Oggi è lun 29 apr 2024, 11:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 585 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 54, 55, 56, 57, 58, 59  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 2 mag 2016, 16:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 25 giu 2012
Alle ore: 10:33
Messaggi: 10193
:O_O
non sapevo esistessero queste manifestazioni; o meglio, pensavo a corse su più giorni ma non correre continuativamente per 100 km, è una mostruosità.
Più o meno quanti partecipanti conta questa 100 km del Passatore? (peraltro gran bel nome)

_________________
ImmagineImmagine


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 2 mag 2016, 16:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 25 giu 2012
Alle ore: 10:33
Messaggi: 10193
Per voi corridori

http://running.gazzetta.it/news/02-05-2 ... onate-5873

_________________
ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 2 mag 2016, 16:53 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: lun 9 gen 2006,
Alle ore: 16:32
Messaggi: 6003
Memnone ha scritto:
:O_O
non sapevo esistessero queste manifestazioni; o meglio, pensavo a corse su più giorni ma non correre continuativamente per 100 km, è una mostruosità.
Più o meno quanti partecipanti conta questa 100 km del Passatore? (peraltro gran bel nome)



Una settimana prima del Passatore in Romagna fanno la nove colli running: sono 204 km no stop di saliscendi DURISSIMI....

A settembre in Grecia c'è lo Spartathlon, 240 e passa km tra Atene e Sparta (arrivo sotto la statua di Leonida) in mezzo a strade di montagna. Siccome era ormai "robetta" qualcuno ha pensato bene di organizzare anche il "Filippides", ovvero Atene-Sparta andata e ritorno....

Non parliamo poi degli ultratrail in mezzo alle montagne, che ormai pullulano in ogni estate.... il "Tor des Geants" che c'è a settembre in Valle d'Aosta sono circa 330 km con un dislivello positivo totale di 24.000 metri......

Ma questa è roba da esagitati: io conosco gente che ha partecipato a sta roba, a parte 2 o 3 si tratta di veri e propri FALLITI dell'atletica leggera "classica" che tentano disperatamente di acquisire una dignità (?) cimentandosi in queste imprese folli con gravissimo rischio per la salute....

L'unica di queste che raccoglie atleti veramente "tali" è il Passatore: l'anno scorso c'erano 1.600 partecipanti, tutti o quasi arrivati al traguardo in buone condizioni.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 2 mag 2016, 16:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
Messaggi: 17487
Cita:
Siccome era ormai "robetta" qualcuno ha pensato bene di organizzare anche il "Filippides"


Bè, mi sembra giusto.
Il prossimo passo sarà il "Socrates", prendi direttamente la cicuta senza passare dal via.
Ma porca zozza, quanti fessi ci sono al mondo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 2 mag 2016, 16:59 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: lun 9 gen 2006,
Alle ore: 16:32
Messaggi: 6003
Nella foto un grandissimo imbecille che conosco (non dico quale), che tra l'altro mi risulta neanche l'abbia finita:

http://ultramaratone.maratone.dintorni. ... ppide.html


(vi aiuto: ha tutto meno che il fisico da atleta di endurance.... il che rende bene l'idea dell'effettivo livello....)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 2 mag 2016, 19:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 25 giu 2012
Alle ore: 10:33
Messaggi: 10193
PP ultrà ha scritto:
Memnone ha scritto:
:O_O
non sapevo esistessero queste manifestazioni; o meglio, pensavo a corse su più giorni ma non correre continuativamente per 100 km, è una mostruosità.
Più o meno quanti partecipanti conta questa 100 km del Passatore? (peraltro gran bel nome)



Una settimana prima del Passatore in Romagna fanno la nove colli running: sono 204 km no stop di saliscendi DURISSIMI....

A settembre in Grecia c'è lo Spartathlon, 240 e passa km tra Atene e Sparta (arrivo sotto la statua di Leonida) in mezzo a strade di montagna. Siccome era ormai "robetta" qualcuno ha pensato bene di organizzare anche il "Filippides", ovvero Atene-Sparta andata e ritorno....

Non parliamo poi degli ultratrail in mezzo alle montagne, che ormai pullulano in ogni estate.... il "Tor des Geants" che c'è a settembre in Valle d'Aosta sono circa 330 km con un dislivello positivo totale di 24.000 metri......

Ma questa è roba da esagitati: io conosco gente che ha partecipato a sta roba, a parte 2 o 3 si tratta di veri e propri FALLITI dell'atletica leggera "classica" che tentano disperatamente di acquisire una dignità (?) cimentandosi in queste imprese folli con gravissimo rischio per la salute....

L'unica di queste che raccoglie atleti veramente "tali" è il Passatore: l'anno scorso c'erano 1.600 partecipanti, tutti o quasi arrivati al traguardo in buone condizioni.


