Oggi è gio 19 giu 2025, 8:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 feb 2010, 2:18 
Non connesso
Freccia d'argento
Freccia d'argento

Reg. il: lun 6 set 2004,
Alle ore: 15:15
tecoita ha scritto:
il pirlo attuale lo lascerei a casa!
infatti..

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 feb 2010, 15:28 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: mar 24 mar 2009
Alle ore: 23:11
:lol

Cos'è tutto questo astio contro il calcio africano...càzzo ti hanno fatto di male, qualche cioccolatino si è concesso un bunga bunga con la tizia che tanto ti piaceva? ACM

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 feb 2010, 13:52 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 6 gen 2010,
Alle ore: 18:39
Pirlo l ultima partita in nazionale l'ha giocata tipo trequartista no? a me lì piace tantissimo... ma visto che de Rossi ha più gamba e, soprattutto, è più versatile, meglio lui più avanti con andreino da brescia a far da regista.
Ambrosini assolutamente da convocare, e il quarto centrocampista? io vorrei Marchisio titolare

"Chi è nato a Roma è romanista.I laziali so quelli de fori le mura, che ce porteno l'ove fresche e le ricotte, e quanno arriveno in città, alzano la testa e dicono: "Guarda 'nmbò che cielo limbido!"
(Alberto Sordi, 1982)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 feb 2010, 15:39 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: mar 1 apr 2008,
Alle ore: 17:41
Discorso complesso quello della convivenza tra Pirlo e De Rossi. Per affrontarlo al meglio, è necessario prendere in esame l'intero centrocampo azzurro, senza disdegnare un'occhiata all'attacco.
Innanzitutto, va detto che la strada del 4-3-3 è impraticabile: gli attaccanti che abbiamo non ci permettono di utilizzare questo modulo, tra l'altro controproducente in quanto costringe uno dei due giocatori presi in esame a snaturarsi, andando a ricoprire un ruolo non idoneo alle sue caratteristiche. Io direi di virare sul 4-3-1-2, o 4-1-2-1-2 che dir si voglia: gli attaccanti ci sono, ed un uomo che crea gioco tra le linee è merce preziosa, soprattutto in un Mondiale.
Qui insorge il dubbio: riportare Pirlo dietro le punte come ai tempi del Brescia, oppure proporre De Rossi «alla Gerrard», lasciando in mano al «21» milanista il compito di orchestrare la manovra? Io propendo per la prima ipotesi. Pirlo, cui fa difetto la corsa, trarrebbe un enorme vantaggio nel giocare più vicino alla porta, non in veste di regista bensì di rifinitore: lui a ricamare per Totti (la sua chiamata è pressoché certa) e Gilardino, Pazzini, Iaquinta o chi vorrà Lippi. Così facendo, obietterà qualcuno, si toglie filtro al centrocampo. E invece no, dato che l'avanzamento di Pirlo consente di inserire un terzo interditore: io andrei dritto sul maratoneta Ambrosini, anche se Lippi la pensa in maniera diametralmente opposta, preferendo il più raffinato Marchisio al mediano pesarese.
De Rossi, che non difetta in visione di gioco né tantomeno in capacità di lancio o palleggio, andrebbe ad occupare il vertice basso del rombo azzurro. Una diga dai piedi pregiati, capace in entrambe le fasi: eureka!
Per completare il reparto, poi, io mi fionderei sul già citato Ambrosini, da proporre in coppia con Marchisio. Lippi, invece, finirà probabilmente col puntare sul fido - ed esperto, anche se a detta di molti bollito - Gattuso. Attenzione a Montolivo: la stagione che sta disputando è di gran lunga la migliore della carriera, pensarlo titolare in azzurro è tutto fuorché utopistico.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]