O Futeboleiro ha scritto:
Paradossalmente mi è piaciuta di più la Costa d'Avorio della Germania.
anche a me solo ch,e come tutte le migliori nazionali africane, anche questa costa d'avorio gioca sfruttando principalmente le proprie grandi qualita atletiche per cui, quando poi calano fisicamente, hanno un crollo drastico di prestazioni ed avversarie piu esperte, come appunto la germania, ne approfittano regolarmente per superarle anche giocando peggio...
O Futeboleiro ha scritto:
La Germania non mi convince più di tanto. La Germania storicamente era una squadra che imponeva il proprio gioco e che aveva giocatori dalla personalità svettante. Gente ultra convinta delle proprie possibilità che incuteva timore solo a guardarla. Adesso hanno perso parecchio da quel punto di vista. Difettano parecchio in personalità. Anche perché va detto che con il caldo che c'è non è facile imporre sempre il proprio calcio ed essere costanti per 90 minuti, però al momento non mi sembra una candidata per la vittoria. Vedremo, magari crescono nelle prossime giornate.
senza volerne fare una questione razziale è pero indubbio che da quando in nazionale sono arrivati giocatori tedeschi di nascita ma di genitori immigrati, la germania abbia acquisito si delle doti di maggior estro ed imprevedibilita ma di contro ha perso quella solidita caratteriale e di potenza atletica e mentale che storicamente ne ha sempre contraddistinto l'approccio alle partite. ieri ad esempio nel primo tempo le hanno annullato due reti palesemente irregolari arrivate con dei fallacci clamorosi volontari eppure i calciatori che li hanno commessi sono stati a lungo a fare sceneggiate evitabili ed a lamentarsi come se avessero subito delle grandi ingiustizie. fino a non molti anni fa questo non sarebbe mai accaduto ma anzi i giocatori coinvolti probabilmente si sarebbero subito scusati ed allontanati senza protestare mentre adesso la musica è cambiata...
allo stesso tempo nella ripresa sono subentrati amiri ed undav, che caratterialmente non rappresentano certo il tipico calciatore germanico, che di contro hanno spaccato il match e portato a casa la vittoria, a dire che ormai quella germania stereotipata che abbiamo nella memoria non esiste piu e quindi prendere atto che oggi è tutt'altro, sia in positivo che in negativo...