Oggi è sab 10 mag 2025, 6:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 giu 2009, 22:33 
Non connesso
Barrilete cosmico
Barrilete cosmico

Reg. il: dom 19 ott 2003
Alle ore: 14:38
sarà banale come discorso, ma la questione "gruppo" ha sempre un' importanza rilevante per lippi. ci ha vinto anche un mondiale così.

lo zoccolo duro va convocato sempre e comunque. quel gruppo di giocatori fedelissimi di lippi, che fanno da termometro nello spogliatoio. ovviamente parlo di 5/6 giocatori, non di 15 :asd .. buffon cannavaro zambrotta de rossi pirlo gattuso e ci aggiungo chiellini.

giustissimo quindi portarsi gattuso.

il problema semmai deve riguardare gli altri, quelli che dovrebbero essere le new entry.
a parte cassano che in questo gruppo può e doveva starci, le altre esclusioni non sono così scandalose.
con pirlo che sta bene d'agostino fa panca tutta la vita, inutile portarlo.
se toni non si reggerà in piedi l'anno prossimo, vedrete che rimarrà a casa.

wop, sul centro-sinistra c'è montolivo. son 2 stagioni che gioca lì con prandelli.
e se giochi con i 4 in linea a centrocampo c'è dossena, meglio lì che terzino.

«Sento parlare di grinta ritrovata: giudizio superficiale, la Juve gioca a calcio»

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 giu 2009, 22:39 
Non connesso
Il totano interista
Il totano interista

Reg. il: gio 21 set 2006
Alle ore: 17:18
Premessa: Lungi da me difendere Lippi anche perchè io quando ce ne è stato bisogno lo ho criticato, non lo rivolevo etc. etc. etc. però non esageriamo nel verso opposto.

Pirès94 ha scritto:
Legrottaglie (Juventus)
Perchè non portare Favalli a questo punto? :rofl ...Che vergogna...

Poche storie, Legrottaglie come quarto difensore va bene, non so tutte queste alternative dove siano. Santacroce quest'anno basta sentire i napoletani cosa ne pensano, Bonera non ha praticamente mai giocato, Barzagli effettivamente se la poteva giocare però come ho scritto nell'altro topic io avrei chiamato lo Juventino.

Pirès94 ha scritto:
Palombo (Sampdoria)
Invece D'agostino si sta a casa a girarsi i pollici....

Se mi mettevi a paragone Brighi e Palombo o Montolivo e D'agostino potevo anche starci ma Palombo e D'agostino sono due giocatori completamente differenti per cui è un confronto che non ha senso fare e vedo che anche piu avanti ci sono confronti "arditi!

Pirès94 ha scritto:
Toni (Bayern Monaco).
E Pazzini???????????????????...Lippi fuori dalle balls

Qua sono essenzialmente d'accordo. Toni ha fatto una stagione pessima, Pazzini un finale molto positivo. Poteva rischiare il Sampdoriano

Pirès94 ha scritto:
Pepe (Udinese),
:rofl :rofl :rofl
Ma Santacroce o Bonera,D'agostino,Pazzini,Cassano???Mah...

Pepe purtroppo fa parte di un progetto tecnico chiaro. Un tridente con un'ala offensiva; quindi o Iaquinta o Pepe. Io ovviamente non lo convocherei ed è ovvio che preferisco Cassano però tutto questo mettere tutti i giocatori possibili sul calderone è insensato. La prossima volta scriverai perchè ha portato De sanctis e non Del piero e abbiamo completato l'opera...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 giu 2009, 22:51 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: mar 24 mar 2009
Alle ore: 23:11
Un interista che sa discutere,che perla :asd ...
Cmq...Non critico il terzo portiere ma lo farei pure :rofl Visto che De Sanctis non ha senso e :love Marchetti scalpita...Ma lasciamo perdere :asd ...
Legrottaglie scusami tanto ma non mi va prorpio giù...Barzagli lo surclassa...
Palombo non è proprio un incontrista puro secondo me...Poi non lo conosco bene quindi lì + possibile un MIO errore...
Su Pazzini ci siamo ;)
Su Pepe no...Cassano...Del Piero...Giovinco...Balotelli...Ma non lui...Poi tu mi dirai che Cassano lì è fuori ruolo?Balla...Agli ultimi europei giocò lì...Facendo una gran bella figura con la Francia e giocando da 6 con la Spagna...

