Oggi è ven 9 mag 2025, 9:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 23 nov 2023, 11:34 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
ma infatti al di la del momento non esaltante, il brasile ha assolutamente tutte le possibilita per qualificarsi tranquillamente alla fase finale dei prossimi mondiali. poi probabile che non li riesca a vincere ma per giocarli li giocherà al 100% e d'altronde non è un caso che sia l'unica nazionale, se non erro, che sia riuscita a disputare tutte le edizioni del massimo torneo al mondo.

certo c'è anche da dire che appunto i gironi di qualificazioni del sudamerica sono da sempre di livello abbastanza scadente e tolte le solite 3/4 squadre piu quotate poi le altre sono abbordabili per chicchessia e quindi la nazionale brasiliana (che storicamente è tutt'altro che scarsa, anzi!) ai mondiali ci è arrivata sempre, pure quando non aveva una rosa eccelsa...

Immagine

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 nov 2023, 11:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Si ma infatti alla fine il Brasile a meno di cataclismi si qualifica. Anche perché le qualificazioni si giocano su un anno e oltre e la situazione può cambiare senza problemi (cioè rischi di più nel breve che nel lungo periodo).

Poi di contro è vero che (al netto di alcune pesanti assenze del momento) se leggo le formazioni di queste ultime gare una nazionale brasiliana così povera di talento nei ruoli chiave è difficile da ricordare. Si forse ci sono state versioni peggiori, ma a memoria non ne sarei così sicuro.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: ven 15 nov 2024, 4:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Il Brasile delude ancora: solo 1-1 in Venezuela. Vinicius sbaglia un rigore, verdeoro sempre terzi

Raphinha porta in vantaggio la Seleçao allo scadere del primo tempo, i padroni di casa pareggiano a inizio ripresa. L'attaccante del Real Madrid spreca l'occasione del vantaggio

Il Brasile delude ancora. Nell’undicesima giornata delle qualificazioni sudamericane al prossimo Mondiale, la Seleçao non va oltre l’1-1 contro il Venezuela. Stesso risultato della partita di andata. Una grande punizione di Raphinha non basta per i tre punti: la Vinotinto la riprende con un’azione da playstation ad inizio secondo tempo grazie al gol di Segovia. Continua il momento negativo per Vinicius Junior in nazionale: al 62’ sbaglia il rigore del possibile 2-1. Il Brasile rimane al momento terzo con 17 punti, ma può essere superato dall'Uruguay.

https://www.gazzetta.it/Calcio/Mondiali/15-11-2024/qual-mondiali-il-brasile-delude-1-1-col-venezuela-vinicius-fallisce-un-rigore.shtml

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: ven 15 nov 2024, 11:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
È una mia impressione o il calcio brasiliano è in crisi? Io di giocatori brasiliani forti negli ultimi anni me ne ricordo pochi.

Immagine Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: ven 15 nov 2024, 14:42 
Primavera
Primavera

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 3:10
Vimarna ha scritto:
È una mia impressione o il calcio brasiliano è in crisi? Io di giocatori brasiliani forti negli ultimi anni me ne ricordo pochi.

Ripercorrendo la storia del calcio brasiliano, ci sono stati periodi in cui il Brasile, magari dopo anni scintillanti, presentasse delle rappresentative in tono minore. Penso al periodo a cavallo degli anni '70 o da metà anni '80 fino alla fine degli anni '90 (neppure la nazionale che vinse i mondiali del '94 a dire la verità era un granchè, a parte Romario, Aldair ed un Bebeto in stato di grazia). Si tratta di un naturale ricambio generazionale, al quale non è esente neppure il paese con più talenti nella storia del calcio.
Però in effetti stavolta il periodo di buio dura da parecchio tempo: sono quasi vent'anni (dal 2006) che il Brasile non presenta una nazionale degna della sua gloriosa tradizione.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 19 nov 2024, 22:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Gran goal di Weah contro la Giamaica.

Immagine Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mer 20 nov 2024, 14:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Gran goal pure di Lautaro.

Immagine Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: gio 21 nov 2024, 15:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Nessun gran goal ieri?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 21 nov 2024, 20:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Vimarna ha scritto:
Gran goal pure di Lautaro.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 21 nov 2024, 21:33 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
raggiunto maradona nella classifica dei marcatori di tutti i tempi della nazionale argentina...

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]