Oggi è ven 27 mar 2026, 9:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 mag 2011, 2:03 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Dibix_Pavel ha scritto:
ma ancora sto andrè santos?! :lol

Cataquoto :asdrulez

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 mag 2011, 13:14 
Non connesso
Il Fattone del Forum
Il Fattone del Forum

Reg. il: lun 16 ago 2004
Alle ore: 12:01
wop82 ha scritto:
Leandro Damiao qualcuno l'hai mai visto giocare?

una punta niente male... Non è strettamente classificabile tra punta di peso o punta di movimento... cerca di fare un po' tutte e due... Nel campionato brasiliano è fuori categoria, forse prima o poi lo vedremo in Europa, dove penso che avrà qualche difficoltà...

comunque è significativo che 10 giocatori su 28 giochino in brasile...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 mag 2011, 13:24 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Mi ha sempre incuriosità come mai in Brasile sia consuetudine fare le convocazioni per la seleçao con un mesetto di anticipo :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 mag 2011, 14:52 
Non connesso
<b>The Godfather</b>
<b>The Godfather</b>

Reg. il: dom 27 mag 2007
Alle ore: 15:51
wop82 ha scritto:
Leandro Damiao qualcuno l'hai mai visto giocare?

Che caratteristiche ha?

E' un nome relativamente nuovo.
E' alto ma fa tanto movimento anche se tendenzialmente si limita a lunghe corse in verticale sfruttando il lavoro dei compagni e i passaggi che arrivano dalle laterali.
Col pallone tra i piedi non è nulla di speciale e deve lavorare ancora molto.
Discreto colpo di testa ma in un campionato dove il difensore centrale spesso e volentieri non è esattamente catalogabile come "roccioso" ha gioco relativamente facile.
La qualità che gli riconosco di più è quella di essere un buon opportunista che in certi aspetti mi ricorda un pò il Caracciolo prima edizione.

Sinceramente questa convocazione mi lascia perplesso.
Con tanti altri validi attaccanti (senza scomodare Hulk...) la sua convocazione mi sa un pò di vetrina promozionale/esperimento.
Realisticamente, oggi come oggi (sai mai che poi esplode davvero e diventa uno dei migliori della storia) non giocherebbe nemmeno nel Belgio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 mag 2011, 14:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
Per me è uno di quelli che verrà certamente tagliato.

PS: non mi toccare il Belgio che di questo passo rischia di diventare una delle nazionali più forti nel giro di qualche anno :asd :eek

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 mag 2011, 15:14 
Non connesso
<b>The Godfather</b>
<b>The Godfather</b>

Chrisantus9 ha scritto:
Chi mi racconta questo Elias? Non l'ho mai visto in azione, ma credo valga la pena informarsi se Mano Menezes l'ha reso parte integrante del suo progetto.

Non l'ho seguito molto quest'anno all'Atletico ma a me piaceva quando giocava nel Corinthians, anzi a dirla tutta era uno dei pochi giocatori Alvinegros per cui avevo una certa stima.
Come dicevo non ho potuto seguirne la crescita e l'impatto nella Liga al punto da poter giudicare il suo debutto europeo.
E' brevilineo e bello tosto... è un giocatore grintoso.
Ha un ottimo tiro ma la caratteristica migliore era (è) la capacità di inserimento, in questo era uno dei migliori centrocampisti del Brasileirao... come in assoluto era uno dei migliori "volantes" nazionali.

Non parliamo di gloriosi centrocampisti brasiliani dei tempi d'oro... non è un Emerson, tanto per capirci (l'Emerson vero, quello di Leverkusen e Roma) ma lo consideravo un buon giocatore.

Non mi stupisce invece la convocazione di Thiago Neves che nel Flamengo sta facendo decisamente bene e che considero un giocatore di livello sicuramente buono anche se fondamentalmente sciocco perchè ha deciso di lanciarsi nella sua prima esperienza europea proprio nel campionato che forse gli era meno congeniale di tutti.
Se recuperato in tutti i sensi, io credo che lo rivedremo nel calcio Europeo, in fin dei conti ha 26 anni o giù di lì.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 mag 2011, 15:17 
Non connesso
<b>The Godfather</b>
<b>The Godfather</b>

Kerzhakov91 ha scritto:
PS: non mi toccare il Belgio che di questo passo rischia di diventare una delle nazionali più forti nel giro di qualche anno :asd :eek

La cosa non mi dispiacerebbe... :)
Era il primo paese che mi è venuto in mente, toh cambiamola "Realisticamente, oggi come oggi (sai mai che poi esplode davvero e diventa uno dei migliori della storia) non giocherebbe nemmeno nella Slovenia".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 mag 2011, 15:20 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: mar 1 apr 2008,
Alle ore: 17:41
Thiago Neves mi mandava fuori di testa quando giocava nel Fluminense, poi il fallimento all'Amburgo e l'esilio saudita mi hanno indotto a riconsiderarne le doti: ora come ora, in Europa lo rivedrei solo in una squadra di mezza classifica.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 mag 2011, 15:42 
Non connesso
<b>The Godfather</b>
<b>The Godfather</b>

Chrisantus9 ha scritto:
Thiago Neves mi mandava fuori di testa quando giocava nel Fluminense, poi il fallimento all'Amburgo e l'esilio saudita mi hanno indotto a riconsiderarne le doti: ora come ora, in Europa lo rivedrei solo in una squadra di mezza classifica.

Vederlo giocare era uno spettacolo.
Su di lui avrei scommesso ad occhi chiusi... purtroppo come dicevo, secondo me ha fatto proprio delle scelte pessime.
Non solo è andato a giocare in un campionato che io non vedevo proprio in grado di esaltarne le doti ma è finito in una città come Amburgo che definire agli antipodi di Rio de Janeiro è dire poco.

Io penso che lo rivedremo in Europa e perchè no? in una squadra di mezza classifica.
Ma se trova la sua dimensione nel giro di uno o due campionati credo che tornerebbe ad essere molto richiesto.
Ovviamente però il discorso è vincolato al fatto che dopo un anno "in casa" fatto bene decida di ritentare l'avventura.
Non dimentichiamoci che lo stesso Silva (Thiago pure lui) fallì clamorosamente, anche per motivi di salute e quindi extracalcistici, il primo salto europeo... e oggi parliamo di uno dei migliori 3 centrali al mondo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 mag 2011, 15:52 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: mar 1 apr 2008,
Alle ore: 17:41
Thiago Silva, che in quel Fluminense finalista in Libertadores si rilanciò, non ha mai fatto l'errore di andarsi ad impelagare in un campionato da pensionati del pallone. Aveva fame, al Milan ha trovato pane per i suoi denti e si sta lentamente saziando; Neves mi pare invece troppo legato alla sua terra per andarsi ad imporre oltre Oceano, anche se ci godrei parecchio ad essere smentito.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]