Oggi è gio 19 giu 2025, 15:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 13 nov 2022, 12:21 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: mer 10 dic 2003
Alle ore: 15:12
Ha ragione. Anzi, io mi spingerei oltre. È tra gli spermatozoi più promettenti che va cercato il futuro del calcio italiano.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 13 nov 2022, 12:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
ulteriore riconferma che in questo momento storico di attaccanti di livello italiani non ce ne stanno e percio si va a ravanare pure tra i pulcini dell'abbiategrasso nella speranza di trovare qualche punta accettabile...

Immagine

1° vincitore del doblete nella storia del forum

Profilo  

MessaggioInviato: dom 13 nov 2022, 12:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Non lo conosco benissimo e potrei anche sbagliarmi, ma mi pare sia più un trequartista/seconda punta più che un attaccante centrale. Poi vabbè è giovanissimo e quindi tutto da scoprire.

Ma a me francamente convocazioni del genere sembrano delle fenomenate fini a sé stesse (Mancini è un gran paraculo, imho).
Tra l'altro da che mondo è mondo se un giovane è bravo anzitutto sarebbe il caso di testarlo quantomeno con l'under21 (Pafundi mi pare sia passato solo dall'under17).

Ma vabbè, niente di grave eh. Giusto pour parler.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: dom 13 nov 2022, 13:16 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: mer 10 dic 2003
Alle ore: 15:12
Sì, sono paraculate... Se ci azzecca e chiama un promettente tredicenne che poi effettivamente diventa un fenomeno, poi in futuro tutti diranno "ah, ma che fiuto il Mancio, l'aveva capito, così si fa, bisogna puntare sui ggiovani, ecc." :asd , quando poi in realtà sono solo scommesse troppo acerbe e solo una su tot si afferma nel calcio dei grandi: chi di questi lo farà è roba da Nostradamus, visto che a quell'età è pieno di gente piena di talento che si perde. Comunque alla fine è vero che sono cose che non creano un danno (beh, forse se questi vengono sottratti all'Under di competenza un po' sì), dato che ormai i CT chiamano millemila tizi, fa solo parte dello "spettacolo".

Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 nov 2022, 7:25 
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 3:10
Su Pafundi ho letto giudizi (affinità addirittura con Messi e Maradona) che, veri o no, a mio parere non andrebbero neanche sussurrati ad un ragazzo così giovane.
Comunque se uno viene convocato in nazionale con appena una presenza in serie A, due sono le possibilità: o all'Udinese ci sono degli incompetenti che non sanno valorizzare i giovani o Mancini ha fatto una sparata.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 nov 2022, 10:13 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
All’estero a 17 anni Musiala diventa titolare nel Bayern Monaco ed ora è un prospetto allucinante, “prospetto” per modo di dire visto che ha 100 presenze già.
Bravo Mancini, sono amichevoli del #@*§ e quindi vanno provate soluzioni alternative e va data fiducia a gente nella quale magari vedi qualcosa di buono.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 nov 2022, 10:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
redguerrier ha scritto:
All’estero a 17 anni Musiala diventa titolare nel Bayern Monaco ed ora è un prospetto allucinante, “prospetto” per modo di dire visto che ha 100 presenze già.
Bravo Mancini, sono amichevoli del #@*§ e quindi vanno provate soluzioni alternative e va data fiducia a gente nella quale magari vedi qualcosa di buono.

Ma che si debba dare spazio ai giovani e che sul fronte l'Italia sia parecchi anni dietro rispetto ad altre realtà europee siamo d'accordo. Non è quello il punto che personalmente contesto o critico. Trovo quantomeno inusuale che venga convocato in nazionale maggiore un ragazzo che ha 1 sola presenza in serie A (e che, ad esempio, potrebbe benissimo anzitutto essere almeno testato in under21).

Nel mio piccolo non credo che il problema dei giovani calciatori in Italia si risolva convocando 17enni random in nazionale maggiore.
Poi comunque sono d'accordo anche nel dire che sono cose che non creano necessariamente un danno, ci mancherebbe. Mi ripeto, io la vedo come un grande paraculata di Mancini.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 nov 2022, 14:20 
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 3:10
Convocato anche Pinamonti: francamente anche qui non ne capisco il motivo. Forse perché è italiano, è giovane e gioca in serie A?
Certo, capisco che di questi tempi basta e avanza. Ma le prestazioni sul campo?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 15 nov 2022, 10:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
termopiliano ha scritto:
Trovo quantomeno inusuale che venga convocato in nazionale maggiore un ragazzo che ha 1 sola presenza in serie A (e che, ad esempio, potrebbe benissimo anzitutto essere almeno testato in under21).

Nel mio piccolo non credo che il problema dei giovani calciatori in Italia si risolva convocando 17enni random in nazionale maggiore.
Poi comunque sono d'accordo anche nel dire che sono cose che non creano necessariamente un danno, ci mancherebbe. Mi ripeto, io la vedo come un grande paraculata di Mancini.

Termi, mi trovo - penso - d'accordo con te. Cambierei forse lievemente l'accento nella valutazione semplicemente tenendo conto di un fatto:
il sistema calcio italiano è molto disfunzonale. In questo senso la convocazione è sì inusuale e non può essere la (unica) soluzione dei nostri problemi -
ma si tratta di una mossa non insensata. Sostengo l'auspicabilità del seguente punto da molto prima del era mancini e vedo in Mancini un CT fenomenale
proprio per questo, perché è l'incarnazione della linea Ludwig: visto che la politica dei club non favorisce la creazione di giocatori nuovi per la nazionale, è proprio il CT
a dover creare incentivi, a tracciare il percorso, a dare segnali, a fornire una vetrina etc. etc. Siamo di fronte ad una nazionale con un motore a trazione anteriore, non solo posteriore.

Aggiungo una mia macro-speculazione sul movimento: Secondo me siamo in una fase cruciale e molto delicata del nostro calcio. Si sta iniziando ad intravedere un cambiamento di rotta,
stanno iniziando ad apparire diversi giovani, in diverse squadre etc. si sta istaurando una spirale positiva e progressiva verso l'alto. Ma siccome siamo agli inizi, sto meccanismo - ed a parer mio il futuro del
nostro calcio ad alti livelli - può ancora crollare totalmente ed invertirsi da un momento all'altro. In questa storia Mancini è un uomo importante che occupa una posizione importante.

P & C Edizione 2016/2017/2018

Profilo  

MessaggioInviato: mar 15 nov 2022, 11:49 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
Sandro ha scritto:
Convocato anche Pinamonti: francamente anche qui non ne capisco il motivo. Forse perché è italiano, è giovane e gioca in serie A?
Certo, capisco che di questi tempi basta e avanza. Ma le prestazioni sul campo?

solo in italia un 23enne è 'giovane'

a 23 anni sei un calciatore ancora in fase di crescita, (solitamente la maturità/picco si raggiunge a 26/28 anni) ma non si è giovani calcisticamente a quella età

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]