Oggi è mer 8 apr 2026, 19:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Italia - Nigeria
MessaggioInviato: mar 19 nov 2013, 1:35 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
E' il solito discorso che si fa + o meno dalla Confederations Cup: la produzione offensiva è ottima, tant'è che abbiamo fallito almeno 4-5 volte l'occasione x il terzo gol (tra l'altro avevo giocato il 3-2 prima della partita :asd ) ma la media gol subiti continua ad essere preoccupante.
Molto bene come al solito Rossi, ancora troppo a sprazzi Balotelli, secondo me è mancato un pò il De Rossi degli ultimi tempi a centrocampo. Per favore non fatemi + vedere Ogbonna con la maglia azzurra.

Menzione finale x il sito della diretta che mette l'Italia col 3-5-2 con Candreva difensore centrale :rofl

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 19 nov 2013, 1:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
fuzz77 ha scritto:
epico ha scritto:
Abbiamo giocato Sabato la gara decisiva di qualificazione , notte di festeggiamenti , viaggio a Londra , squadra sperimentale senza molti titolari specie in difesa eppure abbiamo messo sotto l' Italia , certamente in Brasile saremo in condizioni migliori.

epico ma realmente sei nigeriano?

Certo che lo è. Anche se ormai vive da un secolo in Italia. Davvero non lo sapevi? :look

Profilo  

MessaggioInviato: mar 19 nov 2013, 2:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Kerzhakov91 ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
epico ha scritto:
Abbiamo giocato Sabato la gara decisiva di qualificazione , notte di festeggiamenti , viaggio a Londra , squadra sperimentale senza molti titolari specie in difesa eppure abbiamo messo sotto l' Italia , certamente in Brasile saremo in condizioni migliori.

Certo che lo è. Anche se ormai vive da un secolo in Italia. Davvero non lo sapevi? :look

No non lo sapevo, ne me ne ero accorto......a dirla tutta non ho ancora capito se tu sei russo o meno!

Anzi....giá che ci siamo, mi fate una lista degli stranieri così evito altre figure del menga

Profilo  

MessaggioInviato: mar 19 nov 2013, 2:24 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: sab 12 feb 2005
Alle ore: 10:01
fuzz77 ha scritto:
Kerzhakov91 ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
epico ha scritto:

No non lo sapevo, ne me ne ero accorto......a dirla tutta non ho ancora capito se tu sei russo o meno!

Anzi....giá che ci siamo, mi fate una lista degli stranieri così evito altre figure del menga

Io sono portoghese ;)

Profilo  

MessaggioInviato: mar 19 nov 2013, 8:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
epico ha scritto:

perchè invece l'italia dal primo minuto ha giocato con tutti I titolari?? tutto il pacchetto difensivo, compreso il portiere, erano riserve, a centrocampo mancavano de rossi e pirlo e gli stessi giachetti e candreva non sono affatto dei titolari e comunque per praticamente tutto il primo tempo la Nigeria non l'ha vista proprio.

esclusi quei 4 minuti di follia che partono dal fallito raddoppio di balo per il possibile 2-0 al capovolgimento del risultato in favore dei biancoverdi grazie a due stupidi errori degli azzurri (Pasqual sul primo gol e candreva sul secondo) che hanno permesso il vantaggio dei nigeriani, per il resto la partita l'ha fatta sempre l'italia.

per non parlare poi della ripresa dove dovevate beccarvi almeno altri 3 gol e solo grazie alla nostra imprecisione ed a un discreto vostro qulo, il risultato è rimasto inchiodato sul pari...

Ultimo ha scritto:
I miei voti

Sirigu 6 Nulla di che
Maggio 5 Continua a deludermi in nazionale
Ranocchia 6
Ogbonna 6,5
Pasqual 5,5 Non mi ha convinto
Montolivo 6
Motta 5,5 Molto meglio contro la Germania
Giaccherini 7
Candreva 5,5
Rossi 6,5
Balotelli 6,5 Finalmente una buona prestazione dopo le ultime un pò appannate
Parolo 6,5 Si mangia l'impossibile ma gioca davvero bene
Pirlo 6,5
Diamanti 7
Cerci 5,5

d'accordo praticamente su tutto tranne che sulla prestazione di parolo: si è divorato due gol a porta vuota a tre metri di distanza in una maniera inconcepibile per un calciatore di serie a che gioca in Nazionale. va bene che era un amichevole e che l'italia era gia sul pari ma se si fosse trattata di una partita decisiva e per colpa degli errori clamorosi di parolo avessimo perso, era da appendere a testa in giu alla traversa ed usarlo a mo' di pentolaccia. davvero assurdo che abbia poi ricevuto tanti complimenti a fine gara un giocatore che spreca in maniera indegna due reti del genere. voto finale: 4.

fashi! ha scritto:
Ma poi questa Donatella Scarnati quanti anni ha? dalla regia mi dicono che è un volto storio di Rai Sport e ci credo

a mio parere una delle giornaliste sportive piu cesse della storia del calico italiano. era inguardabile da giovane ed è da mandare a letto prima I bambini piccoli oggi sennò hanno gli incubi la notte...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 20 nov 2013, 0:11 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Per la maggior parte di voi questa sarà ricordata come un'amichevole qualsiasi, ma non per me :grin ...è stata la prima volta che ho visto la Nazionale dal vivo (e da una posizione incredibilmente vicina, accanto alle panchine! ho messo diverse foto su FB a testimonianza).
Esperienza davvero bella, anche perchè si è trattato di una gran bella partita, con tanti gol ed innumerevoli occasioni da una parte e dall'altra.