Cos'è tutto questo astio contro il calcio africano...càzzo ti hanno fatto di male, qualche cioccolatino si è concesso un bunga bunga con la tizia che tanto ti piaceva? ACM

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 giu 2009, 22:56 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
Dibix_Pavel ha scritto:
sarà banale come discorso, ma la questione "gruppo" ha sempre un' importanza rilevante per lippi. ci ha vinto anche un mondiale così.

lo zoccolo duro va convocato sempre e comunque. quel gruppo di giocatori fedelissimi di lippi, che fanno da termometro nello spogliatoio. ovviamente parlo di 5/6 giocatori, non di 15 :asd .. buffon cannavaro zambrotta de rossi pirlo gattuso e ci aggiungo chiellini.

giustissimo quindi portarsi gattuso.

Lo zoccolo dure va bene, ma Gattuso è rientrato all'ultima giornata dopo un lungo infortunio e non so quanto sia stato opportuno convocarlo.
Poi magari verrò smentito e risulterà il migliore in campo e ci farà vincere la Confederation Cup. :asd

Dibix_Pavel ha scritto:
wop, sul centro-sinistra c'è montolivo. son 2 stagioni che gioca lì con prandelli.

Se non sbaglio Montolivo gioca sul centro-sinistra ma in un centrocampo a 3, non come attaccante esterno di sinistra lungo la fascia, cioè dove parte ed agisce Mutu nella Fiorentina e Di Natale nell'Udinese ed in nazionale.

Se poi avesse intenzione di fare un centrocampo a 4 linea non capisco perchè Lippi abbia allora convocato 6 centrocampisti, di cui 5 centrali, e 6 punte.

Magari mi sbaglio, ma sia il progetto tattico che gli uomini a disposizione non mi sembrano molto congrui nel complesso.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 giu 2009, 23:20 
Non connesso
Barrilete cosmico
Barrilete cosmico

per lippi l'utilità di gattuso va oltre il suo impiego in campo. c'è un rapporto clamoroso tra i due :grin

wop82 ha scritto:
Dibix_Pavel ha scritto:

Se non sbaglio Montolivo gioca sul centro-sinistra ma in un centrocampo a 3, non come attaccante esterno di sinistra lungo la fascia, cioè dove parte ed agisce Mutu nella Fiorentina e Di Natale nell'Udinese ed in nazionale.

sì sì, ovvio ;) intendevo proprio interno sinistro di un centrocampo a 3.

wop82 ha scritto:
Se poi avesse intenzione di fare un centrocampo a 4 linea non capisco perchè Lippi abbia allora convocato 6 centrocampisti, di cui 5 centrali, e 6 punte.

Magari mi sbaglio, ma sia il progetto tattico che gli uomini a disposizione non mi sembrano molto congrui nel complesso.

ma vedrai che non giocherà mai con un 4-3-3 largo... farà qualche esperimento, ma mi ci gioco la casa che nei momenti clou rispolvererà il 4-4-1-1 (quello 2006 con camoranesi a destra perrotta a sinistra e totti dietro toni) ... con iaquinta o pepe che faranno in pratica l'esterno destro di centrocampo.
la novità è che ci manca il 10 trequartista in appoggio della punta, quello che furono totti o del piero al mondiale. se rossi non fa il salto di qualità, non mi stupirei di vederci lì pirlo o un camoranesi adattato.

«Sento parlare di grinta ritrovata: giudizio superficiale, la Juve gioca a calcio»

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 giu 2009, 23:31 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Alla fine girala come vuoi, ma Lippi lascia a casa dei giocatori di qualità in grado di fare la differenza, come Cassano, in nome di un progetto tattico non ben definito e per di più con degli interpreti mancanti o non propriamente adatti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 giu 2009, 23:38 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: gio 6 mar 2003,
Alle ore: 9:19
superpippo0611 ha scritto:
mamma mia le convocazioni di Lippi stanno facendo molto #@*§... Santon? Gattuso? Montolivo? Pirlo? Pepe? mamma mia

E chi dovrebbe convocare ?

