Oggi è lun 29 apr 2024, 1:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 737 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 30 ago 2023, 7:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18180
termopiliano ha scritto:
chernosamba ha scritto:
solitamente ti fotografa con il rosso quando sei a metà incrocio, non c'è una foto del passaggio sulla striscia di fermata
purtroppo solitamente si conoscono e si trattano con i guanti evitando pure il giallo


A me oggi in quel di Roma è capitato di beccare due gialli ma non sono riuscito a frenare perché li ho visti veramente all'ultimo momento e sarebbe stato pericoloso inchiodare. Però bho, so che molti comuni ci marciano con ste cose e non vedono l'ora di fregarti. Ho letto anche di varie denunce di associazioni di consumatori perché in certi casi il tempo di durata del giallo è troppo breve.

Io solitamente ci faccio molta attenzione, ma quando sei in una zona che non conosci basta un millesimo di secondo di distrazione e la frittata è fatta.


Dipende dov’era il semaforo.
Alcuni sulla Tuscolana ad esempio hanno telecamere che non funzionano o sono rotte (mi è capitato di bruciarne un paio, a rosso già scattato, e non mi è mai arrivato nulla).
Però in genere al giallo puoi (anzi, a Roma DEVI) passare, so che se ti arriva un multa per passaggio con il giallo se la contesti la vinci al 100%. Nel mio paese addirittura hanno tolto le telecamere ad un semaforo che fotografa qualche secondo prima del rosso dopo che sono stati citati in giudizio.

La zona più caotica a Roma, per me, è quella intorno alla stazione Termini.
Là davvero se non stai attento è un attimo che ti ritrovi in una via completamente dedicata ai taxi/autobus e se non te ne accorgi in tempo son #@*§.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 30 ago 2023, 9:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32399
Lollo11 ha scritto:
A proposito di città complicate da girare, quando andai a Torino inizialmente rimasi molto sorpreso dall'esistenza dei cosiddetti "controviali"; una volta documentatomi meglio, però, li ho trovati molto utili.

Ce ne sono anche a Roma, io ce l'ho sotto casa, di solito sono alberati e fanno un po' da filtro per i palazzi che danno su grossi assi stradali. Comodi perché non ti immetti nel flusso direttamente, scomodi perché devi individuare dove girare quando dalla strada principale devi entrare nel controviale, altrimenti devi fare giri enormi per poi sbagliare di nuovo :asd


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 30 ago 2023, 10:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39132
redguerrier ha scritto:
termopiliano ha scritto:
chernosamba ha scritto:
solitamente ti fotografa con il rosso quando sei a metà incrocio, non c'è una foto del passaggio sulla striscia di fermata
purtroppo solitamente si conoscono e si trattano con i guanti evitando pure il giallo


A me oggi in quel di Roma è capitato di beccare due gialli ma non sono riuscito a frenare perché li ho visti veramente all'ultimo momento e sarebbe stato pericoloso inchiodare. Però bho, so che molti comuni ci marciano con ste cose e non vedono l'ora di fregarti. Ho letto anche di varie denunce di associazioni di consumatori perché in certi casi il tempo di durata del giallo è troppo breve.

Io solitamente ci faccio molta attenzione, ma quando sei in una zona che non conosci basta un millesimo di secondo di distrazione e la frittata è fatta.


Dipende dov’era il semaforo.
Alcuni sulla Tuscolana ad esempio hanno telecamere che non funzionano o sono rotte (mi è capitato di bruciarne un paio, a rosso già scattato, e non mi è mai arrivato nulla).
Però in genere al giallo puoi (anzi, a Roma DEVI) passare, so che se ti arriva un multa per passaggio con il giallo se la contesti la vinci al 100%. Nel mio paese addirittura hanno tolto le telecamere ad un semaforo che fotografa qualche secondo prima del rosso dopo che sono stati citati in giudizio.

La zona più caotica a Roma, per me, è quella intorno alla stazione Termini.
Là davvero se non stai attento è un attimo che ti ritrovi in una via completamente dedicata ai taxi/autobus e se non te ne accorgi in tempo son #@*§.


