Socrate ha scritto:
Ormai penso che fra l'epico che si iscrive a Forum Calcio ed il JC attuale non ci sia manco più tutta questa differenza d'età.
JC ormai è maturo per essere l'epico del Forum Calcio del futuro, con la differenza che non so quanti saranno i difensori del calcio attuale (in questo forum ovviamente nessuno, ma anche fuori di qui non credo abbonderanno).
E niente,
The Day JC Recognize Epico Has Always Been Right 
Comunque per me sono spesso le partite del calcio moderno con le loro dinamiche sempre troppo simili a loro stesse ad enfatizzare l'effetto narcolettico e di impotenza e sugli spettatori.
Secondo me non avete letto quello che ho scritto, la nostalgia la provo anche io e pure tanta ma non posso farci niente e non è questo il motivo per cui smetto o almeno se lo fosse mi metterei il cuore in pace.
Non sarò mai il tipo di persone che vuole rovinare il divertimento agli altri che hanno ora "il loro turno" e certo non mi ridurrò nemmeno a negare la logica per soddisfare la nostalgia.
È possibilissimo che io abbia semplicemente esaurito il mio percorso, ma quello non dipenderebbe dal calcio, i difetti che vanno migliorati invece non possono dipendere dalla semplice nostalgia.
Per esempio salary cap etc. Cose NUOVE che ho scritto più volte e sono quasi il solo a farlo.
Al contempo il voler fare cose che mi possono coinvolgere più direttamente non ha niente a che vedere con la nostalgia, forse con l'essere adulto, ma è proprio un modo diverso di vedere le cose anche se emerge più facilmente se per tutto questo insieme di motivi il calcio ti piace meno.