LudwigvonFicker ha scritto:
wonderwall ha scritto:
Chrisantus9 ha scritto:
LudwigvonFicker ha scritto:
Ottima partita di Romagnoli, che dimostra in giovane età di reggere la pressione di un gioco ad alto livello. Il giorno che riceverò le scuse da parte di alcuni utenti si avvicina. È, signori, arriverà.
Romagnoli ieri ha giocato bene semplicemente perché è un buon giocatore e la difesa a tre ne esalta le qualità e maschera i difetti. Giocasse stabilmente a tre, verrebbe considerato il miglior diensore italiano da qui a un paio d'anni.
Discorso che vale un pò anche x altri difensori, credo cmq che da questo punto di vista abbia ampi margini di miglioramento.
Romagnoli è ancora in divenire ed è ancora uno che ha moltissime cose da dimostrare. Non nel senso che le deve provare per me - ma nel senso che è in quella fase lì nei fatti; non ha ancora raggiunto una propria sovranità, che spesso ci vuole per poter' brillare sul serio.
Signori, prendete penna e carte che ve lo dico - anzi ripeto - ora: Romagnoli diventerà un difensore di livello mondiale. Se c'è con la testa, non subisce infortuni debilitanti e non incontra allenatori etc. strani, sarà così. Ed è matematico. Stesso discorso per Rugani.
Dovei rivisionarlo di più, perché ho ancora qualche domandina specifica sul suo conto, ma quasi quasi sarei pure più audace.
A me piace molto, non è ancora un fenomeno e magari non lo diventerà mai, però vedo una scintilla in lui.
E poi se gioca con Barzagli e Bonucci, ha solo da imparare. Ieri la differenza tra Barzagli e Bonucci con la Spagna sempre in attacco e Pique e Ramos contro gli ultimi venti minuti dell'Italia è stata clamorosa, addirittura Ramos meritava di andare fuori sul rigore e dall'altra parte Costa e Morata annullati, più chiunque passasse in quella zona a parte un certo Iniesta.
Chiellini ho letto non ci sarà per un infortunio al polpaccio contro la Macedonia, Romagnoli molto probabilmente sarà di nuovo titolare al fianco di Barzagli e Bonucci.