Qualche commento sui singoli:
Sirigu ha fatto degli interventi notevoli, ma credo che potesse fare qualcosa di più su entrambi i gol (specie il secondo).
Maggio molto male, umiliato in occasione del 2-1 e rarissimamente presente in fase offensiva.
Ogbonna e Ranocchia sono alti e lenti, eppure abbiamo subito entrambi i gol su cross... :asd
Pasqual compitino, ma gli ho visto fare un paio di cross che Abate non farebbe nemmeno alla Playstation :rofl
Thiago Motta buono in fase di palleggio, aberrante in tutto il resto. Giocatore inutile per questa squadra, De Rossi lo eclissa in ogni aspetto.
Montolivo troppo timido, forse ha sentito il peso della fascia da capitano.
Parolo volenteroso ma di un livello inferiore ai compagni...come càzzo si è mangiato quei due gol ancora non lo capisco :pork
Pirlo semplicemente un maestro...TUTTO lo stadio (nigeriani compresi) è impazzito per lui. Credo che non abbia sbagliato una singola palla, pur non avendo fatto nulla di eccezionale.
Candreva davvero male, stranamente nervoso e fuori dal gioco.
Giaccherini v. fondo del post.
Diamanti benissimo, merita più spazio. E come calcia! Quella traversa trema ancora...
Rossi bene, concreto sotto porta come ormai ci ha abituato, e ottima anche l'intesa con Balotelli.
Mario delizioso, le cose più belle della serata le ho viste fare a lui (e ad Alino)...semplicemente DOMINANTE quando difende palla e si gira o fa la sponda, e con quei piedi può fare quello che vuole. Di certo lo ha aiutato il fatto che la Nigeria schierava praticamente una difesa composta solo da giocatori del campionato locale.

I non entrati: Gila sembrava triste, Abate simpatico a salutarci :grin, Bonucci emana presuntuosità (si può dire?) da tutti i pori :asd; Insigne è un NANO! :rofl Oslvaldo è Jack Sparrow :asd e a torello nemmeno si muove :asd

Nella Nigeria Obi Mikel è semplicemente di un altro livello rispetto ai compagni, ma proprio nettamente. Un gradino sotto ci metto Moses, Emenike e anche Onazi. Nazionale volenterosa ma scarsetta, comunque.

Un capitolo a parte lo merita un giocatore: GiaccherIbra.
Quanto ho potuto essere stupido e cieco a sfottere lui e Prandelli? Succedeva solo un anno fa...Ma ormai posso definirmi fieramente un suo grande fan :grin (non è più della juve e questo probabilmente aiuta :asd).
Un giocatore come lui non solo merita la convocazione in questa Nazionale, ma pure la titolarità. Si intende a meraviglia con tutti i compagni, corre e pressa come un pazzo, possiede una duttilità unica (può essere schierato praticamente in tutti i moduli prandelliani, e in varie posizioni diverse). Tra l'altro anche come persona è solo da ammirare...fateci caso: tecnicamente è solo discreto, fisicamente è basso e non velocissimo, insomma non ha grandi mezzi eppure è riuscito ad arrivare ad alti livelli, solo con l'impegno ed il sacrificio.
Insomma: W Giak! :rulez

Profilo  

MessaggioInviato: mer 20 nov 2013, 0:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
mÆvericĸ ha scritto:
Un capitolo a parte lo merita un giocatore: GiaccherIbra.
Quanto ho potuto essere stupido e cieco a sfottere lui e Prandelli? Succedeva solo un anno fa...Ma ormai posso definirmi fieramente un suo grande fan :grin (non è più della juve e questo probabilmente aiuta :asd).
Un giocatore come lui non solo merita la convocazione in questa Nazionale, ma pure la titolarità. Si intende a meraviglia con tutti i compagni, corre e pressa come un pazzo, possiede una duttilità unica (può essere schierato praticamente in tutti i moduli prandelliani, e in varie posizioni diverse). Tra l'altro anche come persona è solo da ammirare...fateci caso: tecnicamente è solo discreto, fisicamente è basso e non velocissimo, insomma non ha grandi mezzi eppure è riuscito ad arrivare ad alti livelli, solo con l'impegno ed il sacrificio.
Insomma: W Giak! :rulez

:rulez

Un altro arruolato nella Brigata Giak! :metalrulez

Profilo  

MessaggioInviato: mer 20 nov 2013, 0:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
fuzz77 ha scritto:
Kerzhakov91 ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
epico ha scritto:

Bartoli è portoghese (ma odia CR7 :eek ), anche se vive in Spagna se non ricordo male. Poi c'è il Malnati (rko) che è un caso a parte: padre sfizzero, madre giapponese e lui varesotto, residente in quel di Viggiù.

Io ho padre italiano e madre russa ;)

Profilo  

MessaggioInviato: mer 20 nov 2013, 1:01 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Io sono di madre boliviana e padre austro-ungarico.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 20 nov 2013, 8:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
io sono io...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 70 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]