Oggi è dom 28 apr 2024, 3:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 87 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Citazioni letterarie
MessaggioInviato: lun 18 set 2023, 7:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12686
Località: Civita Vetula
“Non aver paura di innamorarti. Cerca di amare più che puoi. Anche se rischi di soffrire, ricordati che una vita priva di amore è molto più triste. Mi tormenta il pensiero che per quello che ti è capitato tu possa chiuderti in te stessa. Amare è meraviglioso. Non dimenticarlo mai. Chi ha amato se ne ricorderà per tutta la vita. E quel ricordo scalderà il suo cuore. È una cosa che si capisce quando si arriva alla mia età.”

Satoshi Yagisawa - I miei giorni alla libreria Morisaki.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine ImmagineImmagine


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citazioni letterarie
MessaggioInviato: mer 20 set 2023, 7:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12686
Località: Civita Vetula
"Tutti vogliono sapere la verità, tranne chi ne fa le spese"

Fiona Barton - Il sospetto.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citazioni letterarie
MessaggioInviato: lun 2 ott 2023, 7:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12686
Località: Civita Vetula
"Era quello il prezzo da pagare per preservare la propria vita? Ma forse una vita senza amore era una vita che non valeva la pena preservare, penso'"

"Capì che quella era la vera fonte del suo dolore. Nonostante la bellezza impareggiabile, i vestiti eleganti e i monili che tutti ammiravano, suo marito non l'amava. Aveva sempre  creduto che la colpa fosse di Menelao, che lui non fosse in grado di sentire o mostrare le sue emozioni. È invece non era così. Era sempre stata lei il problema. Lei, Elena di Sparta. La bella inamabile."

Claire Heywood - Le figlie di Sparta.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citazioni letterarie
MessaggioInviato: lun 16 ott 2023, 8:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12686
Località: Civita Vetula
"Quello che un uomo ha assorbito durante l'infanzia nel proprio sangue, dall'aria del suo tempo, rimane in lui."

"Anche dagli abissi dell'orrore nel quale noi oggi ci muoviamo, semicechi, a tastoni, con l'animo sconvolto e dilaniato, io torno per sempre ad alzare lo sguardo verso le antiche costellazioni che scintillavano nel cielo della mia infanzia e mi conforto con la fede innata che un giorno questa nostra ricaduta debba apparire soltanto un intervallo nel ritmo dell'eterno progredire."

Il mondo di ieri di Stephen Zweig

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citazioni letterarie
MessaggioInviato: ven 20 ott 2023, 8:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12686
Località: Civita Vetula
"Perché ogni uomo, gridò, ha una moglie da amare, e ogni animale una compagna, e io devo restare solo? Io ho nutrito sentimenti d'affetto, che mi sono stati ripagati con odio e disprezzo. Uomo! Tu puoi odiare, ma attento! Le tue ore si consumeranno nel terrore e nella disperazione, e presto cadrà il fulmine che ridurrà in cenere la tua felicità. Perché tu dovresti essere felice mentre io giaccio bocconi nel pozzo della sventura? Puoi annientare ogni mia passione, ma la sete di vendetta, quella resisterà! Vendetta, d'ora innanzi più cara della luce o del cibo! Posso morire, ma prima, tu, mio tiranno e mio aguzzino, maledirai il sole che illumina la tua infelicità. Attento, perché io non ho paura di niente e perciò sono molto potente. Spiero' le tue mosse con l'astuzia di un serpente per colpirli al momento opportuno col mio veleno. Uomo, ti pentirai delle ferite che infligge."

Frankenstein di Mary Shelley.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Citazioni letterarie
MessaggioInviato: ven 20 ott 2023, 20:52 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Messaggi: 26105
Località: Montesilvano (PE)
Per quanto la goccia possa sperare di scavare la pietra, la pietra rimane pietra e la goccia è solo acqua.
Giorgia Meloni
Instagram


:asd


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citazioni letterarie
MessaggioInviato: lun 30 ott 2023, 8:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12686
Località: Civita Vetula
"Ho sempre avuto fame di affetto, io. E mi sarebbe bastato riceverne a piene mani anche solo una volta. Abbastanza da dire: grazie, sono piena, più di così non ce la faccio. Sarebbe bastato una volta, una sola unica volta."

