Oggi è mer 24 apr 2024, 16:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3274 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191 ... 328  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Il mondo a cartoni animati
MessaggioInviato: ven 5 lug 2019, 16:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16890
ho preso coraggio e sto guardando il film su broly, sono solo all'inizio ma le mie paure si sono realizzate, sono schifato a dir poco

innanzitutto il mio motivo principale di interesse verso questo film era che fosse disegnato in modo classico e con alto budget, ma per ora mi fa proprio #@*§ il design che sembrano comunque sempre dei chibi, poi le voci italiane nuove non aiutano affatto, ma veniamo alla storia che è il vero problema, per ora solo la parte iniziale ma quella mi interessava

faccio finta di niente su broly che non era canon anche se era molto più figo l'inizio benchè simile, faccio finta di niente sulla storia di bardack nel pre attacco di freezer che era pur sempre un film anche se mi pareva considerato canon
ma su quello che veniva detto anche in dragon ball z e che toccava punti fondamentali della storia e del suo spirito non posso chiudere entrambi gli occhi

questo film trasforma bardack in un padre amorevole addirittura che era preoccupato per il figlio scarso e lo manda sulla terra per salvarsi, siamo alla vergogna totale, rivisitata la fantastica storia di dragon ball scopiazzando superman e strizzando l'occhio al politicamente corretto, veramente mi fa schifo

bardack doveva essere come tutti i saiyan un guerriero e basta, tra l'altro uno pure particolarmente cazzimmoso, di basso livello, insomma veramente uno che si sporcava le mani e viveva di quello, un saiyan medio, e anche se vuoi mostrare la madre non devi mica cambiare la storia
goku doveva essere arrivato sulla terra per conquistarla essendo la terra un pianeta debole e lui pure e aver semplicemente sbattuto la testa non essere buono a prescindere
su questo vertono dei punti fondamentali della storia, profondissimi forse anche involontariamente, cioè se i saiyan siano buoni, cattivi o semplicemente primitivi sotto l'influenza di freezer e della loro tendenza bellicosa, e il fatalismo intrinseco nella storia di goku, perchè non c'era una volontà dietro ma semplicemente è andata cosi, e anche sui connotati morali di goku, sarebbe stato buono comunque se libero dall'influenza di freezer e esposto a quella degli umani alla fine buoni(almeno quelli che incontra)? boh chi lo sa, ma non si doveva sapere, era molto meglio cosi, era una storia unica, profonda senza essere piena di menate, dove le cose succedono e basta come è sempre stato in dragonball
la storia di un saiyan qualsiasi figlio di un altro saiyan qualsiasi, parte di un popolo guerriero, che partito per distruggere un pianeta scadente con la sua potenza scadente diventa un Dio della lotta alla fine a fin di bene, senza mai soffermarsi eccessivamente sul sentimentalismo, senza mai guardarsi troppo indietro, perchè goku non pensa eccessivamente a bardack e bardock non pensa eccessivamente a goku (del resto non se ne preoccupa mai, ammazza suo fratello senza penarci troppo, ma come fai a scordarti ste cose?), questo non è solo un dettaglio nella storia, questo è lo spirito di dragonball

veramente mi fa schifo che si possa pensare di andare a toccare questi punti per riadattarli cosi male e senza amore solo per soddisfare le pretese di un pubblico evidentemente ritenuto fatto di ritardati che dovrebbe sorbirsi questa scopiazzatura di quel ricchione di superman, ma andate a fare in #@*§


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il mondo a cartoni animati
MessaggioInviato: ven 5 lug 2019, 16:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16890
ma poi perchè #@*§ paragas diventa un vecchio coi capelli bianchi se è un fottutissimo saiyan ? :eek :rotfl


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il mondo a cartoni animati
MessaggioInviato: ven 5 lug 2019, 16:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16189
Quando fai le cose senza spirito e per esigenze di marketing, queste cose succedono, nessuno ha influsso un minimo di profondità alla storia è una cosa tutta estroflessa verso il pubblico ed a questo si adatta, non a un'ispirazione.
Dragon Ball non è solo mazzate accattivanti, ma l'hanno reso questo, ridotto in poltiglia e offerto a una vasta platea (infatti io queste puntualissime lamentele non le avevo mai sentite prima d'ora).

