Oggi è mer 25 mar 2026, 23:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 23 giu 2011, 17:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34983
Località: Dudley
Marcelo escluso dalla Coppa America per una e-mail al CT del BrasileClamoroso retroscena svelato dallo stesso tecnico Mano Menezes in una intervista.


Per la Coppa America è oramai tutto pronto ma, a pochi giorni dal fischio d’inizio, in Brasile fa discutere l’esclusione di Marcelo - esterno in forza al Real Madrid e da molti indicato come uno dei migliori interpreti nel suo ruolo – dalla lista dei convocati per Argentina 2011. La mancata convocazione del calciatore, stando alle affermazioni del CT Mano Menezes, non è riconducibile ad una scelta tecnica ma, curiosamente, ad una mail erroneamente inviata da Marcelo al selezionatore brasiliano, nella quale il calciatore si sarebbe vantato di aver saltato uno dei recenti impegni della Nazionale a causa di un falso infortunio. Il Real Madrid, nei giorni seguenti, è intervenuto a favore del laterale, affermando che la presunta lesione fosse vera ma che è stata risolta molto più rapidamente del previsto, dando al tecnico brasiliano l’impressione che Marcelo avesse simulato l’infortunio per evitare di scendere in campo.


Tuttavia Menezes ha spiegato che questo episodio non è stato l’unico elemento per la sua scelta, accusando l’esterno del Real di scarso impegno nei confronti del Brasile: “Non rinuncerei ad un giocatore con le qualità di Marcelo se non fosse per questioni molto serie - ha spiegato il selezionatore -. Il calciatore sta giocando molto bene nel suo club, ma per me e per tutti i brasiliani appassionati di calcio il fattore più importante di tutto è il bene della Selecao. Io sono il CT e devo garantire il massimo impegno da parte mia e dei calciatori che ho convocato per la Coppa America, i quali devono sentire una certa responsabilità nei confronti della gente. Quando cominciano a dare segnali che non è così, è meglio tagliare il problema alla radice”.


http://calcio.fanpage.it/marcelo-esclus ... l-brasile/


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 giu 2011, 19:55 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Messaggi: 24360
Località: Genova
Santo Cielo :asd


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 giu 2011, 21:44 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
E certo, con IL GRANDE ANDRE SANTOS cosa volete che se ne faccia il Brasile di uno come Marcelo? :asd


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010