Oggi è dom 12 apr 2026, 14:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 17 nov 2014, 18:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Oldboy ha scritto:
LudwigvonFicker ha scritto:
Non è una questione di dover essere originali. Il punto è: dire le cose giuste. L'originalità è un effetto del fatto che tutti gli altri non hanno capito.
Siccome in italia nessuno ha capito - dato che capire implicherebbe mettere in atto - la sua intervista è attuale ed in un certo senso originale.

"Nessuno ha capito", tranne te e Boban?
Non posso escludere che sia così, ma anche dire che la palla è rotonda è "giusto". Solo che non è né originale né interessante.

Parecchi utenti di questo forum sarebbero opinionisti molto più interessanti, rispetto a quasi tutti quelli che lo fanno davvero.

Non credo tu abbia afferrato il ragionamento. Dire la palla è rotonda non è nè originale nè interessante perché se vai su un campo di calcio vedi che le palle sono effettivamente rotonde. Rileggi un po' l'intervista di Boban che è talmente noiosa e scontata e poi vai su un campo di calcio a verificare. L'originalità non è solo l'originalità del mai-sentito-prima.

Boh forse sì forse no -secondo me è una idea un po' naive. Il formato TV oppure il giornalismo o semplicemente il mondo reale ha le sue insidie. Ricordo vagamente di un utente qui sul forum - uno dei più preparati e acuti - che postò un articolo da se scritto ed era il classico banalissimo articolo. (Se il tizio si riconosce non si offenda)

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 17 nov 2014, 18:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 3 apr 2013,
Alle ore: 20:46
Oldboy ha scritto:
Non è una questione di dover essere originali. Il punto è: dire le cose giuste. L'originalità è un effetto del fatto che tutti gli altri non hanno capito.
Siccome in italia nessuno ha capito - dato che capire implicherebbe mettere in atto - la sua intervista è attuale ed in un certo senso originale.

Non posso escludere che sia così, ma anche dire che la palla è rotonda è "giusto". Solo che non è né originale né interessante.

Parecchi utenti di questo forum sarebbero opinionisti molto più interessanti, rispetto a quasi tutti quelli che lo fanno davvero.

Non credo tu abbia afferrato il ragionamento. Dire la palla è rotonda non è nè originale nè interessante perché se vai su un campo di calcio vedi che le palle sono effettivamente rotonde. Rileggi un po' l'intervista di Boban che è talmente noiosa e scontata e poi vai su un campo di calcio a verificare. L'originalità non è solo l'originalità del mai-sentito-prima.

Boh forse sì forse no -secondo me è una idea un po' naive. Il formato TV oppure il giornalismo o semplicemente il mondo reale ha le sue insidie. Ricordo vagamente di un utente qui sul forum - uno dei più preparati e acuti - che postò un articolo da se scritto ed era il classico banalissimo articolo. (Se il tizio si riconosce non si offenda)

Boban ha iniziato bene....ma sta finendo malissimo......ha cominciato da fine commentatore delle questioni tattiche delle partite...ma da qualche tempo spara delle caxxate che mi fanno pensare che sia affetto da megalomania, egocentrismo paranoico-schizzoide....è un altro di quelli, diventati col passare del tempo, parodia di se stessi...ti dico l'ultima che ha sparato e che mi ha fatto cadere dal divano, soprattutto perché ha riguardato la mia squadra, alle cui questioni sono molto interessato, domenica scorsa, ha dichiarato che la Roma nel primo tempo non gli è piaciuta, perché è stata in balia del Torino...ma dico che caxxo di partita hai visto?Ma l'hai vista o te l'hanno raccontata?E di queste robe ultimamente ne spara parecchie...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 17 nov 2014, 20:05 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 12 mar 2012
Alle ore: 16:14
Oldboy ha scritto:

E' già la seconda volta che fai notare come gli altri non capiscano, "non afferrino", e tu invece sì.
L'autostima non ti manca, insomma. Buon per te.
Ma non pensi che uno possa comunque non essere d'accordo, pur avendo "afferrato"?

Nell'intervista di Boban continuo a trovare parecchie affermazioni condivisibili ma tutt'altro che memorabili e illuminanti.

Inoltre, Boban esalta Sacchi il rivoluzionario e poi lamenta quei difetti del calcio italiano che sono il portato della rivoluzione sacchiana...
(Cioé il tatticismo eccessivo e la scarsa attenzione alla tecnica individuale, compresa quella dei difensori, che dovrebbe consistere anche nella capacità di marcare l'avversario.)
Possibile che non veda il nesso causale fra questi due fatti?

Confermo che almeno tre utenti di questo forum sarebbero opinionisti molto più interessanti, rispetto a quasi tutti quelli che opinano sui vari media.
Ma non ci vuole molto, perché di solito gli opinionisti non escono dai sentieri della banalità e della noia.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 17 nov 2014, 20:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Oldboy ha scritto:
E' già la seconda volta che fai notare come gli altri non capiscano, "non afferrino", e tu invece sì.
Ma non pensi che uno possa comunque non essere d'accordo, pur avendo "afferrato"?

Nell'intervista di Boban continuo a trovare parecchie affermazioni condivisibili ma tutt'altro che memorabili e illuminanti.

