Oggi è mar 7 apr 2026, 1:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 9 ago 2013, 17:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Cita:
09 agosto 2013 16:10
U21: Di Biagio, Italia diventi modello
(ANSA) - FIRENZE - 'E' inevitabile ispirarsi alla Spagna però noi, per la nostra storia, dovremo riuscire a far parlare di noi come modello Italia con il nostro gioco, la nostra identità e mentalità'. E' uno degli obiettivi del neo tecnico dell'Under 21 Luigi Di Biagio presentato oggi a Coverciano. 'C'è ancora tanto da fare e migliorare, ma sono fiducioso e prima di tutto orgoglioso per questo incarico', ha proseguito Di Biagio, che succede a Devis Mangia ed è reduce dall'esperienza con l'Under 20.

Cita:
Ci sono ben 6 giocatori controllati dall'Inter

Raggiante Ray, cosa intendi dire? Che quindi è già deciso che sei dei convocati non vedranno mai la nazionale maggiore? ;)

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 9 ago 2013, 17:34 
Non connesso
Il totano interista
Il totano interista

Reg. il: gio 21 set 2006
Alle ore: 17:18
Bardi è facile che ci andrà prima o poi in nazionale; Bianchetti e Biraghi solo se non ci saranno altri giocatori nei loro ruoli non perchè possano raggiungere chissà quali livelli, Benassi, Longo e Crisetig direi proprio di no.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 9 ago 2013, 17:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Si è involuto il Crisetig ? Perché qualche anno fa se ne parlava sempre benissimo.

Personalmente ho un buon presentimento per quanto riguarda Benassi.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 9 ago 2013, 17:52 
Non connesso
Il totano interista
Il totano interista

Reg. il: gio 21 set 2006
Alle ore: 17:18
"Purtroppo" per Crisetig si è iniziato a parlare di lui troppo bene troppo da giovane.
Io sinceramente avevo tantissime aspettative su di lui e lo ritenevo il possibile sostituto di Cambiasso.
Ovviamente è ancora giovane però penso non riuscirà mai a diventare uno veramente forte (Poi magari in Nazionale ci debutta eh, ma non lo vedo come un punto fermo)

Profilo  

MessaggioInviato: lun 12 ago 2013, 23:27 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: lun 31 gen 2005
Alle ore: 17:12
Per me Crisetig è sempre stato sopravvalutato. Discreto giocatore ma niente più...
Bardi e Benassi (ricordiamoci che è del '94) sono quelli con più possibilità di arrivare alla nazionale maggiore e io non escluderei Longo. Gli altri sono ciarpame per i polli :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 ago 2013, 16:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Cita:
Under 21, Di Biagio pronto all'esordio: "Sperando che ci siano tanti Zeman"
TRNAVA (Slovacchia), 13 agosto 2013
"Troppi stranieri, ci vorrebbero più allenatori come lui che lanciano i giovani. Ho rifiutato 4-5 squadre di B per essere qui". Domani alle 18 Slovacchia-Italia

Minutaggio, comportamento, qualità. Sono i tre comandamenti di Gigi Di Biagio per il nuovo corso dell'Under 21 che parte domani con l'amichevole in Slovacchia (ore 18). Comandamenti non tanto per dire, dato che sono rimasti a casa il gioiellino del Sassuolo Berardi (deferito dalla federazione per aver rifiutato una convocazione con l'Under 19) e il talento del Bari Fedato (notte brava). E non stati stati chiamati pure Romagnoli e Caprari, perché, dice il neo tecnico, "aspetto che giochino con continuità. Ma le porte sono e saranno aperte per tutti. Aspetto, per dire, che Berardi capisca di aver fatto una cosa sbagliata".

gioco e gol — Di Biagio ha già le idee molto chiare anche per il suo debutto. "Conosco bene questi ragazzi, tranne Bardi e Benassi li ho avuti tutti nell'Under 20. E' un bel gruppo, sono molto soddisfatto del lavoro svolto in questi primi giorni di ritiro. Il sistema? Per ora prediligo il 4-2-3-1, ma potrei passare presto a giocare con due punte, soprattutto quando Longo sarà al massimo della forma. ma al di là dei numeri l'importante è l'atteggiamento. Cercheremo di imporre sempre il nostro gioco, a partire da questa sfida con la Slovacchia. E magari. Il modello spagnolo è un buon esempio, ma abbiamo dimostrato in questi anni di non essere inferiori alle migliori scuole straniere, anzi in alcuni casi siamo stati migliori. Quindi sarebbe il caso di creare un modello Italia. Siamo sulla strada giusta, c'è un ottimo coordinamento tra tutte le Under e la nazionale maggiore".

percorso nazionale — Sergente Di Biagio ha la pelle dura. Il salto di categoria non lo spaventa. "Mi sento come l'anno scorso, quando guidavo l'Under 20. Sono un tipo abbastanza freddo, poi magari mi emozionerò ma non credo. Sono concentrato sugli obiettivi da inseguire, che sono la qualificazione alla fase finale dell'Europeo e poi magari a quella per l'Olimpiade del 2016. Sto facendo un percorso diverso rispetto ad altri tecnici, un percorso interno alla Federazione. Ho avuto 4-5 offerte da squadre di B che non ho nemmeno preso in considerazione, proprio perché concentrato sull'azzurro. Quando magari mi sentirò pronto potrei prendere in considerazione l'idea di allenare un club, ma è il futuro. E al futuro ora non penso".

giovani — Il discorso cade inevitabilmente sui giovani e il nostro campionato. "La mia riflessione è quella di Sacchi, arrivano troppi stranieri che chiudono la strada ai nostri talenti. Senza per questo garantire migliori risultati. Ma i ragazzi hanno bisogno di giocare con continuità per crescere. Paradossalmente la crisi, ma anche i buoni risultati dell'Under 21, li ha aiutati. Hanno trovato più spazio. E per fortuna in questi anni c'è stato Zeman che ha dato tanti talenti alle varie Under. Speriamo ci siano altri allenatori che abbiano il coraggio di far giocare i giovani".
dal nostro inviato
Fabio Bianchi
twitter @fabiowhites

http://www.gazzetta.it/Calcio/13-08-2013/under-21-biagio-pronto-esordio-sperando-che-ci-siano-tanti-zeman-slovacchia-italia-20957306100.shtml

Ottimo Di Biagio!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 ago 2013, 16:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Cita:
io non escluderei Longo

Neanche io. Come già detto altrove, ho buoni presentimenti sul giovane virgulto, non so perché l'avrò visto solo un paio di minuti.
E il barone svizzero ha come caratteristica principale quella di avere sempre ragione.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 ago 2013, 21:25 
Non connesso
Freccia d'argento
Freccia d'argento

Reg. il: lun 6 set 2004,
Alle ore: 15:15
LudwigvonFicker ha scritto:
Cita:
io non escluderei Longo

Neanche io. Come già detto altrove, ho buoni presentimenti sul giovane virgulto, non so perché l'avrò visto solo un paio di minuti.
E il barone svizzero ha come caratteristica principale quella di avere sempre ragione.

Se sei svizzero perchè tifi Italia?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 ago 2013, 21:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Cita:
Se sei svizzero perchè tifi Italia?

Sono svizzero e italiano; ma solo ultimamente sono diventato anche svizzero - a mio malgrado, se vogliamo. (Ovviamente sto parlando della convinzione intima, sul piano burocratico sono italiano e svizzero)

Profilo  

MessaggioInviato: mer 14 ago 2013, 18:06 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: ven 18 mag 2012
Alle ore: 12:55
1-0 Italia
Crisetig su rigore

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]