Oggi è mar 17 mar 2026, 6:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 28 giu 2023, 22:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Ovviamente non ci sono fenomeni in squadra. Ma per non passare nemmeno il girone credo dipenda anche da grandi responsabilità della guida tecnica. Nicolato le sue colpe penso le abbia.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 29 giu 2023, 0:46 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 3:10
Da questi risultati si capisce perché i giovani italiani non giocano in serie A: semplicemente perché non lo meritano, perche da 20 anni a questa parte non produciamo più giovani di talento come in passato.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 29 giu 2023, 3:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
esser ha scritto:
Rischiamo l'ennesima sorpresa pure nel nostro girone...

Come volevasi dimostrare...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 29 giu 2023, 8:20 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
E siamo a due Mondiali e quattro Olimpiadi di fila a cui non partecipiamo.

Qualcuno si interrogherà su questa cosa o i vertici federali faranno finta di niente come al solito?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 29 giu 2023, 8:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

chiedilo a gravina visto che per lui (e non solo per lui) il calcio italiano è in grande crescita come appunto dimostrano le tre finali europee e quella del mondiale u20 raggiunte quest'anno...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 29 giu 2023, 8:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
accursio ha scritto:

Qualcuno si interrogherà su questa cosa o i vertici federali faranno finta di niente come al solito?

A quanto pare Gravina ha altro a cui pensare.
Io nel mio piccolo sposo la mozione Pigio (di qualche anno fa). Bisogna partire da una rivoluzione dentro Coverciano. Ovviamente sono i giocatori che fanno la differenza, ci mancherebbe. Ma il modo di allenarli e formarli sposta eccome.

E comunque secondo me un conto sono i risultati delle squadre di club altro invece quello delle nazionali. Quantomeno non è detto che siano due cose che vanno di pari passo.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 29 giu 2023, 9:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

termopiliano ha scritto:
Io nel mio piccolo sposo la mozione Pigio (di qualche anno fa). Bisogna partire da una rivoluzione dentro Coverciano. Ovviamente sono i giocatori che fanno la differenza, ci mancherebbe. Ma il modo di allenarli e formarli sposta eccome.

certo, però oltre questo per me si dovrebbe anche pensare alla riforma dei campionati, riducento drasticamente il numero dei club partecipanti, quanto meno a partire da quelli professionistici su a salire fino alla massima serie. meno saranno le squadre e quindi maggiore sarà la selezione dei giocatori che a quale punto per emergere dovranno per forza di cose avere una qualita superiore rispetto ad oggi dove per completare le rose si butta dentro di tutto.

e banalmente il fatto stesso di allenarsi tra elementi di un certo livello aiuta a migliorare ulteriormente piuttosto che farlo con mezza rosa di pippe e solo una manciata di prospetti per il futuro...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 29 giu 2023, 13:16 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

termopiliano ha scritto:
accursio ha scritto:

A quanto pare Gravina ha altro a cui pensare.

Molte volte sento dire da chi frequenta i settori giovanili che essi sono gestiti da tanti aspiranti Sacchi e Guardiola, che ammaestrano i ragazzini con schemi e tattiche, rimproverandoli se qualche volta tentano la giocata difficile, come un dribbling o un pallonetto. Ora io non dico che sia così ovunque, ma penso che qualcosa di vero ci sia. Altrimenti non staremmo a questo punto.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 30 giu 2023, 8:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 7 ott 2005,
Alle ore: 20:43
Che ci siano un sacco di giocatori scarsi è indubbiamente vero...
Sia a livello di Under 21 che di Nazionale maggiore; quindi il lavoro dei CT è impegnativo visto il materiale umano a disposizione.
Però io sbaglierò e penserò male ma la mia impressione è che ai calciatori di oggi (parlo a livello italiano solamente, altre nazioni non saprei) della Nazionale non freghi assolutamente nulla, lo zero assoluto....Anzi è solo una scocciatura.
Soprattutto in partite giocate a giugno...Secondo voi questi ragazzi dell'Under chissà come saranno tristi adesso che sono stati eliminati e possono finalmente andare in vacanza e farsi i #@*§ loro??
Ripeto, sarà una mia impressione ma questi adesso che sono al mare sono contenti...Altro che restare ancora ad allenarsi....

Profilo  

MessaggioInviato: ven 30 giu 2023, 9:33 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

LOMBA ha scritto:
Che ci siano un sacco di giocatori scarsi è indubbiamente vero...
Sia a livello di Under 21 che di Nazionale maggiore; quindi il lavoro dei CT è impegnativo visto il materiale umano a disposizione.
Però io sbaglierò e penserò male ma la mia impressione è che ai calciatori di oggi (parlo a livello italiano solamente, altre nazioni non saprei) della Nazionale non freghi assolutamente nulla, lo zero assoluto....Anzi è solo una scocciatura.
Soprattutto in partite giocate a giugno...Secondo voi questi ragazzi dell'Under chissà come saranno tristi adesso che sono stati eliminati e possono finalmente andare in vacanza e farsi i #@*§ loro??
Ripeto, sarà una mia impressione ma questi adesso che sono al mare sono contenti...Altro che restare ancora ad allenarsi....

Guarda, per me non hanno tutti i torti: il numero di partite da giocare sta aumentando in modo esponenziale ogni anno. Penso sia normale e umano che a fine campionato non vedano l'ora di staccare un po' la spina, a livello fisico e mentale.
Già io come appassionato comincio ad essere saturo di tutta questa overdose di calcio, figuriamoci loro.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]