Inoltre, Boban esalta Sacchi il rivoluzionario e poi lamenta quei difetti del calcio italiano che sono il portato della rivoluzione sacchiana...
(Cioé il tatticismo eccessivo e la scarsa attenzione alla tecnica individuale, compresa quella dei difensori, che dovrebbe consistere anche nella capacità di marcare l'avversario.)

Confermo che almeno tre utenti di questo forum sarebbero opinionisti molto più interessanti, rispetto a quasi tutti quelli che opinano sui vari media.
Ma non ci vuole molto, perché di solito gli opinionisti non escono dai sentieri della banalità e della noia.

Old, io dico che non hai capito quello che intendo dire. O se preferisci una versione che denota meno autostima: mi sono espresso male.
La tua interpretazione - che come ti ho fatto notare non c'entra con il mio punto - ovvero che io avrei detto che abbiamo capito solo Boban e io è totalmente farina del tuo sacco. Quindi non è che io continuo a dire qualcosa. Tu - dicendo che io avrei detto di aver capito e voi no - non hai capito quello che intendevo dire e ovviamente io te lo faccio notare. Questo non fa di una correzione una reiterazione di una interpretazione che - appunto - è sbagliata.

Tu stai parlando del originalità come novità del intervista di Boban; il mio punto però - te lo ripeto in altre parole - verte su un altro aspetto: sulla rilevanza del intervista ed originalità in questo senso.

(Non volendo entrare in merito: Non c'è un nesso causale necessario tra la rivoluzione sacchiana ed alcune possibili conseguenze nefaste, che sono storiche e quindi contingenti. )

Profilo  

MessaggioInviato: lun 17 nov 2014, 20:33 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: ven 23 nov 2012
Alle ore: 11:00
Più che banalità Boban ha detto un'inesattezza grave: la base del calcio moderno è il calcio della Grande Ungheria, Sacchi non ha portato nulla, ha solo dato una sua interpretazione particolare al calcio olandese degli anni '70.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 17 nov 2014, 20:42 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Oldboy ha scritto:

Old, io dico che non hai capito quello che intendo dire. O se preferisci una versione che denota meno autostima: mi sono espresso male.
La tua interpretazione - che come ti ho fatto notare non c'entra con il mio punto - ovvero che io avrei detto che abbiamo capito solo Boban e io è totalmente farina del tuo sacco.

Quella era una battuta, mi sembrava chiaro. (Con un fondo di verità, come capita spesso con le frasi ironiche.)
Non "la mia interpretazione"...

Tornando in tema, dove starebbe la rilevanza di questa benedetta intervista bobaniana? Se tu la vedi, abbi la compiacenza di indicarmela punto per punto.
Vediamo se stavolta "afferrano" anche i comuni mortali.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 17 nov 2014, 20:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Oldboy ha scritto:
Oldboy ha scritto:

La tua interpretazione - che come ti ho fatto notare non c'entra con il mio punto - ovvero che io avrei detto che abbiamo capito solo Boban e io è totalmente farina del tuo sacco.

Quella era una battuta, mi sembrava chiaro. (Con un fondo di verità, come capita spesso con le frasi ironiche.)
Non "la mia interpretazione"...

Tornando in tema, dove starebbe la rilevanza di questa benedetta intervista bobaniana? Se tu la vedi, abbi la compiacenza di indicarmela punto per punto.
Vediamo se stavolta "afferrano" anche i comuni mortali.

Uhm... sì la battuta di me e Boban, ok ed il fondo di verità, benissimo... resta il fatto che tutto ciò si basa su un fraintendimento.

Non credo tu abbia afferrato il ragionamento [=che tu non abbia capito quello che intendo dire; non che tu non abbia capito un qualcosa che abbiamo capito solo Boban ed io!]. Dire la palla è rotonda non è nè originale nè interessante perché se vai su un campo di calcio vedi che le palle sono effettivamente rotonde. Rileggi un po' l'intervista di Boban che è talmente noiosa e scontata e poi vai su un campo di calcio a verificare [ .. e vedrai che tutte queste cose non vengono messe in pratica, ed in questo senso l'opinione non si esaurisce nel suo essere banalmente vera, come la palla è rotonda, ma dice qualcosa di giusto e totalmente rilevante.]

Profilo  

MessaggioInviato: lun 17 nov 2014, 21:01 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

1) Nessun fraintendimento, Ludwig, solo divergenza di opinioni. Punto.

2) Molte delle cose dette da Boban sono condivisibili, ma anche evidenti a molti, e da molti già dette in più sedi.
Quindi nulla di sconvolgente, o di particolarmente originale e interessante.

3) In questo forum ho letto moltissime volte osservazioni e analisi ben più interessanti.

La finiamo qui? ;)

Profilo  

MessaggioInviato: lun 17 nov 2014, 21:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Oldboy ha scritto:

La finiamo qui? ;)

Ok :)

Profilo  

MessaggioInviato: lun 17 nov 2014, 21:38 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 29 dic 2011
Alle ore: 21:04
Le considerazioni di Boban sull'eccessivo tatticismo del nostro campionato le sento da un po' di tempo, comunque. Uno che adesso sta cavalcando l'onda e lanciando la sua personale crociata contro il gioco eccessivamente tattico e lento che imperversa da noi è Caressa.

Non sono d'accordo quando parla di Sacchi, d'altra parte è stato proprio l'allenatore romagnolo a portare all'esasperazione la componente tattica nel nostro campionato.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]