I semafori in questione erano in zona di via della Camilluccia (in quella strada dove ci sono tutte le ambasciate e consolati vari). C'è ne sono tipo 3 o 4 di semafori in serie e tutti sembrano dotati di telecamere (alcune sono nuovissime). A giudicare dalla cautela che usavano gli altri automobilisti credo e temo che funzionino regolarmente.
Io ne ho beccati due con il giallo, ma ero praticamente sotto al semaforo (o quasi) ed era praticamente impossibile fermarmi. Un po' di ansia ce l'ho ad essere sincero. Anche perché oltre alla multa mi sa che tolgono anche i punti. Staremo a vedere. Visto che di norma bisogna attendere 90 giorni speriamo che non mi arrivi la sorpresa prima di Natale.

Comunque concordo sulla pericolosità della zona Termini. Un paio di volte mi ci sono avventurato in macchina ed è un vero disastro. Diciamo che se riesci a guidare tranquillamente li sei pronto a tutto :asd

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 30 ago 2023, 10:40 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Messaggi: 9849
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
Io trovo inconcepibile che nelle altre città non ci siano i controviali :sisi

_________________
I'm not a football player.
È sottile la linea tra il pescare con la canna e stare sulla banchina come uno strōnzo.
mastodon


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 30 ago 2023, 11:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30823
Io invece trovo inaccettabili che non si sostituiscano i vecchi semafori con le più scorrevoli rotonde ad ogni incrocio ove possibile...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 30 ago 2023, 11:40 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione
Avatar utente

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
Messaggi: 6372
Località: Milano
esser ha scritto:
Io invece trovo inaccettabili che non si sostituiscano i vecchi semafori con le più scorrevoli rotonde ad ogni incrocio ove possibile...



io non sono convinto che in centro abitato le rotonde siano meglio dei semafori

in strade ad alto scorrimento si, ma in città per molti incroci potrebbe essere peggio

_________________
I never drink water
Fish fuck in it
Pro Sesto IV.27


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 30 ago 2023, 16:18 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Messaggi: 28004
Località: Bergamo
Faccio parte anche io del #teamRotonde.
Il problema degli incroci cittadini è che spesso non c'è abbastanza spazio per mettere una rotonda al posto del semaforo.

_________________
Anche questa volta ci rialzeremo, non più a testa alta, ma con il cuore.
Ma di spirito, voi, miserrimo furfante,
mai non ne aveste un´oncia, e di lettere tante
quante occorrono a far la parola: cretino!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 7 set 2023, 15:10 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione
Avatar utente

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
Messaggi: 6372
Località: Milano
si dice
Bat o Bar Mitzvah?

perchè l'ho visto scritto in entrambi i modi (e magari è corretto uguale)

_________________
I never drink water
Fish fuck in it
Pro Sesto IV.27


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 7 set 2023, 15:52 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Messaggi: 9849
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
Bar mitzvah per i maschi, bat mitzvah per le femmine.

_________________
I'm not a football player.
È sottile la linea tra il pescare con la canna e stare sulla banchina come uno strōnzo.
mastodon


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 12 ott 2023, 15:03 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione
Avatar utente

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
Messaggi: 6372
Località: Milano
perchè la prima serata televisiva (che non guardo, ma purtroppo sono cose che leggo ovunque) si sta sempre + spostando verso il tardi?
quando ero piccolo, c'era il tg delle 8 e poi iniziavano i film in prima serata. quindi 8:30 iniziava il film
poi hanno messo degli intermezzi ed i film iniziavano dopo
poi gli intermezzi sono diventati veri programmi ed ora i film leggo che iniziano quasi alle 10
considerando anche che i film di ora sono + lunghi rispetto ai film di 30 anni fa, spesso questi film potrebbero finire a ridosso dell'una visto anche le innumerevoli pubblicità

io avrei una mia teoria ovviamente non studiata: siamo in un mondo dove lo streeming (legale intendo) vince e quindi uno il film se lo guarda come e dove vuole. le tv puntano poco su questa fascia dove c'è tanta concorrenza e quindi si concentrano su altri tipi di programmi nelle ore di punta relegando i film ormai quasi in seconda serata. però questa cosa vale per tutto, non solo i film, quindi non so quanto la teoria sia veritiera

_________________
I never drink water
Fish fuck in it
Pro Sesto IV.27


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 737 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 68, 69, 70, 71, 72, 73, 74  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010