Oggi è dom 16 giu 2024, 18:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 225 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 24 mag 2024, 6:03 
Connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 3:10
Messaggi: 3288
termopiliano ha scritto:
L'unica convocazione che non riesco a spiegarmi è quella di Fagioli. Non capisco proprio il senso di convocare un giocatore che ha appena terminato la squalifica e che ha giocato appena uno scampolo di gara in tutta la stagione.

Ci sarebbe un precedente illustre: Paolo Rossi giocò appena 3 partite nel campionato 81-82 (nell'anno precedente nessuna), perché squalificato per il calcio-scommesse, e poi venne convocato per il mondiale...

Comunque per me non ci sono problemi: Fagioli ha pagato per i suoi errori, per cui ha tutto il diritto di tornare a giocare. E Spalletti, dal canto suo, è liberissimo di chiamare chi vuole.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 24 mag 2024, 6:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 40036
Sandro ha scritto:
termopiliano ha scritto:
L'unica convocazione che non riesco a spiegarmi è quella di Fagioli. Non capisco proprio il senso di convocare un giocatore che ha appena terminato la squalifica e che ha giocato appena uno scampolo di gara in tutta la stagione.

Ci sarebbe un precedente illustre: Paolo Rossi giocò appena 3 partite nel campionato 81-82 (nell'anno precedente nessuna), perché squalificato per il calcio-scommesse, e poi venne convocato per il mondiale...

Comunque per me non ci sono problemi: Fagioli ha pagato per i suoi errori, per cui ha tutto il diritto di tornare a giocare. E Spalletti, dal canto suo, è liberissimo di chiamare chi vuole.


Sul fatto che Fagioli sia convocabile e che Spalletti poteva chiamarlo nulla quaestio.
Mi pongo il dubbio sul fatto che fosse opportuno o meno chiamarlo. Ripeto, non mi sembra un bel messaggio.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 24 mag 2024, 9:55 
Connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Reg. il: ven 26 ago 2011
Alle ore: 18:58
Messaggi: 3275
le convocazioni sono anche corrette per il rendimento stagionale ma vedo pochi leader e senatori: perché non dare una possibilità a florenzi e spinazzola?


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 24 mag 2024, 10:50 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 31072
È una preconvocazione, in 4 torneranno a casa...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 25 mag 2024, 8:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Messaggi: 19172
Non abbiamo i giocatori per essere ragionevoli o per andare sul sicuro. Se c'è qualche wildcard da giocare o qualche esperimento da tentare lo farei. Io mi porto Fagioli tutta la vita e considererei Colpani e Castrovilli.
C'è pero un nome che può svoltarci il torneo; torneo che a sua volta può significare un addio dignitoso al calcio per un giocatore: Marco Verratti. Lo scruterei molto attentamente prima delle convocazioni definitive, anche e soprattutto sul piano psicologico.
Lancerei un programa di recupero personalizzato che fornirà del ottimo materiale per i racconti e le fiabbe di Federico Buffa. Un operazione alla Whiplash, per intenderci. Gli farei del male. Nel caso di segnali positivi lo butterei dentro s u b i t o.

_________________
Immagine
10dovicovonFicker: Primo e secondo posto del G P S 2012.
Tractatus germanico-italicus
P & C Edizione 2016/2017/2018


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 25 mag 2024, 10:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 40036
Colpani la meritava la convocazione, Fagioli no.
Ovviamente opinione mia.

Comunque dai tagli che ci saranno si capirà se Spalletti giocherà con la difesa a 3 o a 4.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 26 mag 2024, 12:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 13110
Località: Civita Vetula
termopiliano ha scritto:
Colpani la meritava la convocazione, Fagioli no.
Ovviamente opinione mia.

Comunque dai tagli che ci saranno si capirà se Spalletti giocherà con la difesa a 3 o a 4.