Haruki Murakami - Norwegian Wood.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citazioni letterarie e non
MessaggioInviato: mer 29 nov 2023, 15:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12686
Località: Civita Vetula
Lettera di un gatto al suo umano :love :love

Miao umano,
Non solo tu sei capace a scrivere, so farlo anch'io sai? Se tu imparassi la mia lingua sarebbe più facile per te capirmi, io la tua l'ho imparata anche se alcune volte preferisco far finta di no ma per fortuna i nostri cuori si parlano, altrimenti tu, testone come sei, quando mi capiresti?
Sai quando stiamo insieme mi rendi felice, perché tu ti prendi cura di me e io in cambio cancello le tue giornate no.
Sappi che non sono io che ho bisogno di coccole ma tu e io ti lascio fare.
Sappi che ti gironzolo intorno non solo perché ho fame ma per distrarti da cose spesso inutili.
Sappi che quando miagolo non sempre lo faccio perché io ho bisogno di te ma perché tu hai bisogno di me e ti dico "Miao, io sono qui!"
Sappi che se dormo accanto a te non è per star comodo ma per proteggerti.
Sappi che che quando sono sui mobili li' in alto è per cambiare prospettiva e aiutarti a capire che anche tu puoi farlo quando hai problemi.
E smettila di dire "Mi metto a terra per far giocare il gatto con nastrini e palline" perché lo sappiamo tutti che chi si diverte di più sei proprio tu!
Inoltre sappi che quelli che lascio sui tuoi vestiti non sono peli ma polvere magica che ti lascio per difenderti dal mondo quando io non ci sono.
Infine sappi che si è vero sporco la lettiera e che tu devi pulirla ma, mio caro umano, non posso certo fare tutto io, no?
Con tanto tanto amore,
Il tuo gatto

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citazioni letterarie e non
MessaggioInviato: lun 8 gen 2024, 9:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12686
Località: Civita Vetula
"Quest’isola rappresenta in qualche modo la parabola moderna della società di oggi, una sorta di terra promessa dalle mille meraviglie. Sembra che trabocchi felicità e gioia, ma alla fine vuole solo il tuo sangue. Fino all’ultima goccia. Nel mondo reale, là fuori, non funziona praticamente allo stesso modo? Cresci con le porcherie che ti propinano alla TV, ti fanno credere che la vita sia facile e bella finché non la incontri dietro l’angolo, come una #@*§, e ti accorgi di quanto sei stato stupido a innamorartene. Hai studiato una vita per un lavoro che ti appassiona, ma ti trovi a pulire cessi nel locale più squallido della città e non ti sai spiegare perché. Sei cresciuto credendo in valori come casa e famiglia, ma passi da uno sfratto all’altro senza riuscire a piantare radici, e la donna che ami se ne va con i tuoi figli perché non la capisci abbastanza. Ti hanno insegnato che i valori che contano sono l’onestà e il rispetto, ma ti trovi a rubare nella cassetta delle elemosine con le lacrime agli occhi, pensando ai sacrifici che hai fatto per restare tra i giusti, mentre il direttore di banca non ha battuto ciglio quando ti ha negato quel prestito.
E se ti lamenti con qualcuno ti senti rispondere che, bello mio, questa è la vita, eh già, che ci vuoi fare, è crudele con tutti. Una gran bella porcheria. Quando poi un giorno la vicina si lamenterà del cattivo odore che proviene dal tuo monolocale, e i carabinieri sfonderanno la porta e ti troveranno a ciondolare giù da una trave, tutti grideranno e piangeranno. Diranno che eri una brava persona o forse un tipo strano; diranno che nessuno si era mai accorto di niente o forse sì, a pensarci bene. Diranno che avevi avuto problemi con la moglie, e forse anche con il lavoro, ma sei sempre stato un tipo di poche parole. Diranno un sacco di cose tranne quella più importante: che il finale era già scritto. Come quello di milioni di altre persone. Una storia che si poteva fermare, rallentare, modificare, ma non nel mondo di oggi. Gli epiloghi di questo tipo non si cambiano. Sembrano scritti dallo stesso sceneggiatore, forse un po’ a corto di idee, dove i protagonisti sono solo ombre su un muro.
Esistiamo per versare il nostro sangue, fino all’ultima goccia, a una società vampira che ci dissangua lentamente di tutto, in cambio di poco o niente, e quello che sta succedendo in questo posto ne è la riprova.
Sono stato ingannato dai miei stessi simili e condannato a morte dal sistema di cui faccio parte, che mi ha scrollato di dosso come un pidocchio o un fastidioso parassita. Forse non avevo molto da offrire, o forse sono già stato consumato fino all’osso e quindi abbandonato in questa discarica, in attesa del tritarifiuti, che tra poco verrà a prendermi."

"Se il mio avversario sarà l'acqua, lo giuro su Dio, il tuo sarà il fuoco."

Filippo Semplici - Il faro.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Citazioni letterarie e non
MessaggioInviato: ven 12 gen 2024, 9:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12686
Località: Civita Vetula
Quanto è vero.

"Chi non ha mai amato in realtà non ha mai vissuto. "

Agatha Christie - La parola alla difesa.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 87 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010