Oggi è dom 12 apr 2026, 21:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 130 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 10 set 2014, 17:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Cita:
metti in campo muratori perché quelli attualmente ci sono. Togli verratti chi doveva giocare? Aquilani? dobbiamo aspettare Mortovivo? boh mi pare che siamo fuori dalla realtà...
anche perché per un allenatore con la scopa in #@*§ come conte è importantissimo dare subito la sua mentalità aggressiva e bla bla, quindi non manda in campo i giocatori più qualitativi che dovrebbero sacrificarsi molto e non è detto che lo facciano, non avendo avuto il tempo di assorbire la mentalità del ct. col tempo credo non sia scemo, vedremo anche verratti e boh...candreva?

Qualche giocatore di qualità o per alzare la qualità c'è. Ci sono Verratti, El Shaarawy, Berardi, io terrei in considerazione anche Nicola Sansone, Candreva, Cerci, Destro, Thiago Motta, ...[non che io voglia vederli tutti nello specifico, sia chiaro] quindi non è vero che non c'era un minimo di scelta. Io condivido il tuo discorso generale: la linea dura di Conte (- anche nel caso balotelli) è necessaria, mettere in campo una nazionale più concreta anche, ma per me ieri Conte non ha fatto soltanto questo, ha messo in campo una squadra che in questa composizione non ha futuro pur avendo in panchina altri elementi decisamente più futurabili.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 set 2014, 17:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Cita:
E quale dovrebbe essere secondo te il duo titolare?

Io spero in una prima parte della qualificazione con: El Shaarawy - Zaza/Destro - Berardi
Poi spero e credo molto in N. Sansone.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 set 2014, 17:59 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: dom 17 nov 2013
Alle ore: 22:22
Io penso che Conte abbia una lista di attaccanti abbastanza lunga e voglia provarli tutti: oltre a Zaza e Immobile, penso anche a Destro e Balotelli, fino ad allargarsi a Pellè dovesse fare bene col Southampton.
Dovesse essere il 3-5-2 il modulo di partenza, la vedo molto grigia per tutti i nostri esterni di centrocampo e ali: parlo di Candreva, Cerci, Insigne, El Shaarawy...giocatori difficilmente collocabili sia nei 5 di centrocampo (Candreva il meno peggio), sia da seconde punte (Cerci l'ha fatto quest'anno, Insigne ci ha provato con Mazzarri, ma preferiscono entrambi partire dalle corsie)

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 set 2014, 18:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Cita:
Lud, diciamo la verità. A te ti rode il #@*§ che ha fatto giocare Giaccherini al posto di Verratti.

Odino, mi sono principalmente incazzato perché non ho visto la volontà di integrare le cose buone fatte da Prandelli. Un po' come se Conte si fosse semplicemente detto che per cambiare basta fare il fotonegativo di Prandelli. (ho aggiunto che credo e spero che Conte integrerà la qualità più in là)

Poi questa nostra mentalità di guardare i numeri, di calmarci per dei risultati, di giudicare tutto positivamente solo perché per caso è andata bene e buttare nel cesso tutto che per caso è andata male è qualcosa che mi fa andare fuori di testa. (Se ieri avessimo fatto un 0-0 direbbero tutti la stessa cosa che dico io)

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 set 2014, 19:09 
Non connesso
Il moro di Venezia
Il moro di Venezia

Reg. il: lun 19 giu 2006
Alle ore: 19:32
Ludwig diciamo la verità: in Italia si guarda il risultato e poi si dà il giudizio!

Con questo ripeto ieri ho visto un Italia che lottava e giocava con "fame". Per ora va bene così, in futuro ci si aspetterà maggior qualità. ;)

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 set 2014, 20:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
non credo che conte ignori la qualità , anzi , ma certamente con tutti i pregi che aveva anche la sua juve ha mostrato i limiti proprio nel giocare al livello massimo o contro squadre comunque di gran livello tecnico e propositive
principalmente mi pare che si rischi di giocare , proprio come la juve , senza nessuno che sappia saltare l'uomo , vanno benissimo i terzini altissimi , ma sempre terzini sono
conte può sicuramente compensare i difetti di prandelli , cioè poca grinta e un gioco un pò statico , ma non deve crearne di nuovi , su questo concordo assolutamente

