Oggi è gio 19 mar 2026, 14:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 227 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 23  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: FF1 - 1. Turno - Socrate vs Supercì
MessaggioInviato: lun 14 dic 2015, 21:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
F O R U M - F I G H T E R - 1 - 2015/16

FF1 - 1. Turno - Socrate vs Supercì

La monetina dice:

Tematica: calcio.

Argomento : La prima squadra d'Italia è...

Juventus FC : Socrate

AC Milan : Supercì

Primo intervento : Supercì

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 dic 2015, 22:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Guarda... Meno male che mi hai dato il Milan... Sarebbe stato veramente un colpo basso :asd
Mi vado a fare un paro de birrozze e poi rispondo

Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 dic 2015, 22:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Supercì ha scritto:
Guarda... Meno male che mi hai dato il Milan... Sarebbe stato veramente un colpo basso :asd
Mi vado a fare un paro de birrozze e poi rispondo

Megacì, non nego che c'ho pensato. :D

Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 dic 2015, 22:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Eh questo è un argomento più interessante, aspetto con interesse la battaglia :acm

Profilo  

MessaggioInviato: mar 15 dic 2015, 12:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Allora, eccoci qui.

Partirei subito col dire che il compito affidatomi è decisamente semplice, e per questo ringrazio l'esimio Ludoviche.

Per sancire la superiorità dell' A.C. Milan non ci sarebbe bisogno di discussione alcuna.
Ma siccome il regolamento prevede un minimo di argomentazione, mi accingerò or ora a descrivere gli aspetti salienti di quanto testè affermato.

Per definire in maniera decisamente netta la superiorità del club meneghino, basterebbe dare un'occhiata alla bacheca. Ovviamente non parlo (solo) di scudetti, di cui, la bacheca gobba è indubbiamente ben più fornita, ma di titoli internazionali, la cui quantità parifica l'AC MILAN ai più importanti club europei. D'altra parte la gobba ha ottenuto i suoi unici titoli champions, come tutti sappiamo, in situazioni quantomeno singolari, a fronte delle vittorie sempre larghe ed ampiamente meritate del club milanese.
Mi si potrebbe accusare di doppiopesismo, nel senso che da una parte esalto la maggior quantità di trofei europei del Milan, e dall'altra sminuisco il maggior numero di campionati gobbi.
Ebbene, all'uopo, esporrò quanto segue in due semplici punti:

1. Innanzitutto l'importanza di un Club non è un qualcosa di definibile come separato dall'idea che la gente ha di esso. A livello di percezione che esuli dai patrii confini, un trofeo europeo pesa 10 volte di più di un trofeo nazionale. Basti pensare, ad esempio, ai Rangers, squadra certamente gloriosa e di importanza storica innegabile, con un palmares nazionale molto ben fornito, ma decisamente carente in ambito internazionale. Mi chiedo, e vi chiedo, signori della Giuria: Quanto questa enorme quantità di vittorie entro i propri confini nazionali pesa nell'idea che si costruisce di essa il tifoso imparziale?

2. In secondo luogo, buona parte degli scudetti bianconeri, non solo quelli con cui finalmente è stato dato il contentino alla folla assetata di giustizia, dovrebbe essere ritirata perchè ottenuta palesemente in maniera scorretta e truffaldina. I primi due che mi sovvengono sono quelli ottenuti con l'annullamento di due gol regolarissimi, l'uno di Turone ai danni della gloriosa A.S.Roma, per un fuorigioco inesistente, l'altro di Muntari, ai danni della stessa A.C.Milan, perchè secondo l'arbitro la palla non era entrata.

Abbiamo di seguito due diapositive dei fatti incriminati, messi sotto spoiler per i più impressionabili

Gol di Turone
Immagine

Gol di Muntari
Immagine

Collegato al punto due, e sempre considerando l'ambito della sfera di giudizio di un tifoso non di parte, che è l'unico ambito che possiamo considerare per una valutazione oggettiva, come può non avere un'importanza fondamentale la reputazione che i bianconeri si sono saputi costruire in anni di ruberie e saccheggi culminati, in fine, con lo scandalo Calciopoli, che ha visto, è vero, impelagati altri club, ma che porta fondamentalmente impresso a fuoco il nome Juventus F.C., e che ha contribuito a rendere l'immagine del club sempre più sbiadita e avvolta dalla nebbia persistente dell'inganno.

Come può, dunque, essere definito grande, un Club che considera la vittoria più importante della partecipazione alla competizione sportiva ( e sottolineo sportiva ), tanto da usare qualsiasi mezzo, anche illecito, pur di raggiungerla?
Ma, sopra ogni cosa, come può essere minimamente paragonabile ad un Club che, invece, ha sempre portato in alto il nome dell'Italia nel mondo riuscendo frequentemente ad imporsi in maniera netta e soprattutto ONESTA, contro le altre superpotenze mondiali?

Grazie per l'attenzione.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 15 dic 2015, 13:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
Quindi quelli Onesti erano i milanisti, come cambiano i tempi. Toccherà spiegarlo a Materazzi.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 15 dic 2015, 15:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Quoto Supercì, ma temo che sia in arrivo una bufera di proporzioni colossali ghghgh

Profilo  

MessaggioInviato: mar 15 dic 2015, 16:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
odisseo ha scritto:
Quindi quelli Onesti erano i milanisti, come cambiano i tempi. Toccherà spiegarlo a Materazzi.

L'ho capita adesso.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 15 dic 2015, 16:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Socrate ha perso la erre

Profilo  

MessaggioInviato: mar 15 dic 2015, 17:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 2 ago 2003,
Alle ore: 15:59
Per me Supercì ha già vinto. Chiudete il topic.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 227 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 23  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]