Adesso non vorrei sembrare un idiòta ma lo chiedo: queste gare che hai elencato da 204, 240, 330 km sono continue? O ci sono delle stazioni in cui ti fermi e riprendi il giorno dopo e quindi percorri solo determinate distanze in un giorno?

_________________
ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 3 mag 2016, 10:12 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: lun 9 gen 2006,
Alle ore: 16:32
Messaggi: 6003
Memnone ha scritto:
PP ultrà ha scritto:
Memnone ha scritto:
:O_O
non sapevo esistessero queste manifestazioni; o meglio, pensavo a corse su più giorni ma non correre continuativamente per 100 km, è una mostruosità.
Più o meno quanti partecipanti conta questa 100 km del Passatore? (peraltro gran bel nome)



Una settimana prima del Passatore in Romagna fanno la nove colli running: sono 204 km no stop di saliscendi DURISSIMI....

A settembre in Grecia c'è lo Spartathlon, 240 e passa km tra Atene e Sparta (arrivo sotto la statua di Leonida) in mezzo a strade di montagna. Siccome era ormai "robetta" qualcuno ha pensato bene di organizzare anche il "Filippides", ovvero Atene-Sparta andata e ritorno....

Non parliamo poi degli ultratrail in mezzo alle montagne, che ormai pullulano in ogni estate.... il "Tor des Geants" che c'è a settembre in Valle d'Aosta sono circa 330 km con un dislivello positivo totale di 24.000 metri......

Ma questa è roba da esagitati: io conosco gente che ha partecipato a sta roba, a parte 2 o 3 si tratta di veri e propri FALLITI dell'atletica leggera "classica" che tentano disperatamente di acquisire una dignità (?) cimentandosi in queste imprese folli con gravissimo rischio per la salute....

L'unica di queste che raccoglie atleti veramente "tali" è il Passatore: l'anno scorso c'erano 1.600 partecipanti, tutti o quasi arrivati al traguardo in buone condizioni.


Adesso non vorrei sembrare un idiòta ma lo chiedo: queste gare che hai elencato da 204, 240, 330 km sono continue? O ci sono delle stazioni in cui ti fermi e riprendi il giorno dopo e quindi percorri solo determinate distanze in un giorno?



Tutte quelle citate poco sopra sono no stop.... :sisi

Poi ovviamente ci sono punti di ristoro e riposo (soprattutto nei trail).

Comunque conosco personalmente gente che ha fatto il Passatore in poco più di 9 ore, ovvero correndo SEMPRE senza fermarsi mai neanche a camminare.... E' gente che comunque nella maratona ha un personale da 2h40' o giù di lì....


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 24 mag 2016, 17:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
Messaggi: 39204
Località: Villacidro (CA)
Allora...dopo che ebbi problemi al ginocchio qualche mese fa, mi son fermato per un po' sino al passare del dolore.
Poi ho avuto il ritorno di fiamma con la bici e adesso sto facendo delle uscite settimanali. Il chilometraggio è ancora basso (2-3 settimane fa ho fatto 50km in piano e ho avuto difficoltà negli ultimi km, 10 giorni fa son rimasto a 35km), ma sto cercando di aumentare gradualmente. Son fermo da troppo.
La settimana scorsa ero in Sardegna a casa e il venerdì ho fatto un'uscitina breve (10km circa) per riprendere un po' di confidenza con la salita (terribile), poi sabato ho fatto 40km partendo da casa e arrivando sino alle montagne che ci sono fuori dal mio paesello. Metà del tragitto era in sterrato (sterrato vero, roba da motocross :asd), una fatica pazzesca.

Oggi ho deciso di uscire a correre, per mettere fiato e fare un po' di gamba. Ho dovuto mollare dopo 1km causa ginocchio :omg dolore atroce.

_________________
#siamoapostocosi
#freeKerzha - #free2FISSO
"There is no wrong foot" :love #DareToZlatan
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 24 mag 2016, 17:45 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 16:10
Messaggi: 8944
Località: Far west..
Tralasciando che sicuramente il riscaldamento lo hai fatto come si deve (vero?) direi che è ora di andare da un ortopedico.

Se vuoi venire fino nelle mie zone, ti posso dare un nominativo di uno bravo, se vuoi stare a Milano ti dico da chi NON andare.

_________________
North Face®


Ultima modifica di north face il mar 24 mag 2016, 17:46, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 24 mag 2016, 17:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
Messaggi: 39204
Località: Villacidro (CA)
Che riscaldamento intendi?
Io parto (e arrivo :asd ) sempre a rilento, non faccio la "prestazione".

_________________
#siamoapostocosi
#freeKerzha - #free2FISSO
"There is no wrong foot" :love #DareToZlatan
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 585 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 54, 55, 56, 57, 58, 59  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010