Oggi è ven 3 mag 2024, 20:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 752 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 12 ott 2023, 15:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30848
o piu banalmente le tv in chiaro oggi hanno talmente bisogno dei soldi delle sponsorizzazioni che preferiscono utilizzare le ora di punta serali per riempirli di spot pubblicitari finendo di conseguenza per spostare sempre piu in la nel tempo l'inizio dei programmi veri e propri...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Immagine


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 12 ott 2023, 16:05 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione
Avatar utente

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
Messaggi: 6383
Località: Milano
esser ha scritto:
o piu banalmente le tv in chiaro oggi hanno talmente bisogno dei soldi delle sponsorizzazioni che preferiscono utilizzare le ora di punta serali per riempirli di spot pubblicitari finendo di conseguenza per spostare sempre piu in la nel tempo l'inizio dei programmi veri e propri...


ma le pubblicità puoi metterle anche durante un film o durante il tg, mica durante i programmi che legano le 2 fasce

_________________
I never drink water
Fish fuck in it
Pro Sesto IV.27


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 12 ott 2023, 16:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30848
chernosamba ha scritto:
esser ha scritto:
o piu banalmente le tv in chiaro oggi hanno talmente bisogno dei soldi delle sponsorizzazioni che preferiscono utilizzare le ora di punta serali per riempirli di spot pubblicitari finendo di conseguenza per spostare sempre piu in la nel tempo l'inizio dei programmi veri e propri...


ma le pubblicità puoi metterle anche durante un film o durante il tg, mica durante i programmi che legano le 2 fasce


Perché la fascia oraria che va dalle 20 alle 21 è quella potenzialmente con più spettatori e quindi in questo lasso di tempo ci si infilano quanti più spot possibili, oltre poi a quelli che sono presenti appunto durante i film che vengono trasmessi successivamente...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 12 ott 2023, 18:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39193
Da quel che ricordo una volta (anni '90) diciamo i film in prima serata iniziavano alle 20:30. Poi si è passati alle 20:45, 21 e via via di un quarto d'ora fino alle 21:30 minimo. Ovvio che se ti devi alzare alle 6 o alle 7 di mattino difficilmente resti sveglio a vederlo tutto.

A naso la teoria di esser mi sembra condivisibile. Ma anche quello che dice cherno (cioè nell'era della streaming e dell'on demand il film in diretta in TV ha sicuramente perso un certo appeal).

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 12 ott 2023, 23:00 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Messaggi: 28016
Località: Bergamo
Negli anni 90 c'era il preserale (dopo il tg, ma prima del programma della sera) che durava sempre di più perché rai1 e canale 5 avevano capito che se il proprio preserale finiva prima, la gente girava sulla concorrenza per vedere come finiva. Non so se tutto è iniziato lì, ma mi ricordo qualcosa del genere, con tanto di conduttori arrabbiati perchè il proprio programma partiva in ritardo.
O forse era il programma prima del tg e si arrabbiavano i conduttori del tg...

_________________
Anche questa volta ci rialzeremo, non più a testa alta, ma con il cuore.
Ma di spirito, voi, miserrimo furfante,
mai non ne aveste un´oncia, e di lettere tante
quante occorrono a far la parola: cretino!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 13 ott 2023, 1:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 39193
Premessa (non devo rubarla ad un altro ma sono due mezzi di mia proprietà :grin ).

Come faccio a far passare la benzina da un serbatoio di una macchina (X) a quello di un'altra (Y)?

Nei film ho visto delle volte il giochetto con il tubo ma non ho capito come si fa :asd

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 13 ott 2023, 7:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12748
Località: Civita Vetula
arres82 ha scritto:
Negli anni 90 c'era il preserale (dopo il tg, ma prima del programma della sera) che durava sempre di più perché rai1 e canale 5 avevano capito che se il proprio preserale finiva prima, la gente girava sulla concorrenza per vedere come finiva. Non so se tutto è iniziato lì, ma mi ricordo qualcosa del genere, con tanto di conduttori arrabbiati perchè il proprio programma partiva in ritardo.
O forse era il programma prima del tg e si arrabbiavano i conduttori del tg...


Successe una volta appunto con "Striscia la notizia", Greggio e Iacchetti, #@*§ per la troppa pubblicità prima della loro trasmissione, la fecero durare nemmeno un minuto. Era il 13 Gennaio del 1998.

https://www.facebook.com/Striscia/video ... cale=it_IT

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 7 nov 2023, 20:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18212
Secondo voi esiste una famiglia in Italia che per spaventare i bambini quando non fanno ciò che gli dicono non usa ad esempio l’uomo nero ma Benito Mussolini?

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 8 nov 2023, 0:10 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Messaggi: 28016
Località: Bergamo
redguerrier ha scritto:
Secondo voi esiste una famiglia in Italia che per spaventare i bambini quando non fanno ciò che gli dicono non usa ad esempio l’uomo nero ma Benito Mussolini?

Dei miei amici usavano il termine "fascista" al posto di "uomo nero". :sisi

_________________
Anche questa volta ci rialzeremo, non più a testa alta, ma con il cuore.
Ma di spirito, voi, miserrimo furfante,
mai non ne aveste un´oncia, e di lettere tante
quante occorrono a far la parola: cretino!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 8 nov 2023, 10:26 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione
Avatar utente

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
Messaggi: 6383
Località: Milano
obiettivamente credo che un bambino di 3 anni possa capire cosa sia l'uomo nero, ma non so quanto effetto possa fargli la parola mussolini o fascista

_________________
I never drink water
Fish fuck in it
Pro Sesto IV.27


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 752 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 69, 70, 71, 72, 73, 74, 75, 76  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010