Oggi è sab 12 lug 2025, 5:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 156 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 16 nov 2021, 0:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Socrate ha scritto:
Ormai penso che fra l'epico che si iscrive a Forum Calcio ed il JC attuale non ci sia manco più tutta questa differenza d'età.
JC ormai è maturo per essere l'epico del Forum Calcio del futuro, con la differenza che non so quanti saranno i difensori del calcio attuale (in questo forum ovviamente nessuno, ma anche fuori di qui non credo abbonderanno).

E niente, The Day JC Recognize Epico Has Always Been Right :sisi

Comunque per me sono spesso le partite del calcio moderno con le loro dinamiche sempre troppo simili a loro stesse ad enfatizzare l'effetto narcolettico e di impotenza e sugli spettatori.

Secondo me non avete letto quello che ho scritto, la nostalgia la provo anche io e pure tanta ma non posso farci niente e non è questo il motivo per cui smetto o almeno se lo fosse mi metterei il cuore in pace.
Non sarò mai il tipo di persone che vuole rovinare il divertimento agli altri che hanno ora "il loro turno" e certo non mi ridurrò nemmeno a negare la logica per soddisfare la nostalgia.

È possibilissimo che io abbia semplicemente esaurito il mio percorso, ma quello non dipenderebbe dal calcio, i difetti che vanno migliorati invece non possono dipendere dalla semplice nostalgia.
Per esempio salary cap etc. Cose NUOVE che ho scritto più volte e sono quasi il solo a farlo.

Al contempo il voler fare cose che mi possono coinvolgere più direttamente non ha niente a che vedere con la nostalgia, forse con l'essere adulto, ma è proprio un modo diverso di vedere le cose anche se emerge più facilmente se per tutto questo insieme di motivi il calcio ti piace meno.

Ultima modifica di JC il mar 16 nov 2021, 0:36, modificato 2 volte in totale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 nov 2021, 0:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
LudwigvonFicker ha scritto:
Se non ci qualificheremo al mondiale e se non vedo cambiamenti DRASTICI e riforme ad ogni livello, soprattuto
amministrativi, se non ci saranno misure per metterci nelle condizioni di un movimento calcistico europeo moderno, chiuderò
col calcio.
Capisco benissimo il sentimento del giovane JC.

E tu credi che ci sarebbero cambiamenti drastici nel sistema se si fallisse ancora la qualificazione? Se lo credi sei un povero illuso. Il calcio attuale è tutto un magna magna, a nessuno frega di migliorare le cose ma di magnare il più possibile.

Ultima modifica di epico il mar 16 nov 2021, 0:30, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 nov 2021, 0:30 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mer 8 apr 2020,
Alle ore: 20:17
una partita epica per quanto mi riguarda. Non l'ho vista ma il risultato me gusta mucho! ahahahahaahah

Chiesa miglior giocatore di tutti i tempi?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 nov 2021, 0:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Ci siamo creati un identità per tre anni, il gioco, il possesso palla, tutto molto bello ed anche efficace.
Il problema è che in questo momento Jorginho non vuole funzionare, Barella sembra un morto ambulante, Verratti, che in questo scenario
sarebbe centrale, è rotto, Locatelli è altalenante e quindi è venuta a mancare la base stessa di questa nostra identità.

P & C Edizione 2016/2017/2018

Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 nov 2021, 0:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
epico ha scritto:

E tu credi che ci sarebbero cambiamenti drastici nel sistema se si fallisse ancora la qualificazione? Se lo credi sei un povero illuso. Il calcio attuale è tutto un magna magna, a nessuno frega di migliorare le cose ma di magnare il più possibile.
[/quote]

Purtroppo no, non ci credo.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 nov 2021, 0:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
O Futeboleiro ha scritto:

L'Italia dal 2000 a oggi ha vinto un Mondiale e un Europeo e ha fatto due secondi posti all'Europeo. Pensassero alle riforme amministrative e ai cambiamenti drastici gli inglesi, i belgi, gli olandesi e gli argentini che in questi ultimi 20 anni hanno vinto la metà di noi.

