Oggi è mer 9 ott 2024, 5:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 12 set 2024, 18:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Azzorre ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Sandro ha scritto:
Squallida partita che non si sarebbe dovuta nemmeno giocare: la nazionale israeliana avrebbe dovuta essere sospesa, al pari di quella russa, per l' illegale occupazione dei territori palestinesi, come stabilito dalla Corte Internazionale dell'Onu.

Tendo a concordare.

Così come (mi ricollego all'altro topic in cui se ne parlava) concordo con chi (come esser) ritiene che la Nations League sia un deciso upgrade rispetto alle inutili amichevoli. Cioè almeno un senso lo ha.

Allargo il discorso. E' vero che c'è un eccesso di impegni nel corso della stagione ma non mi pare che il problema sia la NL(ed è stato brillantemente spiegato perché), come non lo è l'EL. Quel che sfoltirei sono i campionati nazionali, con format obbligatorio UEFA a 16 squadre. La Conference L. a sua volta non mi piace ma una sua sostituzione con una Coppa delle Coppe 2.0 la vedrei volentieri. Ed una Champions League più snella, evitando di imbarcare 4/5 squadre a nazione.

Parole sante (e di buon senso). Purtroppo sappiamo benissimo che i "capoccioni" del calcio mondiale non la pensano così ma hanno come unico obiettivo quello di far giocare il più alto numero di partite possibili (e quest'estate arriverà anche la genialata del mondiale per club).

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 12 set 2024, 19:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
gli servono soldi, bisogna capirli...

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: gio 12 set 2024, 20:18 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 3:10
termopiliano ha scritto:
Azzorre ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Sandro ha scritto:
Squallida partita che non si sarebbe dovuta nemmeno giocare: la nazionale israeliana avrebbe dovuta essere sospesa, al pari di quella russa, per l' illegale occupazione dei territori palestinesi, come stabilito dalla Corte Internazionale dell'Onu.

Tendo a concordare.

Così come (mi ricollego all'altro topic in cui se ne parlava) concordo con chi (come esser) ritiene che la Nations League sia un deciso upgrade rispetto alle inutili amichevoli. Cioè almeno un senso lo ha.

Allargo il discorso. E' vero che c'è un eccesso di impegni nel corso della stagione ma non mi pare che il problema sia la NL(ed è stato brillantemente spiegato perché), come non lo è l'EL. Quel che sfoltirei sono i campionati nazionali, con format obbligatorio UEFA a 16 squadre. La Conference L. a sua volta non mi piace ma una sua sostituzione con una Coppa delle Coppe 2.0 la vedrei volentieri. Ed una Champions League più snella, evitando di imbarcare 4/5 squadre a nazione.

Parole sante (e di buon senso). Purtroppo sappiamo benissimo che i "capoccioni" del calcio mondiale non la pensano così ma hanno come unico obiettivo quello di far giocare il più alto numero di partite possibili (e quest'estate arriverà anche la genialata del mondiale per club).

Io sono convinto che questa sorta di catena di montaggio, spinta a tutta velocità per guadagnare il più possibile, prima o poi imploderà. Qualcosa dovrà pur succedere: o i calciatori una buona volta si impunteranno, perché questo calendario folle mette a serio repentaglio la loro salute; oppure, e la ritengo l'ipotesi più probabile, ci sarà una crisi di rigetto da parte dei tifosi. Perché alla fine anche la cioccolata comincia a fare schifo se la mangi tutti i giorni.
Qualcosa in questo senso si comincia già ad intravedere: leggevo tempo fa un articolo che diceva che sta calando sempre di più la percentuale dei telespettatori che seguono le partite dall'inizio alla fine. Sono sempre di più invece quelli che guardano un quarto d'ora, mezz'ora al massimo, per poi cambiare canale. E' come se il prodotto, che di per sè non eccelle in qualità, stesse cominciando a stancare.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 12 set 2024, 20:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Sandro ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Azzorre ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Sandro ha scritto:

Tendo a concordare.

Io sono convinto che questa sorta di catena di montaggio, spinta a tutta velocità per guadagnare il più possibile, prima o poi imploderà. Qualcosa dovrà pur succedere: o i calciatori una buona volta si impunteranno, perché questo calendario folle mette a serio repentaglio la loro salute; oppure, e la ritengo l'ipotesi più probabile, ci sarà una crisi di rigetto da parte dei tifosi. Perché alla fine anche la cioccolata comincia a fare schifo se la mangi tutti i giorni.
Qualcosa in questo senso si comincia già ad intravedere: leggevo tempo fa un articolo che diceva che sta calando sempre di più la percentuale dei telespettatori che seguono le partite dall'inizio alla fine. Sono sempre di più invece quelli che guardano un quarto d'ora, mezz'ora al massimo, per poi cambiare canale. E' come se il prodotto, che di per sè non eccelle in qualità, stesse cominciando a stancare.

Dal fronte dei calciatori sinceramente non mi aspetterei grosse levate di scudi. Anche perché qualora qualcuno dovesse metterli di fronte ad una sorta di ultimatum del tipo "ok facciamo meno partite ma in proporzione abbassiamo anche gli stipendi e le commissioni per i procuratori" non ho molti dubbi su cosa risponderebbero. Non vorrei scivolare nel populismo ma nel sistema attuale i calciatori non mi sembrano certamente dei soggetti deboli o scarsamente tutelati, tutt'altro.

Trovo invece molto più probabile (se non invece addirittura scontata) la crisi di rigetto da parte dei tifosi e degli appassionati. Poi sul come e quando non mi sbilancio.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 12 set 2024, 22:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
termopiliano ha scritto:
Trovo invece molto più probabile (se non invece addirittura scontata) la crisi di rigetto da parte dei tifosi e degli appassionati. Poi sul come e quando non mi sbilancio.

É quello che continuo a ripetere da anni...a furia di saturare il mercato con un continuo aumento dell'offerta rispetto ad una domanda sempre minore é scontato che si arriverà ad un punto di non ritorno in cui il calo di spettatori sara esponenziale ed il sistema finirà per implodere...

Ma chi gestisce il calcio ad altissimi livello tutto questo lo sa benissimo e lo ha messo in preventivo da tempo per cui si sta limitando a spremere la gallina dalle uova d'oro il piu possibile dopodiché si chiude baracca e burattini e buonanotte al secchio...

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]