Il Brasile oggi non mi è piaciuto proprio, tutto affidato alle intenzioni ed accelerazioni dei singoli, Marcelo, Neymar, Coutinho e Douglas Costa, Belgio che li faceva arrivare nella propria trequarti ma una volta lì il Brasile si fermava, zero movimento senza palla.
Drollettil ha ragione sul Mondiale di Coutinho, che da suo fan ritengo parzialmente deludente: meglio sugli episodi che sul gioco. Obiettivamente ottimo mondiale, da estimatore del giocatore volevo di più nelle fasi di mediogioco.
Oggi Marcelo comunque buona partita, continuo a ripetere che a oggi lui meriti il pallone d'oro, ma spero ci sia qualcuno che lo meriti più di lui a fine mondiale (anche perché poi col #@*§ che lo vincerebbe lui

).
Hazard migliore in campo, ma non cambio l'opinione (tutto sommato positiva) che ho su di lui, è andato a nozze negli spazi del Brasile, ma è la prima grande partita che gli vedo giocare davvero bene, anche sin qui in questo Mondiale non un granché, vorrei rivederlo così in partite più chiuse. Anchese sempre un cesso rimarrebbe.
Anche Willian era stato deturpante negli spazi concessi dai messicani, e, cosa più grave, anche Neymar: l'UNICA partita giocata davvero bene da Neymar è stata quella in cui gli sono stati concessi enormi spazi, ed è troppo poco per uno come lui, per uno che gode della sua considerazione.
Douglas Costa (quello che è stato scaricato per una decrepita Robbèry che ricordiamo è più scarsa di Neymar

) sempre una garanzia comunque. "Solo uno scattista" ma appunto per questo sempre affidabile. Sinceramente con lui in forma e dal primo minuto poteva essere un altro Brasile.