Portogallo, Cristiano Ronaldo non si fida della Francia: "Meglio evitarli ai playoff. Ci sono troppi interessi..."
L'attaccante del Real Madrid lancia accuse velate alla nazionale transalpina: "Se parlo mi sanzionano"
l giorno dopo il pareggio per 1-1 tra Portogallo e Israele, che molto probabilmente costringerà i lusitani a giocarsi la qualificazione al Mondiale ai playoff, Cristiano Ronaldo attacca la Francia, possibile avversaria allo spareggio: "Teoricamente, quella transalpina è la Nazionale più forte. Possono esserci molti interessi dietro questa partita e per questo spero di non incontrarli. Non posso dire nulla perché altrimenti mi sanzionano".
L'attaccante del Real Madrid non ha voluto chiarire a cosa si riferisse ma è abbastanza chiaro che parlasse di quanto accaduto nei playoff qualificazione per il Mondiale SudAfricano del 2010, che vide scontrarsi Irlanda e Francia. Nel doppio scontro, andata-ritorno, fu proprio la Francia ad avere la meglio sulla Nazionale guidata da Trapattoni, scatenando le polemiche dei tifosi irlandesi, visto che il gol qualificazione dei transalpini era viziato da un tocco di mano di Henry.
Corsi e ricorsi storici di cui Ronaldo non si fida, consapevole anche del fatto che la sua Nazionale non sta attraversando un bel periodo: "Non sono contento per l'esibizione con Israele. Credo che il Portogallo sia una squadra non ancora matura. Forse alcuni giocatori sono troppo giovani, forse paghiamo il cambio generazionale e dobbiamo migliorare in alcune situazioni".
Ancora più netto il suo giudizio sul match pareggiato con Israele: "Non possiamo ripetere l'atteggiamento avuto in campo. Non abbiamo giocato bene e non è rispettoso nei confronti dei nostri tifosi. Mi prendo le mie colpe, perché non sono riuscito a dare di più, ma avevo una marcatura a uomo di 2 giocatori. Non è facile giocare contro squadre che difendono in undici".
http://www.sportmediaset.mediaset.it/ca ... ssi-.shtml