Oggi è sab 12 lug 2025, 3:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 134 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 14  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 14 gen 2021, 16:48 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
apro il topic su 2 argomenti che si intrecciano

1- il cash back di stato - come funziona esattamente? non ho trovato nulla di dettagliato ed in cui la spiegazione sia soddisfaciente. mi sapreste aiutare?

2- satispay: come funziona esattamente? si lega alla carta o è ricaricabile tipo una prepagata? quali vantaggi ha rispetto a pagamenti normali? differenze tra satispay e satispay business? so che si lega automaticamente al cash back di stato; vuol dire che in questo caso il 'rimborso' sarà automatico senza fare richiesta?

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 gen 2021, 16:55 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mer 27 mag 2020
Alle ore: 17:55
Non so sul Satispay. Sul cashback invece sì ed è semplicissimo: devi scaricarti un'app sul cellulare, IO, ed entrare col tuo SPID. Se non ce l'hai devi necessariamente fartelo quindi.
Successivamente devi inserire in questa tua app le tue carte di credito o bancomat, e riportare il tuo IBAN. Operazione molto semplice.

Fatto questo hai finito. Dovrai semplicemente pagare con la tua carta di credito o bancomat per vedere dopo un paio di giorni comparire il 10% della tua spesa sull'app, e verrai rimborsato sull'IBAN che hai indicato al termine del periodo previsto.

Importante: vale solo per negozi fisici. Online no.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 gen 2021, 16:57 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Per il cashback:
1. Scarichi l'app IO
2. Associ il tuo spid
3. Aggiungi bancomat e carte di credito
4. Indichi il tuo iban
5. Per ogni spesa che fai in negozi fisici con le carte e bancomat che hai associato al punto 3, accumuli un importo pari al 10% della spesa (fino a un massimo di 150 euro per transazione)
6. Se dal 1° gennaio al 30 giugno fai almeno 50 transazioni, l'importo che hai accumulato ti viene bonificato sul conto corrente che hai indicato al punto 4. Se hai fatto meno di 50 transazioni, puppa.
7. Se sei uno dei 100mila che ha fatto più transazioni, prendi un ulteriore bonus mi pare di 1500 euro (o qualcosa del genere)

quante occorrono a far la parola: cretino!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 gen 2021, 16:59 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Jules ha scritto:
Non so sul Satispay. Sul cashback invece sì ed è semplicissimo: devi scaricarti un'app sul cellulare, IO, ed entrare col tuo SPID. Se non ce l'hai devi necessariamente fartelo quindi.
Successivamente devi inserire in questa tua app le tue carte di credito o bancomat, e riportare il tuo IBAN. Operazione molto semplice.

Fatto questo hai finito. Dovrai semplicemente pagare con la tua carta di credito o bancomat per vedere dopo un paio di giorni comparire il 10% della tua spesa sull'app, e verrai rimborsato sull'IBAN che hai indicato al termine del periodo previsto.

ok grazie, chiaro

quindi il pagamento deve essere fisico e per ogni cosa? tipo, se compro da un birrificio ok, ma se invece compro dal suo sito e mi consegnano a casa no?

quali sono i limiti del cash back? numero minimo di spesa e di operazioni per avere il cash back? massimo di cash back annuale?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 gen 2021, 17:02 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

chernosamba ha scritto:
Jules ha scritto:

ok grazie, chiaro

quindi il pagamento deve essere fisico e per ogni cosa? tipo, se compro da un birrificio ok, ma se invece compro dal suo sito e mi consegnano a casa no?

quali sono i limiti del cash back? numero minimo di spesa e di operazioni per avere il cash back? massimo di cash back annuale?

1) No, online non va. Devi utilizzare il POS del negozio.

2) I limiti sono per tetto massimo ma non minimo. Puoi anche spendere 1 euro, ti rimborsano 10 c€. Spesa massima per singola transazione invece deve essere di 150 €.
Sul massimo annuale se non erro sarà di 150 € a semestre per un totale di 300 € annui, ma correggetemi se sbaglio.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 gen 2021, 17:04 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Come ricordava il buon Arres82 devi fare un minimo di transazioni pari a 50 in 6 mesi.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 gen 2021, 17:08 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

ok quindi è molto meglio fare più transazioni da meno, piuttosto che meno transazioni da importi più alti (per farne almeno 50 a semestre)

io credo di avere lo spid; sapete dirmi dove posso verificare che il codice sia corretto? non voglio resettare le credenziali, ma solo verificare che quelle in mio possesso siano ok

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 gen 2021, 17:26 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Scaricati l'app e prova ad entrare con le credenziali in tuo possesso, fai prima.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 gen 2021, 17:28 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Jules ha scritto:
Scaricati l'app e prova ad entrare con le credenziali in tuo possesso, fai prima.

ok ma non mi fa entrare.

cioè quando dico entra con spid, devo scegliere tra 7/8 'provider' in cui verificarlo e sta cosa non la capisco

cioè io ho un codice numerico di 10 cifre + una password ed il codice fiscale; questo dovrebbe essere il mio spid ma non mi fa entrare (magari ho sbagliato il provider tramite cui fare l'accesso, boh)

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 gen 2021, 17:30 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

edit: avevo scritto una #@*§.

Comunque devi indicare il provider con cui lo hai fatto.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 134 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 14  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]