Oggi è ven 29 mar 2024, 18:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 107 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 7 gen 2020, 12:09 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30693
hai dimenticato il mandolino...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 7 gen 2020, 12:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17412
Supercì ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Sono un pò OT, ma forse nemmeno tanto (lo spunto chiaramente me lo ha dato il post di supercì).
Da nativo del centro-Italia ho sempre messo in conto la possibilità di spostarmi per motivi di lavoro. Ma riflettendoci non prenderei mai seriamente in considerazione l'idea di spostarmi al sud. Una volta ebbi anche una mezza possibilità di farlo (vicino Salerno per la precisione) ma alla fine feci altre scelte. Sarà per il clima (mi sta sulle balle il caldo), sarà per una sorta di poca fiducia verso il "sistema produttivo" (pregiudizi, probabilmente) o per qualcosa del genere. Ma in linea di massima andrei solo verso nord...


Io per ovvie ragioni, la penso all'opposto. Dopo un po' il freddo eccessivo e comunque in generale il modo diverso di vivere le città (noi viviamo molto in strada, ad esempio), mi stanca. Io potrei vivere bene in qualche realtà del nord, sicuramente, ma mai quanto vivo bene qui. Non baratterei per niente la mia città con nessun lavoro, forse perché finalmente ora posso viverla appieno senza l'ansia dei bonifici che non arrivano e delle tasse da pagare.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Sembra che stiate parlando di Norvegia e Senegal... nord e sud Italia, guardate lo Stivale sul mappamondo. Il 'Nord'... che è comunque il 'Sud' dell'Europa. Questa roba del caldo e del freddo mi pare sinceramente esagerata.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 13 feb 2020, 22:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32396
ilDave ha scritto:
Supercì ha scritto:
Da qualche mese lavoro a Napoli, e tra un po', se Dio vuole, finalmente mi ci trasferiró.

Fixed:

Immagine
:rofl
Me l'ero persa

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 13 feb 2020, 22:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32396
il Mister ha scritto:
Supercì ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Sono un pò OT, ma forse nemmeno tanto (lo spunto chiaramente me lo ha dato il post di supercì).
Da nativo del centro-Italia ho sempre messo in conto la possibilità di spostarmi per motivi di lavoro. Ma riflettendoci non prenderei mai seriamente in considerazione l'idea di spostarmi al sud. Una volta ebbi anche una mezza possibilità di farlo (vicino Salerno per la precisione) ma alla fine feci altre scelte. Sarà per il clima (mi sta sulle balle il caldo), sarà per una sorta di poca fiducia verso il "sistema produttivo" (pregiudizi, probabilmente) o per qualcosa del genere. Ma in linea di massima andrei solo verso nord...


Io per ovvie ragioni, la penso all'opposto. Dopo un po' il freddo eccessivo e comunque in generale il modo diverso di vivere le città (noi viviamo molto in strada, ad esempio), mi stanca. Io potrei vivere bene in qualche realtà del nord, sicuramente, ma mai quanto vivo bene qui. Non baratterei per niente la mia città con nessun lavoro, forse perché finalmente ora posso viverla appieno senza l'ansia dei bonifici che non arrivano e delle tasse da pagare.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Sembra che stiate parlando di Norvegia e Senegal... nord e sud Italia, guardate lo Stivale sul mappamondo. Il 'Nord'... che è comunque il 'Sud' dell'Europa. Questa roba del caldo e del freddo mi pare sinceramente esagerata.


Io a Firenze ho veramente sofferto il freddo. In ogni caso parlavo del modo di vivere la città, per l'appunto qui ci si incontra e si resta molto per strada anche d'inverno, a Firenze, almeno quando ci ho vissuto, ci di incontrava nei locali, e, poi, finita la serata, a casa. Credo sia anche per motivi di clima, o no? Roma, ad esempio, è molto simile a Napoli da questo punto di vista, non credo sia un caso.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 13 feb 2020, 23:35 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda
Avatar utente

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 1:21
Messaggi: 9309
Località: 'A Città e' Pulcinella
Supercì ha scritto:
ilDave ha scritto:
Supercì ha scritto:
Da qualche mese lavoro a Napoli, e tra un po', se Dio vuole, finalmente mi ci trasferiró.

Fixed:

Immagine
:rofl
Me l'ero persa

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Marooooonna mia I calzini mi hanno steso :rofl :rofl :rofl :rofl :rofl


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 14 feb 2020, 0:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17412
Purtroppo la piaga dei venditori di calzini riguarda anche Milano Centrale. Ovviamente sono sempre napoletani.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 14 feb 2020, 1:01 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda
Avatar utente

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 1:21
Messaggi: 9309
Località: 'A Città e' Pulcinella
il Mister ha scritto:
Purtroppo la piaga dei venditori di calzini riguarda anche Milano Centrale. Ovviamente sono sempre napoletani.

Sai che non li ho mai visti?
In compenso ne trovai uno in Darsena, troppo checazzo :asd


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 14 feb 2020, 1:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17412
In realtà li ho trovati anche su Corso Buenos Aires.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 14 feb 2020, 1:48 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda
Avatar utente

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 1:21
Messaggi: 9309
Località: 'A Città e' Pulcinella
il Mister ha scritto:
In realtà li ho trovati anche su Corso Buenos Aires.

Mah, mai visti anche lì.
A sto punto mi sa che sono loro che ti cercano :asd


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 14 feb 2020, 1:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17412
Dovrebbero aver già capito che sono un pessimo cliente.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 107 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010