Oggi è mer 11 giu 2025, 20:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 157 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 16  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Copa América 2021 (topic unico)
MessaggioInviato: ven 9 lug 2021, 11:09 
Capitano
Capitano

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
DROL ha scritto:
Simonsen '77 vinse la Bundes e basta (Keegan 2° con CL e campionato inglese vinti, sarebbe interessante un approfondimento di Fute su questo anno e i 2 dopo)

Le motivazioni del Pallone d'Oro ad Allan Simonsen sono spiegate tutte sul numero 1655 di France Football del 27 dicembre 1977. Nell'editoriale a pagina 5 il direttore spiega comunque che dal 1956 la corsa al Pallone d'Oro non era mai stata così incerta come quell'anno.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 9 lug 2021, 11:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Sarebbe interessante un confronto sul più scandaloso dei palloni d’oro fra i giocatori con 0 titoli fra
Keegan 78 Figo 00 e CR7 13 :sisi

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 9 lug 2021, 11:20 
Capitano
Capitano

Per Cristiano Ronaldo 2013 mi ricordo che fu decisivo il Play-Off mondiale con la Svezia in cui fece la differenza. Nel 2000 il Pallone d'Oro era praticamente di Zinédine Zidane, solo che fu protagonista in autunno di un brutto gesto verso un giocatore dell'Amburgo (credo una testata) che gli costò la vittoria. Poi comunque Luís Figo fece un grande Europeo. Su Kevin Keegan 1978 so poco: credo che comunque sia disponibile da qualche parte il numero di France Football in cui vengono spiegati i motivi dell'assegnazione del premio all'inglese.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 9 lug 2021, 11:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
O Futeboleiro ha scritto:
Per Cristiano Ronaldo 2013 mi ricordo che fu decisivo il Play-Off mondiale con la Svezia in cui fece la differenza. Nel 2000 il Pallone d'Oro era praticamente di Zinédine Zidane, solo che fu protagonista in autunno di un brutto gesto verso un giocatore dell'Amburgo (credo una testata) che gli costò la vittoria. Poi comunque Luís Figo fece un grande Europeo. Su Kevin Keegan 1978 so poco: credo che comunque sia disponibile da qualche parte il numero di France Football in cui vengono spiegati i motivi dell'assegnazione del premio all'inglese.

Figo grande europeo ma non unico, esagerato. Zidane senza testate poteva essere il primo europeo ad averne 2-3 gareggiando coi sudamericani.
CR7 ‘13 scandaloso, doveva andare a Liberino.
Nel ‘78 bho ma è sbagliato un mondo in cui Keegan ne ha 2 di fila

PS la ricostruzione della testata del tizio dell’Amburgo è il calcio che piace a me

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 9 lug 2021, 11:37 
Capitano
Capitano

Più che altro è sbagliato proprio un premio come il Pallone d'Oro visto che il calcio è uno sport di squadra... :asd

Profilo  

MessaggioInviato: ven 9 lug 2021, 20:08 
Capitano
Capitano

Comunque non vorrei essere nei panni dei tifosi argentini in caso di sconfitta. Dal 1993, anno del loro ultimo titolo, ad oggi, hanno già perso 1 finale mondiale, 4 finali di Coppa America (questa sarebbe la quinta) e 2 finali di Confederations Cup. Sarebbero 8 finali perse in 28 anni.
E il colmo fu che l'unico anno in cui avrebbero potuto veramente spezzare questo tabù sarebbe stato il 2001, ma preferirono rinunciare alla Coppa America in Colombia. Quell'anno avevano tutti i giocatori al massimo della forma (Hernán Crespo, Walter Samuel, Diego Simeone, Juan Pablo Sorín, Javier Zanetti, Gabriel Batistuta, Juan Sebastián Verón, Kily González, Roberto Ayala ecc... ecc...).

Quindi per i precedenti il Brasile sembrerebbe favorito, e anche abbastanza nettamente.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 9 lug 2021, 20:40 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Bolsonaro ha detto che vincono 5 a 0 :stord

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: sab 10 lug 2021, 14:50 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

La Colombia batte 3-2 il Perù nella finale per il 3° posto. Ancora in gol Lapadula per i peruviani ma non basta, il gol al 94° di Luis Diaz* (doppietta per lui) regala la terza piazza ai colombiani.

* Esterno sinistro (ma può giocare anche a destra) classe 1994, di proprietà del Porto. 4 gol in 5 gare in Copa America per lui (gli stessi di Messi).

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: sab 10 lug 2021, 17:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Lapadula? Che #@*§ ci fa nel Perù?

Profilo  

MessaggioInviato: dom 11 lug 2021, 0:39 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

redguerrier ha scritto:
Lapadula? Che #@*§ ci fa nel Perù?

Gianluca Lapadula Vargas, per la precisione :grin
La madre è peruviana.

Tra l'altro, cosa curiosa, ha esordito con la nazionale italiana nel 2017 in una amichevole contro San Marino. Ma trattandosi di una gara non ufficiale ha potuto avviare l'iter per diventare calcisticamente peruviano (a quanto pare le regole Fifa lo permettono).

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 157 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 16  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]