Oggi è ven 5 giu 2026, 21:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Amichevole: Lussemburgo-Italia
MessaggioInviato: gio 4 giu 2026, 14:19 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
esser ha scritto:
La maglia di stasera dell'Italia, bianca col numero sul petto, fa molto holly e benji... e vista l'età media dei nostri, il parallelismo ci puo tranquillamente stare...

Solo che, a differenza di quest'Italia, in Holly & Benji i fenomeni c'erano... :asd

Comunque se non altro si è vista molta abnegazione da parte degli Azzurri ieri. Però non è che con la Norvegia e la Bosnia l'Italia sia uscita sconfitta per mancanza di motivazioni. Il brutto è che hanno dato il massimo anche là, solo che in questo momento tu puoi dare il massimo ma oltre una certa soglia non riesci ad andare perché mancano altri fattori.

Dove invece si è visto che hanno preso l'impegno sotto gamba è stato in occasione della mancata qualificazione a Qatar 2022. Lì sì che l'atteggiamento di qualcuno è stato inaccettabile. Dopo l'Europeo vinto si sono creduti dei fenomeni e hanno sottovalutato le avversarie nelle eliminatorie, con la ciliegina della figuraccia fatta con la Macedonia del Nord.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 4 giu 2026, 15:04 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
O Futeboleiro ha scritto:
Però non è che con la Norvegia e la Bosnia l'Italia sia uscita sconfitta per mancanza di motivazioni. Il brutto è che hanno dato il massimo anche là, solo che in questo momento tu puoi dare il massimo ma oltre una certa soglia non riesci ad andare perché mancano altri fattori.

per me invece sia contro la norvegia che contro la bosnia i nostri sono scesi in campo senza cattiveria agonistica nè voglia di vincere ed infatti hanno perso e pure di brutto, e non perche norvegesi e soprattutto bosniaci ci fossero superiori ma perche si sono #@*§ addosso e li hanno affrontati con la paura di non farcela, e cosi è stato. sia spalla prima che gatt dopo si sono confermati inadatti a sedere sulla panchina della nazionale e non è stato certo un caso che nelle partite decisive la loro italia è puntualmente venuta meno piu mentalmente e psicologicamente che solo dal punto meramente tecnico...

perche la bosnia è oggettivamente piu scarsa di noi ed il loro elemento di "punta" era il 40enne geco che da noi ha fatto tribuna in una fiorentina che lottava per non retrocedere; e pure la tanto decantata norvegia per me non è affatto quel mostro che abbiamo voluto dipingere fin da quando ce la siamo ritrovata nel girone di qualificazione (grazie sempre al fenomeno spalla) ma l'abbiamo resa tale a furia di insistere nell'elogiarla ben oltre i suoi meriti per mesi e mesi fino a quando poi l'abbiamo finalmente affrontata però con le gambe tremanti e gia autoconvinti di essere sconfitti prima ancora del calcio d'inizio.

adesso vedremo chi sara il nuovo ct e gia da li si potra capire se l'italia che verrà avra un futuro oppure no, sperando che ci si renda conto che profili come gli ultimi due allenatori che abbiamo avuto non vengano mai piu presi in considerazione se davvero vogliamo credere di non saltare il 4° mondiale di fila...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 4 giu 2026, 16:06 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
A 'sto giro invece la penso come Antonio Cassano, cioè che negli ultimi anni troppi giocatori italiani mediocri sono approdati in Serie A e in Nazionale. Bisogna vedere se il motivo è che molti hanno un buon procuratore a discapito di altri che magari non sono tanto "sponsorizzati". Però non lo so, perché se ci fosse un nuovo Totti, un nuovo Pirlo o un nuovo Baggio prima o poi verrebbe fuori. La Bosnia e la Norvegia non sono corazzate, però evidentemente in questo momento non è neanche uno scandalo essere eliminati da queste due squadre...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 4 giu 2026, 16:58 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
O Futeboleiro ha scritto:
La Bosnia e la Norvegia non sono corazzate, però evidentemente in questo momento non è neanche uno scandalo essere eliminati da queste due squadre...

quanto effettivamente valgono lo vedremo ai prossimi mondiali. io continuo a pensare che pur non avendo la miglior italia di sempre siamo comunque superiori a questa bosnia e che ce la si possa giocare alla pari pure contro la strapompata norvegia, ma tant'è...