Byez

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 giu 2009, 23:58 
Non connesso
Barrilete cosmico
Barrilete cosmico

wop82 ha scritto:
Alla fine girala come vuoi, ma Lippi lascia a casa dei giocatori di qualità in grado di fare la differenza, come Cassano, in nome di un progetto tattico non ben definito e per di più con degli interpreti mancanti o non propriamente adatti.

su cassano siamo d'accordo.
mi son sempre pronunciato contro questo ostracismo nei confronti di colui che, a mio avviso, è il giocatore italiano più talentuoso.
è evidente che con lui non vuole niente a che farci, pari pari come con panucci e baggio. purtroppo c'è poco da aggiungere.

non concordo riguardo il progetto tattico non ben definito. per me è chiaro che non ci si discosterà tanto dall'italia 2006 con l'unica variante del cavallone a destra offensivo e di corsa (iaquinta o pepe) al posto del 10... per il resto è la solita italia.. tanti centrocampisti centrali uno tra toni e gilardino ecc. ecc.

quali sono gli interpreti che mancano? il terzo portiere marchetti? la temibile ala foggia? (dopo donadoni c'è stato il nulla o quasi) d'agostino? ottimo giocatore, ma è chiuso da pirlo... l'italia non è la spagna... niente doppio regista.

a parte cassano che lui sì ti va a modificare il progetto tattico (se lo convochi lo devi far giocare), le altre sono tutte esclusioni marginali. se togli palombo e metti brighi, se togli montolivo e metti aquilani non vai a modficare chissà cosa... è questo che abbiamo in casa, wop :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 giu 2009, 0:28 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Mi accodo alle lamentele della maggior parte di voi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 giu 2009, 0:37 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Dibix_Pavel ha scritto:
wop82 ha scritto:

su cassano siamo d'accordo.
mi son sempre pronunciato contro questo ostracismo nei confronti di colui che, a mio avviso, è il giocatore italiano più talentuoso.
è evidente che con lui non vuole niente a che farci, pari pari come con panucci e baggio. purtroppo c'è poco da aggiungere.

non concordo riguardo il progetto tattico non ben definito. per me è chiaro che non ci si discosterà tanto dall'italia 2006 con l'unica variante del cavallone a destra offensivo e di corsa (iaquinta o pepe) al posto del 10... per il resto è la solita italia.. tanti centrocampisti centrali uno tra toni e gilardino ecc. ecc.

quali sono gli interpreti che mancano? il terzo portiere marchetti? la temibile ala foggia? (dopo donadoni c'è stato il nulla) d'agostino? ottimo giocatore, ma è chiuso da pirlo... l'italia non ha mai giocato come la spagna con il doppio regista.

a parte cassano che lui sì ti va a modificare il progetto tattico (se lo convochi lo devi far giocare), le altre sono tutte esclusioni marginali. se togli palombo e metti brighi, se togli montolivo e metti aquilani non vai a modficare chissà cosa.

A centrocampo ad esempio non capisco l'esclusione di Ambrosini, uno dei pochissimi che sa inserirsi da dietro tra tutti quelli convocati e citati.

Le uniche ali vere in Italia sono Camoranesi, Marchionni, Foggia, Abate, Semioli, Padoin e Cerci.
Se si ha intenzione di giocare sulle fasce o convochi questi o altrimenti è meglio trovare altre soluzioni tattiche.
Pepe o Dossena non mi pare che siano migliori di tutti questi da metà campo in su, anzi.

In avanti, in caso di attacco a 3, non vedo perchè non riprovare con Palladino che in questa stagione ha giocato piuttosto bene come attaccante esterno di sinistra nel Genoa.
Potrebbe essere il vice Di Natale, dato che il giocatore dell'Udinese è infortunato e non è stato convocato nessuno in quel ruolo.

Inutile risottolineare Pazzini al posto di un Toni ormai sul viale del tramonto.

A mio avviso c'è un'evidente incoerenza tattica tra quello che Lippi ha proposto fino ad ora e tra coloro che sono stati convocati per questa Confederation Cup.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]