Oggi è ven 30 mag 2025, 22:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Uefa Nations League
MessaggioInviato: mer 1 giu 2022, 10:49 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
io piu che altro mi chiedo che senso ha lamentarsi degli infortuni, dei crolli fisici, dei cali atletici dei giocatori se poi il mondo del calcio fondamentalmente non si interrompe mai?

abbiamo appena terminato una stagione lunghissima iniziata lo scorso agosto dopo aver concluso un campionato europeo giocato fino alla finale vinta dopodiche tra campionato, champions, europa, conference e coppa italia i nostri club hanno tirato la carretta giocando praticamente quasi ogni 3 gg per circa 9 mesi, senza dimenticare poi le gare con la nazionale con relativi spareggi.

adesso a fine campionato si continua a giocare prima con la Finalissima dopodiche si prosegue con i match di Nations League per poi ricominciare la pappardella daccapo ad agosto, con in piu pure i mondiali che quest'anno si giocheranno addirittura d'inverno; ed anche senza la partecipazione dell'italia comporteranno comunque uno sfasamento totale della preparazione atletica i cui effetti negativi per i giocatori ce li ritroveremo ad incidere pesantemente nella prossima primavera.

Immagine

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 1 giu 2022, 10:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Tendo a concordare su tutta la linea.
Quest'anno con il mondiale a Novembre oltre a ricominciare prima (il campionato di serie A inizia il 13 Agosto) ci sarà una compressione clamorosa del calendario fino a Novembre (normalmente il girone delle coppe europee iniziava a fine settembre e terminava a inizio dicembre, quest'anno si giocherà da inizio settembre a inizio novembre).
Questo Giugno dedicato alle nazionali si poteva tranquillamente evitare (o essere limitato a qualche amichevole o poco più).

Personalmente i giocatori che si lamentano dei calendari massacranti mi hanno sempre convinto poco (alcuni dimenticano di essere dei privilegiati e solo pochi tendono a ricordarselo). Ma ora si inizia decisamente ad esagerare e tutti i torti non li hanno. Va bene la necessità di monetizzare e far girare soldi, ma un limite dovrà pur esserci.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 2 giu 2022, 20:23 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: mar 24 giu 2014
Alle ore: 6:31
Gol e assist per il neoacquisto georgiano del Napoli nel 4-0 a Gibilterra.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 2 giu 2022, 20:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Quanto hai rotto il #@*§ Seraph, ma durante il giorno distribuisci volantini per conto della FIGC?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 2 giu 2022, 23:21 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 3:10
termopiliano ha scritto:
Tendo a concordare su tutta la linea.
Quest'anno con il mondiale a Novembre oltre a ricominciare prima (il campionato di serie A inizia il 13 Agosto) ci sarà una compressione clamorosa del calendario fino a Novembre (normalmente il girone delle coppe europee iniziava a fine settembre e terminava a inizio dicembre, quest'anno si giocherà da inizio settembre a inizio novembre).
Questo Giugno dedicato alle nazionali si poteva tranquillamente evitare (o essere limitato a qualche amichevole o poco più).

Personalmente i giocatori che si lamentano dei calendari massacranti mi hanno sempre convinto poco c(alcuni dimenticano di essere dei privilegiati ora lune solo pochi tendono a ricordarselo). Ma ora si inizia decisamente ad esagerare e tutti i torti non li hanno. Va bene la necessità di monetizzare e far girare soldi, ma un limite dovrà pur esserci.

Io credo che i padroni del vapore non potranno premere sull'acceleratore a lungo, cercando di ricavare dal calcio più soldi possibile, sia perché le gambe dei calciatori non possono reggere ritmi così insostenibili, sia perché mi sembra di avvertire in giro una certa disaffezione, dovuta ad una sorta di indigestione da calcio. Insomma, da qualunque lato la vuoi vedere, è chiaro che una macchina lanciata perennemente a 300 all'ora prima o poi fonderà il motore.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 3 giu 2022, 0:18 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: mar 24 giu 2014
Alle ore: 6:31
Socrate ha scritto:
Quanto hai rotto il #@*§ Seraph, ma durante il giorno distribuisci volantini per conto della FIGC?

:solidali

Profilo  

MessaggioInviato: ven 3 giu 2022, 17:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Sandro ha scritto:
Io credo che i padroni del vapore non potranno premere sull'acceleratore a lungo, cercando di ricavare dal calcio più soldi possibile, sia perché le gambe dei calciatori non possono reggere ritmi così insostenibili, sia perché mi sembra di avvertire in giro una certa disaffezione, dovuta ad una sorta di indigestione da calcio. Insomma, da qualunque lato la vuoi vedere, è chiaro che una macchina lanciata perennemente a 300 all'ora prima o poi fonderà il motore.

Ci può stare come chiave di lettura.

Seraph33 ha scritto:
Gol e assist per il neoacquisto georgiano del Napoli nel 4-0 a Gibilterra.

https://www.youtube.com/watch?v=vg2uF4v_LA0

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]