Profilo  

MessaggioInviato: ven 5 giu 2026, 8:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
esser ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Ci sta. Però ecco per quanto non sia un fan sfegatato di Baldini direi che l'idea di portare i giovani ha un suo perché.

io tutta questa operazione l'ho interpretata un pò diversamente. giocando contro questo lussemburgo, che come qualita sarebbe paragonabile ad una squadra da meta classifica in serie B, bastava appunto schierare la nostra U21 per non sfigurare ed infatti cosi è stato. cosi baldini ha ufficialmente fatto "bella figura" dando l'idea che volesse lanciare giovani per la nazionale maggiore ma secondo me il suo obiettivo primario era soltanto far fare esperienza alla under cosi da prepararli al meglio per le prossime partite relative alle sue qualificazioni e non certo per l'interesse della prima squadra...

ieri infatti bene la vittoria (per quello che valeva) ma non è che abbia visto una tale massa di potenziali aspiranti in ottica futura per il prossimo ct ma soltanto i soliti nomi che gia avevano indossato la maglia della nazionale A mentre gli altri scesi in campo non mi sono parsi proprio nulla di che.

forse il solo koleosho come esterno offensivo mi ha fatto una discreta impressione se non altro perche da anni non si vedeva un attaccante nostrano che in velocita punta e dribbla saltando l'uomo, creando cosi superiorita numerica in fase offensiva, ma per il resto poca roba IMHO...

Si ci può stare la tua ricostruzione. Diciamo che c'erano diversi motivi che hanno spinto Baldini a fare questa scelta (e la federazione ad avallarla).
Io in realtà credo che di ragazzi interessanti ce ne siano diversi, però tocca vedere che spazio trovano nelle rispettive squadre e in che categoria. Poi il percorso di evoluzione di ciascun giocatore dipende da tanti variabili. Ma in primis chiaramente i giovani hanno bisogno di giocare e fare esperienza e in categorie degne (A o B almeno).

Profilo  

MessaggioInviato: ven 5 giu 2026, 13:01 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 3:10
termopiliano ha scritto:
esser ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Ci sta. Però ecco per quanto non sia un fan sfegatato di Baldini direi che l'idea di portare i giovani ha un suo perché.

io tutta questa operazione l'ho interpretata un pò diversamente. giocando contro questo lussemburgo, che come qualita sarebbe paragonabile ad una squadra da meta classifica in serie B, bastava appunto schierare la nostra U21 per non sfigurare ed infatti cosi è stato. cosi baldini ha ufficialmente fatto "bella figura" dando l'idea che volesse lanciare giovani per la nazionale maggiore ma secondo me il suo obiettivo primario era soltanto far fare esperienza alla under cosi da prepararli al meglio per le prossime partite relative alle sue qualificazioni e non certo per l'interesse della prima squadra...

ieri infatti bene la vittoria (per quello che valeva) ma non è che abbia visto una tale massa di potenziali aspiranti in ottica futura per il prossimo ct ma soltanto i soliti nomi che gia avevano indossato la maglia della nazionale A mentre gli altri scesi in campo non mi sono parsi proprio nulla di che.

forse il solo koleosho come esterno offensivo mi ha fatto una discreta impressione se non altro perche da anni non si vedeva un attaccante nostrano che in velocita punta e dribbla saltando l'uomo, creando cosi superiorita numerica in fase offensiva, ma per il resto poca roba IMHO...

Si ci può stare la tua ricostruzione. Diciamo che c'erano diversi motivi che hanno spinto Baldini a fare questa scelta (e la federazione ad avallarla).
Io in realtà credo che di ragazzi interessanti ce ne siano diversi, però tocca vedere che spazio trovano nelle rispettive squadre e in che categoria. Poi il percorso di evoluzione di ciascun giocatore dipende da tanti variabili. Ma in primis chiaramente i giovani hanno bisogno di giocare e fare esperienza e in categorie degne (A o B almeno).

Il punto è quello, Termo: se dei giovani promettenti non li fai giocare con continuità, è chiaro che rimarranno degli incompiuti. La differenza tra noi e le altre nazionali per me è un buona parte tutta lì. Altrimenti non si spiegherebbe il fatto che nazionali che asfaltiamo regolarmente nelle giovanili, da adulti ci surclassano.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]