Tu sei orientato ai semplici risultati. Secondo te dal 2000 ad oggi il calcio italiano si espresso nel migliore dei modi? Non eravamo più forti negli anni 90
dove non abbiamo vinto un #@*§? Suvvia...

Le cose positive che abbiamo ottenuto tra l'altro era spesso proprio il risultato di cambiamenti che vanno nella direzione che bisognerebbe prendere.
(Prandelli e Mancini)

Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 nov 2021, 0:39 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
termopiliano ha scritto:
Supercì ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Supercì ha scritto:
La vittoria con la Bulgaria sarebbe stata comunque ininfluente, forse.
Sono gli scontri diretti che hanno deciso tutto, due rigori sbagliati sono inaccettabili.

Beh i 2 punti di differenza nascono da quella partita (e se vogliamo anche la differenza reti visto che tu in casa ci hai fatto 1-1 e loro ci hanno vinto 4 a 0).

La Svizzera ne ha vinte 5 e pareggiate 3 (due con l'Italia e 1 con l'Irlanda).
L'Italia ne ha vinte 4 e pareggiate 4 (2 con la Svizzera, 1 con la Bulgaria e 1 con l'Irlanda).
Certo, ma saremmo a pari punti… quindi dovevi vincerla con 2 gol di scarto, a naso

Si certo, non bastava vincerla 2 a 1.
Però ecco, diciamo che più che gli scontri diretti (dove due pareggi via via ci possono anche stare) a sparigliarla sono state le partite con la Bulgaria (l'ago della bilancia del girone).

Termo, tutto quello che vuoi, ma se Jorginho metteva dentro il rigore con il pareggio a Belfast eravamo qualificati.

Poi certo, gridano più vendetta i punti persi con la Bulgaria, ma per come sono andate le cose erano ininfluenti.

quante occorrono a far la parola: cretino!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 nov 2021, 0:41 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mer 8 apr 2020,
Alle ore: 20:17
moderatore, io sto overperformando in questa settimana calcistica?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 nov 2021, 0:42 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
LudwigvonFicker ha scritto:
O Futeboleiro ha scritto:

L'Italia dal 2000 a oggi ha vinto un Mondiale e un Europeo e ha fatto due secondi posti all'Europeo. Pensassero alle riforme amministrative e ai cambiamenti drastici gli inglesi, i belgi, gli olandesi e gli argentini che in questi ultimi 20 anni hanno vinto la metà di noi.

Tu sei orientato ai semplici risultati. Secondo te dal 2000 ad oggi il calcio italiano si espresso nel migliore dei modi? Non eravamo più forti negli anni 90
dove non abbiamo vinto un #@*§? Suvvia...

Le cose positive che abbiamo ottenuto tra l'altro era spesso proprio il risultato di cambiamenti che vanno nella direzione che bisognerebbe prendere.
(Prandelli e Mancini)

Eravamo più forti negli anni 90, ma negli anni 90 abbiamo rosicato e basta.
Dopo il 2000 si è goduto assai.
E questo è sempre bene ricordao.

quante occorrono a far la parola: cretino!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 nov 2021, 0:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
GROSSO RISCHIO — Mai stati playoff così complessi e difficili. Nel ’98 (vinto con la Russia) e nel 2018 (k.o. con la Svezia) abbiamo affrontato una sfida tradizionale di andata e ritorno. Qui no. Qui le 12 squadre saranno divise in tre gironcini da 4 squadre. Tre “final four”, immagine che rende meglio l’idea. In ognuna saranno inserite 2 teste di serie che non si affronteranno al primo turno. Sorteggio il 26 novembre. Solo gare “secche”. Le teste di serie giocano in casa la semifinale. Le due vincenti si affrontano in sede da sorteggiare. Esempio teorico: Italia-Finlandia in semifinale (a casa), poi “monetina” per Italia-Svezia (sempre per esempio), magari si finisce a Solna. Prospettive non entusiasmanti.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 156 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]