Questo spettacolo in una semifinale di una competizione seria te lo puoi dimenticare eh
La Francia è indubbiamente la squadra più forte del mondo, elementi come Pogba, Mbappé e Benzema sono fuoriclasse che al giorno d'oggi sono merce rara e mancava pure Kanté, insomma vedi la Francia vedi una formazione poco sistemica ma di cui vedi il valore dei singoli giocatori e vedi che questi sono forti davvero, oggi Mbappé deturpante poi, al di là dell'Europeo se dovessi scegliere un giocatore per giocare contro gli alieni penso sceglierei proprio Mbappé, amesso che io voglia davvero vincere
Questo è un fenomeno con poche discussioni ed anche pochi limiti, non sarà il nuovo Pelé ma non è un caso se questo è il genere di confronti che fanno con lui (e colgo la palla al balzo per dirlo mica perché considero la vittoria di oggi chissà che trionfo).
Il Belgio è la solita squadra poco strutturata con lacune diffuse, messa in campo un po' alla bene e meglio ed oggi come al solito s'è visto, non riescono a difendere bassi ordinatamente.
Oggi Doku poteva fare la differenza, è stata una partita sfilacciata con tante praterie, davvero uno "show" ovvero quel che è questa competizione inutile. Alla fine la generazione d'oro del Belgio non si porterà a casa manco questa e coi limiti che mostrano da una decina d'anni credo non si porteranno a casa mai nulla.
Il 2018 è stato il loro apice, quell'anno davvero avevano una fase difensiva attenta ed ordinata.