Oggi è gio 28 mar 2024, 12:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 991 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96 ... 100  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 20 dic 2017, 23:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12361
Località: Civita Vetula
La leggenda della rosa di Natale di Selma Lagerlof.

I racconti di questa raccolta hanno tutti il sapore della leggenda e della cultura popolare raccontata con dolcezza e con una notevole forza evocativa, racconti dove c’è qualcosa di spirituale, una rinascita che colpisce ogni singolo protagonista, insieme alla forza di lottare e di andare avanti nonostante le asperità della vita. Vineta è uno dei racconti più belli e commoventi che abbia mai letto.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine Immagine


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 21 dic 2017, 22:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12361
Località: Civita Vetula
Ricordo di Natale di Truman Capote.

Un racconto dolce e struggente sul vero valore dell’amicizia, una storia tenera e malinconica sul Natale ma soprattutto sulla nostalgia dell’infanzia, la bontà verso il prossimo(ormai andata quasi perduta), il piacere di donare senza aspettarsi e soprattutto pretendere nulla in cambio(di questi tempi si è ormai perso il suo valore), sulla solitudine, l’emarginazione e l’abbandono. Una lettura che stringe il cuore, un piccolo gioiello di poche pagine ma di grandissimo valore.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 23 dic 2017, 17:40 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mer 12 gen 2011
Alle ore: 1:06
Messaggi: 6269
10 libri che hanno fatto notizia nel 2017


http://www.ilpost.it/2017/12/22/libri-2017/

_________________
«Avvocato, vinca la Juve o vinca il migliore?»
«Sono fortunato, spesso le due cose coincidono».

(Gianni Agnelli)

Vincitore FantaLastButNotLeast 2013-2014, 2014-2015 e 2019-2020

Vincitore Campionato Aguzzati 2015-2016 e Champions League Aguzzati 2015-2016, 2017-2018 e 2019-2020


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 24 dic 2017, 17:09 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mer 12 gen 2011
Alle ore: 1:06
Messaggi: 6269
Vim, ma tu per caso oltre che ad Anobii sei iscritta pure a Goodreads? Se sì, ti garba?

Ah, per restare in tema giusto ieri ho scoperto un altro di questi social letterari: Zazie. Da quel che ho letto in giro (http://libreriamo.it/diffondiamo/zazie- ... dei-libri/) pareva davvero ganzo, ma il sito è fuori servizio, sicché mi sa che è ormai morto e sepolto.

Lollo11 ha scritto:
Che ne pensi dell'iniziativa dei "libri distillati", Vim? http://www.ilpost.it/2016/01/13/le-pole ... istillati/


Per la cronaca, iniziativa miseramente naufragata. :asd

_________________
«Avvocato, vinca la Juve o vinca il migliore?»
«Sono fortunato, spesso le due cose coincidono».

(Gianni Agnelli)

Vincitore FantaLastButNotLeast 2013-2014, 2014-2015 e 2019-2020

Vincitore Campionato Aguzzati 2015-2016 e Champions League Aguzzati 2015-2016, 2017-2018 e 2019-2020


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 29 dic 2017, 9:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12361
Località: Civita Vetula
Sono stata iscritta per un periodo di tempo su Goodreaders ma non mi piace, troppo freddo, impersonale e confusionario. Preferisco Anobii ma la versione moderna purtroppo ha fatto scendere di molto il mio livello di gradimento.
Sui libri distillati me lo aspettavo, un'iniziativa che non mi ha mai convinta.

Dove porta la neve di Matteo Righetto.