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 set 2014, 20:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 3 apr 2013,
Alle ore: 20:46
JC ha scritto:
non credo che conte ignori la qualità , anzi , ma certamente con tutti i pregi che aveva anche la sua juve ha mostrato i limiti proprio nel giocare al livello massimo o contro squadre comunque di gran livello tecnico e propositive
principalmente mi pare che si rischi di giocare , proprio come la juve , senza nessuno che sappia saltare l'uomo , vanno benissimo i terzini altissimi , ma sempre terzini sono
conte può sicuramente compensare i difetti di prandelli , cioè poca grinta e un gioco un pò statico , ma non deve crearne di nuovi , su questo concordo assolutamente

Bravo...quoto ogni singola parola...

Ps: però aspettiamo magari ci sorprende in positivo...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 set 2014, 22:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
LudwigvonFicker ha scritto:
Cita:
Lud, diciamo la verità. A te ti rode il #@*§ che ha fatto giocare Giaccherini al posto di Verratti.

Odino, mi sono principalmente incazzato perché non ho visto la volontà di integrare le cose buone fatte da Prandelli. Un po' come se Conte si fosse semplicemente detto che per cambiare basta fare il fotonegativo di Prandelli. (ho aggiunto che credo e spero che Conte integrerà la qualità più in là)

Poi questa nostra mentalità di guardare i numeri, di calmarci per dei risultati, di giudicare tutto positivamente solo perché per caso è andata bene e buttare nel cesso tutto che per caso è andata male è qualcosa che mi fa andare fuori di testa. (Se ieri avessimo fatto un 0-0 direbbero tutti la stessa cosa che dico io)

La mia era una provocazione. Di fondo sono d'accordo con te, infatti se ti vai a vedere il topic sulla rosa della Juve vedrai che il gioco di Conte mi ha annoiato sopratutto negli ultimi anni.
Ciò detto, anche tu sei entrato a gamba tesa: la peggiore Italia mai vista. Pensi davvero una cosa del genere? non credo
So che ti piace essere estremo nei tuoi giudizi, mentre io al contrario voglio sempre limare. Ognuno fa la sua parte, ma in questo caso non mi pare che ci siano gli estremi per una guerra di religione.

Conte è un signor allenatore e l'ha dimostrato alla Juve,ma anche a Siena e a Bari, fallendo sostanzialmente solo a Bergamo, ma non per motivi calcistici. Ha saputo trasformarsi e spesso ha proposto un gioco anche divertente (penso al primo anno di Juve), aspetterei per bollarlo come uno che fa giocare solo i magutti.
Gli piacciono i giocatori che danno anima e corpo e sopratutto odia quelli svogliati o anche semplicemente mosci (vedi Elia e Krasic), ma non è fesso, anche alla Juve aveva chiesto più qualità e se ne è andato perché non accontentato. Dato che alla Federazione non può chiedere di naturalizzare Messi o Robben, dovrà usare quella che cè a disposizione di qualità purché accompagnata da una sana dose di palle. Perciò anche i continui accenni a Balotelli li leggerei più come stimoli al giocatore piuttosto che bocciature.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 set 2014, 22:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 28 lug 2004
Alle ore: 8:38
povera Italia. siamo arrivati ad un livello cosi basso...352 ed in più tutti a pedalare e gridare damo l'anima...
mamma mia...

Envoyé de mon GT-I9505 en utilisant Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: gio 11 set 2014, 1:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Cita:
Ciò detto, anche tu sei entrato a gamba tesa: la peggiore Italia mai vista. Pensi davvero una cosa del genere? non credo

Sicuramente avrò esagerato un pochino; era subito dopo la partita.

Per quanto riguarda Conte, non fraintendermi io non sognerei mai a criticare Conte per una questione di principio. Io ho giudicato questa partita e questa partita come possibile indicatore per le future partite. Mi vanto di essere stato il primo sostenitore di Conte (alla Juve) su questo forum. (Personalmente da ragazzino l'ho pure incontrato in spiaggia - abbiamo fatto una nuotata insieme etc.)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 130 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]