Fagioli credo che sia stato convocato perché mi sembra di capire che è un tipo di calciatore che a questo centrocampo manca.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 30 mag 2024, 22:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 40036
Acerbi salterà l'europeo causa pubalgia.
Al suo posto potrebbe essere convocato Gatti.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 31 mag 2024, 11:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18434
Mamma mia Acerbi ti potevi rompere prima almeno evitavamo tutta quella polemica e facevi stare più tranquillo Spallettone

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 1 giu 2024, 1:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 40036
Le scuse a Locatelli, Fagioli e il 'pigro' Scamacca: a tutto Spalletti da Coverciano

Che Scamacca ritroverà?
"Secondo me chi ci ha lavorato e ha costruito qualcosa di differente è Gasperini. Avendolo lì disponibile tutti i giorni, avendoci a che fare tutti i giorni diventa più facile. Io ho bisogno di vedere soprattutto quello che è un sacrificio, quelli che sono dei valori su cui siamo stati educati in generale. L'Italia è un popolo di gente abituata a lavorare, a sacrificarsi. Scamacca per certi versi non mi era piaciuto e per questo a marzo l'ho lasciato fuori, se uno non dà più del massimo diventa difficile esibire un confronto contro le più forti. Poi però ha fatto vedere questa crescita, i gol, più continuità rispetto alle altre volte e anche l'Atalanta ha beneficiato molto di questa sua nuova disponibilità. Io le volte precedenti lo avevo convocato perché Scamacca ha un po' tutto. Ma è un po' pigro, bisogna perda un po' di pigrizia. Magari l'ha persa... Siamo tutti contenti di vedere ciò che ci metterà a disposizione. Io l'ho fatto giocare due volte, sono il primo ad essere felice di quelle che saranno le sue prestazioni".


Come commenta l'esclusione di Locatelli?
"E' un altro dispiacere che ho. Avrò poche reazioni quando lo incontrerò se non quella del dispiacere, sono quelle cose che mi mettono in difficoltà per come vivo io questo ruolo. Locatelli è una persona seria, un professionista altrettanto serio. Buon piede, qualità difensive eccezionali, forse è un po' troppo conservativo per dove sta andando il ruolo. Ma magari da settembre tornerà con noi, mi scuso con lui per non averlo convocato".

Folorunsho, Orsolini, Frattesi... giocheranno loro a destra? Chiesa giocherà a sinistra?
"Folorunsho è già in quella zona di campo a destra. Frattesi è uno che ci arriva lì, ma anche lui ha finalizzazione e gol. Folorunsho ha anche la botta da fuori, la scocca, lui è più trequartista, un giocatore per questi mezzi spazi, mentre Frattesi è più centrocampista. Orsolini? In questi giocatori non siamo stati molto fortunati, mi riferisco agli esterni alti: ci sono stati diversi infortuni, in qualche caso è mancato l'apporto. Chiesa sa giocare da tutte le parti, è quello che ha la vampata e la botta della fucilata nella notte, quando non sai da dove è arrivata. Può giocare anche a destra, può stare dentro anche se lui preferisce stare più esterno. Per quanto mi riguarda Chiesa va isolato, non gli va portato troppo traffico intorno perché è negli spazi dell'uno contro uno che lui ha davvero la qualità cattiva con le sue vampate".

Difficile convincere Frattesi a non essere un titolare?
"Merita assolutamente una maglia più di Barella, Pellegrini o Cristante? Lui in campionato ha beneficiato della forza della sua squadra, lui oltre a tanti meriti deve migliorarsi dal punto di vista tecnico e di pulizia di gioco. Poi è giocatore da sbattimento forte, di grande disponibilità. Lui fa parte di questo gruppo, ma poi non è detto che io gli debba dare per forza la maglia perché ha fatto sei gol con l'Inter".


https://www.tuttomercatoweb.com/i-fatti-del-giorno/la-mossa-di-lautaro-il-i-toro-i-dice-si-all-inter-e-rinnova-fino-al-2029-1974446

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 225 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: esser, Nyan Cat e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010