Una dolcissima favola struggente e delicata ma mai melensa, un’unione di sentimenti ed emozioni, di gesti piccoli e semplici ma che riscaldano il cuore come il calore di un abbraccio. Una storia di vita che tocca temi quotidiani come la solitudine, l’emarginazione, la vecchiaia e la diversità viste sempre più come realtà da cui tenersi il più lontano possibile in una società che ci vuole sempre belli, giovani e perfetti, la solidarietà, l’indifferenza che regna purtroppo sempre più sovrana e soprattutto quello che dovrebbe essere il senso del Natale, fratellanza e unione con il prossimo sostituito invece da un becero consumismo. Bellissime le figure di Carlo, Nicola e Nora, figure silenziose con le loro gioie e i loro rimpianti, che vivono ormai ai margini della società, figure che commuovono per la loro dignità, ingenuità, purezza e saggezza ma anche per la grande solitudine che alberga nei loro cuori. Una lettura che fa vibrare le corde dell’anima, bella e delicata come un fiocco di neve.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 29 dic 2017, 18:53 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mer 12 gen 2011
Alle ore: 1:06
Messaggi: 6269
Vimarna ha scritto:
Sono stata iscritta per un periodo di tempo su Goodreaders ma non mi piace, troppo freddo, impersonale e confusionario. Preferisco Anobii ma la versione moderna purtroppo ha fatto scendere di molto il mio livello di gradimento.


;-)

Zazie non l'hai mai usato, quindi?

_________________
«Avvocato, vinca la Juve o vinca il migliore?»
«Sono fortunato, spesso le due cose coincidono».

(Gianni Agnelli)

Vincitore FantaLastButNotLeast 2013-2014, 2014-2015 e 2019-2020

Vincitore Campionato Aguzzati 2015-2016 e Champions League Aguzzati 2015-2016, 2017-2018 e 2019-2020


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 30 dic 2017, 13:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12361
Località: Civita Vetula
No, mai frequentato Zazie(che se non ricordo male era a pagamento, i primi cento libri inseriti gratuiti ma poi gli altri dovevi pagarci sopra una specie di commissione).

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 30 dic 2017, 15:30 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mer 12 gen 2011
Alle ore: 1:06
Messaggi: 6269
Ah, ok.


I cento libri del XX secolo (almeno per i cugini francesi)


http://memoriediunfolle.blogspot.it/201 ... o.html?m=1


Libidine assoluta nell'avervi trovato pure Il deserto del mio Dino. :love

_________________
«Avvocato, vinca la Juve o vinca il migliore?»
«Sono fortunato, spesso le due cose coincidono».

(Gianni Agnelli)

Vincitore FantaLastButNotLeast 2013-2014, 2014-2015 e 2019-2020

Vincitore Campionato Aguzzati 2015-2016 e Champions League Aguzzati 2015-2016, 2017-2018 e 2019-2020


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 31 dic 2017, 10:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12361
Località: Civita Vetula
Non è presente Victor Hugo...strana questa cosa.

Tredici di Jay Asher.

Romanzo che è salito alla ribalta grazie all’omonima serie tv, una storia scioccante che ripercorre i motivi che hanno spinto un’adolescente a porre fine alla sua esistenza, l’impotenza, la rabbia e la solitudine che si trovano ad affrontare le vittime, l’incoscienza di chi non si rende conto(o forse si?) di rovinare la vita di un altro essere umano solo per il gusto di farlo, l’indifferenza degli adulti davanti a simili casi, per me i principali responsabili. Un libro scritto in modo semplice ma che tratta dei temi forti, educativo da leggere soprattutto nel periodo adolescenziale e che fa comprendere come ogni azione che compiamo ha una sua precisa conseguenza, perché molti non si rendono conto di come alcune emozioni possano pesare come macigni su chi è particolarmente fragile e sensibile e possano portarlo alla propria distruzione. Una storia che fa riflettere molto e che personalmente farei leggere nelle scuole.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 31 dic 2017, 11:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 25 giu 2012
Alle ore: 10:33
Messaggi: 10193
Vimarna ha scritto:
Non è presente Victor Hugo...strana questa cosa.


È una lista di libri del XX secolo

_________________
ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 991 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96 ... 100  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010