me non avete letto quello che ho scritto, la nostalgia la provo anche io e pure tanta ma non posso farci niente e non è questo il motivo per cui smetto o almeno se lo fosse mi metterei il cuore in pace.
Non sarò mai il tipo di persone che vuole rovinare il divertimento agli altri che hanno ora "il loro turno" e certo non mi ridurrò nemmeno a negare la logica per soddisfare la nostalgia.

È possibilissimo che io abbia semplicemente esaurito il mio percorso, ma quello non dipenderebbe dal calcio, i difetti che vanno migliorati invece non possono dipendere dalla semplice nostalgia.
Per esempio salary cap etc. Cose NUOVE che ho scritto più volte e sono quasi il solo a farlo.

Al contempo il voler fare cose che mi possono coinvolgere più direttamente non ha niente a che vedere con la nostalgia, forse con l'essere adulto, ma è proprio un modo diverso di vedere le cose anche se emerge più facilmente se per tutto questo insieme di motivi il calcio ti piace meno.

Beh ma è evidente che la nostalgia, intesa come confronto col calcio del passato, abbia un certo peso nel tuo giudizio. Ami un calcio che non esiste (quasi) più.
Ci sta, è uno scotto da pagare del modo di intendere il calcio di oggi, più razionale/meccanico e fatto da calciatori che sono perlopiù algoritmi predefiniti iterativi in simbiosi con la squadra stessa. D'altra parte un'industrializzazione non può accendere la passione, per definizione proprio.
Scorsa stagione per me la partita più emozionante è stata Paris Bayern Monaco proprio perché Neymar in serata di grazia ha fatto saltare da solo tutto il pattern tipico del calcio attuale fatto di pressing, giro palla, schemi offensivi studiati eccetera.
È un cane che si morde la coda: più si cerca questo calcio meno nasceranno calciatori "diversi" più questa concezione di calcio si rafforzerà. È sempre più un calcio per allenatori, preparatori ed analisti e meno per calciatori virtuosi ed estrosi. Questa tendenza, avviata da Peppe, è esplosa totalmente negli ultimi 4/5 anni imo.
Ha ragione il caro Socrate che vedere il 90% delle partite che vedo è più che altro una dose.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 nov 2021, 11:52 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: sab 17 ago 2019
Alle ore: 15:28
termopiliano ha scritto:
Supercì ha scritto:
La vittoria con la Bulgaria sarebbe stata comunque ininfluente, forse.
Sono gli scontri diretti che hanno deciso tutto, due rigori sbagliati sono inaccettabili.

Beh i 2 punti di differenza nascono da quella partita (e se vogliamo anche la differenza reti visto che tu in casa ci hai fatto 1-1 e loro ci hanno vinto 4 a 0).

La Svizzera ne ha vinte 5 e pareggiate 3 (due con l'Italia e 1 con l'Irlanda).
L'Italia ne ha vinte 4 e pareggiate 4 (2 con la Svizzera, 1 con la Bulgaria e 1 con l'Irlanda).

la qualificazione è stata buttata in Svizzera, in una gara dominata in casa loro e con un rigore sbagliato

:tricolorVINCITORE CHAMPIONS AGUZZATI 2021

Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 nov 2021, 11:57 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: sab 17 ago 2019
Alle ore: 15:28
cmq storicamente dopo la vittoria di una grande manifestazione, c'è sempre stato un senso di appagamento e ammosciamento
in questo senso meno male che gli spareggi si giocano a marzo e non subito

a cose normali abbiamo ottime possibilità di qualificarci
l'ideale sarebbe Italia-Macedonia e poi la Scozia
unico vero pericolo il Portogallo

:tricolorVINCITORE CHAMPIONS AGUZZATI 2021

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 156 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]