Circa Bardack comunque già in un fumetto in cui appariva la carinissima mamma di Goku per la prima volta si vedeva la piega presa.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il mondo a cartoni animati
MessaggioInviato: ven 5 lug 2019, 17:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16890
socrate purtroppo stavolta mi sa che la cosa l'ho presa peggio io di te, ma veramente super è il paradiso rispetto a questo perchè almeno era un sequel

ora il film sta continuando e sebbene sia una questione minore broly che era questo (e per questo un personaggio popolarissimo)



è diventato un ragazzino traumatizzato che ora si trova pure la fidanzata :asd

ma quanto era figo poi broly neonato che pur pugnalato salva il padre? e lo stato catatonico(non come ora semplicemente minacciato tipo cane ammaestrato da una piccola scossa elettrica) in cui era tenuto? e la furia che poi sprigionava? eh no ma un pg mica può essere cosi cattivo, ci deve essere qualcosa di buono, cattivo sarà semmai il vecchio padre, e lo aiuta ovviamente una ragazzina aliena che non si rende conto di essere alle dipendenze del malvagio freezer(che è una leggerissima questione morale :asd ) ma è buona con questo coso appena arrivato, forse perchè ha il bel faccino


Ultima modifica di JC il ven 5 lug 2019, 17:18, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il mondo a cartoni animati
MessaggioInviato: ven 5 lug 2019, 17:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16189
Si poteva arrischiare una caratterizzazione particolare coi vari personaggi introdotti in questi anni invece mi pare di capire la banalità la faccia da padrone.
Con Jiren e Broly si rischia davvero sul fondo della mestizia più grigia.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il mondo a cartoni animati
MessaggioInviato: ven 5 lug 2019, 17:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16890
se alla fine del film broly si converte mando un pacco bomba alla toei

devo dire che però andando avanti il design è ok ed effettivamente vecchio stile a partire dai colori(anche se ovviamente non uguale) e le animazioni della lotta molto belle


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il mondo a cartoni animati
MessaggioInviato: ven 5 lug 2019, 17:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16189
Convertire? Io non ho visto il film ma mi risulta non fosse mai cattivo durante lo svolgersi della pellicola.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il mondo a cartoni animati
MessaggioInviato: ven 5 lug 2019, 17:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16890
in effetti :asd
ma io dico se poi dovessero anche aiutarlo a controllarsi, però in effetti manca proprio anche la premesse del super saiyan leggendario :roll

ora goku gli sta facendo la predica :eek

la cgi nelle animazioni, che palle...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il mondo a cartoni animati
MessaggioInviato: ven 5 lug 2019, 18:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16890
allora ho finito il film

broly effettivamente è buono e non c'è manco bisogno di convertirlo :lol paragas invece è cattivo ma lo ammazza freezer poco dopo essersi convertito, freezer per fortuna che è ancora un pezzo di #@*§ anche se lo lasciano andare senza dirgli nulla (e non siamo certo ai livelli dello scontro su namek, qua proprio lo lasciano andare col sorriso :rotfl )
confermata la moderna tendenza narutesca dove nessuno può essere davvero cattivo e nessun nemico quindi va ucciso ma convertito
la cgi che rovina le battaglie in maniera visibilissima e togliamo altri punti

boh devo dire davvero brutto, non è dragonball come lo apprezzo questo, super era molto meglio anche perchè senza entrare in questo terreno minato del cambiare la storia

su broly ancora aggiungendo dettagli, siamo lontanissimi dal concept originale, qui è solo un poveretto potente ma con problemi di controllo della rabbia, mentre originalmente quella era la sua personalità anche se condizionata dal suo stato ( e certo è una cosa triste ma appunto coraggiosa) e paragas lo usava si ma controllava mentre ora pagasa è lui a deviarlo, e se qui lui si arrabbia perchè freezer uccide paragas invece li si arrabbia e quindi uccide paragas :asd
insomma il super saiyan leggendario non esiste più e praticamente è quel coso di naruto, quello che solo sasuke e kimimaro sapevano calmare, talmente di grosso spessore che manco ricordo il nome :asd


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il mondo a cartoni animati
MessaggioInviato: ven 5 lug 2019, 19:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16189
Freezer ormai è diventato come uno di quei cattivi autorefernziali della Marvel che spunta dopo 5 numeri e che nessuno ha la minima intenzione di uccidere :asd

Comunque che #@*§ c'era da guardare in sto film? Una volta che hai visto Broly e Gogeta nel trailer praticamente sai quello che succede, cioè ma davvero ormai lo spettatore medio è un ritardato che vuole vedere solo due effetti speciali, va a vedersi entusiasta una roba dove già sa praticamente tutto quello che succede gli manca solo il come, ma Dragon Ball non era mica solo mazzate Dragon Ball creava un hype tremendo ma qui l'hype dove #@*§ era?
Broly tornerà utile dopo, immagino come sfrutteranno il personaggio, per me aveva molto più potenziale, se integrato all'interno di un universo, la versione precedente, un simil Vegeta che riconosceva ci fosse gente più forte come quello di AF e diventava competitivo, piuttosto che questo Jugo col bel faccino.
Comunque Re Vegeta geloso è inguardabile anche se le caste nei Saiyan si intravedono, però #@*§ la prendi nel #@*§ da un padrone alieno e ti fai sti problemi, Re Vegeta spaventato ci stava di più anche se non era il massimo ma almeno quello lo sapevi fosse un filmetto

Ma avevo sentito parlare male esplicitamente solo del finale, con Broly che va a vivere in campagna e Goku che va a portargli i cannoli con la ricotta - :asd

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3274 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191 ... 328  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010