LudwigvonFicker ha scritto:
Cita:
Lud, diciamo la verità. A te ti rode il #@*§ che ha fatto giocare Giaccherini al posto di Verratti.
Odino, mi sono principalmente incazzato perché non ho visto la volontà di integrare le cose buone fatte da Prandelli. Un po' come se Conte si fosse semplicemente detto che per cambiare basta fare il fotonegativo di Prandelli. (ho aggiunto che credo e spero che Conte integrerà la qualità più in là)
Poi questa nostra mentalità di guardare i numeri, di calmarci per dei risultati, di giudicare tutto positivamente solo perché per caso è andata bene e buttare nel cesso tutto che per caso è andata male è qualcosa che mi fa andare fuori di testa. (Se ieri avessimo fatto un 0-0 direbbero tutti la stessa cosa che dico io)
La mia era una provocazione. Di fondo sono d'accordo con te, infatti se ti vai a vedere il topic sulla rosa della Juve vedrai che il gioco di Conte mi ha annoiato sopratutto negli ultimi anni.
Ciò detto, anche tu sei entrato a gamba tesa: la peggiore Italia mai vista. Pensi davvero una cosa del genere? non credo
So che ti piace essere estremo nei tuoi giudizi, mentre io al contrario voglio sempre limare. Ognuno fa la sua parte, ma in questo caso non mi pare che ci siano gli estremi per una guerra di religione.
Conte è un signor allenatore e l'ha dimostrato alla Juve,ma anche a Siena e a Bari, fallendo sostanzialmente solo a Bergamo, ma non per motivi calcistici. Ha saputo trasformarsi e spesso ha proposto un gioco anche divertente (penso al primo anno di Juve), aspetterei per bollarlo come uno che fa giocare solo i magutti.
Gli piacciono i giocatori che danno anima e corpo e sopratutto odia quelli svogliati o anche semplicemente mosci (vedi Elia e Krasic), ma non è fesso, anche alla Juve aveva chiesto più qualità e se ne è andato perché non accontentato. Dato che alla Federazione non può chiedere di naturalizzare Messi o Robben, dovrà usare quella che cè a disposizione di qualità purché accompagnata da una sana dose di palle. Perciò anche i continui accenni a Balotelli li leggerei più come stimoli al giocatore piuttosto che bocciature.