Oggi è ven 26 apr 2024, 1:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3274 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202 ... 328  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Il mondo a cartoni animati
MessaggioInviato: dom 8 dic 2019, 13:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16189
Io adoro i giochi di Dragon Ball ma in pratica non ne ho mai avuto uno :cry
A me la cosa che più delude è che un gioco con un'accezione biografica salti a piè pari la prima serie, poteva essere una bellissima occasione per dedicarci attenzione e "rivalutarla", e invece no, e dire che si prestava tantissimo alle side quest.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il mondo a cartoni animati
MessaggioInviato: dom 8 dic 2019, 13:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18161
Il gioco di Dragonball per eccellenza è DBZ Budokai Tenkaichi 3. Credo sia oggettivamente il gioco su cui ho passato più ore.


_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il mondo a cartoni animati
MessaggioInviato: dom 8 dic 2019, 13:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16890
Sicuramente, purtroppo immagino non venda abbastanza la prima serie.

Ma come fai a non aver mai avuto un gioco di Dragonball? :eek
Non ce l'avevi la ps1 modificata? io già solo li avevo i soliti 3: Final bout, Ultimate battle 22 e dragonball legend (questo non sono sicuro si chiamasse proprio cosi ma era proprio figo e strano).
Poi sulla 2 ovviamente c'era la serie, forse la più famosa di tutte, dei Budokai, poi diventati Budokai Tenkaichi col passaggio al 3d.
Budokai Tenkaichi 3 penso sia ancora il gioco più completo e che restituisca l'esperienza migliore, anche se forse alcuni preferivano il gameplay in 2d e altre versioni della storia.

Dalla ps3 in poi non ho più giocato a molti giochi del genere, anche perché quelli di Dragonball in particolare sono calati di qualità, ho preso fighterz ma quello è un picchiaduro coi pg di Dragonball (anche se molto fedele) più che un gioco di Dragonball.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il mondo a cartoni animati
MessaggioInviato: mar 10 dic 2019, 21:10 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Messaggi: 9164
Il videogioco di Dragon Ball Z più attinente al cartone è quello in cui si fronteggiavano più guerrieri in un singolo scontro ed era diviso nelle saghe canoniche del cartone, non mi ricordo come si chiamava.

Pongo invece un quesito agli esperti sul tema: più forte Darbula o Perfect Cell?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il mondo a cartoni animati
MessaggioInviato: mar 10 dic 2019, 21:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16189
Darbula, non so se tu ti riferisca al rinominato "Super perfect Cell" post-rigenerazione.
In ogni caso Darbula. Il Signore degli inferi, mica #@*§.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il mondo a cartoni animati
MessaggioInviato: mar 10 dic 2019, 21:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16890
Stesso livello, darbula stava lì per far vedere quanto fosse forte bu rispetto a cell, il ssj2 però può batterlo anche se c'è qualche errore nel doppiaggio italiano tipo Goku che dice "è forte quanto cell contro il quale ho combattuto x anni fa ed ho vinto"

Ecco infatti nel manga Goku diceva solo che erano allo stesso livello http://m.mangatown.com/manga/dragon_bal ... 450/4.html


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il mondo a cartoni animati
MessaggioInviato: mar 10 dic 2019, 22:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16890
accursio ha scritto:
Il videogioco di Dragon Ball Z più attinente al cartone è quello in cui si fronteggiavano più guerrieri in un singolo scontro ed era diviso nelle saghe canoniche del cartone, non mi ricordo come si chiamava.

Pongo invece un quesito agli esperti sul tema: più forte Darbula o Perfect Cell?


Credo sia proprio quello per ps1, Dragonball legend
Non era un vero gioco di lotta, e c'erano i gruppi, bisognava caricare una barra per mettere fine allo scontro

E si era molto fedele
Però all'epoca ce l'avevo se va andava in inglese, ed ero piccolo, quindi non ricordo nel dettaglio
Avevo anche un gioco di Ken il guerriero tutto in giapponese In cui non si potevano skippare i filmati se ricordo bene :asd
Però era bello per l'epoca, ed andando avanti oltre alla storia sbloccavi la modalità a scontri singoli coi pg che preferivi
Ma all'epoca della ps1 erano tanti i giochi che magari epr barriere di lingua od altro non ho finito :asd

C'era un gioco, tale Digimon 2003, un gdr, a cui mio fratello ha giocato per ore ed ore senza però mai capire come superare il punto in cui la gente si trasformava in maiali
Il suo pg era diventato così forte che one shottava tutti :asd e quando attivava la teorica trasformazione speciale da fare una volta ogni tanto, in realtà si indeboliva :asd

E il gioco di Holly è Benji tutto giapponese? Quello l'ho finito però e avevo capito pure come navigare i menù.


Ultima modifica di JC il mar 10 dic 2019, 22:11, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il mondo a cartoni animati
MessaggioInviato: mar 10 dic 2019, 22:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14893
JC ha scritto:
io già solo li avevo i soliti 3: Final bout, Ultimate battle 22 e dragonball legend (questo non sono sicuro si chiamasse proprio cosi ma era proprio figo e strano).

Che sei andato a scavare :eek
Però non sono d'accordo, legend era quello che mi piaceva di meno.
Final bout l'avrò consumato e ad esso è legato un trauma infantile non da poco.
Circolavano leggende strane tipo blue whale sulle cose strane da fare per sbloccare Gogeta SSJ4. Che puntualmente non usciva.

Questo e i Pokemon su PS1. Che trauma. Lo compravo una volta al mese dallo stesso rivenditore di cd pezzotti e puntualmente uscivano chilli surece' orribil (topi) invece dei pokemon veri disponibili solo su piattaforma Nintendo.

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il mondo a cartoni animati
MessaggioInviato: mar 10 dic 2019, 22:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14893
JC ha scritto:
E il gioco di Holly è Benji tutto giapponese? Quello l'ho finito però e avevo capito pure come navigare i menù.

Intendi Captain Tsubasa J?
Finito tantissime volte (la mattina prima di andare a scuola alle elementari), e anno scorso misi l'emulatore di PS1 solo per giocarci :eek

Cioè, quando Karl Heinz Schneider arrivava dal limite dell'area erano caxxi



Il bello è che alla fine si potevano sbloccare tutte le squadre, comprese quelle dei sudamericani Santana e Diaz

Edit:

La prima volta che lo presi in mano e non sapevo trucchi e cose varie, quante volte il tiro a 1:43 mi ha purgato mamma mia :asd

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il mondo a cartoni animati
MessaggioInviato: mar 10 dic 2019, 22:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16890
Si ma anche io ho giocato decisamente di più a final bout, credo avessi anche un cd con tutti e 3 assieme.
Ultimate battle 22 (che diventava mi pare 27 coi trucchi) era quasi Ingiocabile, mai capito come fare niente all'epoca.
Legends era strano e forse poco comprensibile, però come detto era fedele e riguardando indietro aveva il suo perché forse difficile da cogliere a 10 anni.
Final bout era il più godibile almeno all'epoca, il trucco normale per fare uscire tutti i pg era la prima cosa che facevo, ma non mi pare ci fosse gogeta ssj4.
E però sui comandi pure devo dire che non era granché, per fare una Kamehameha che penso si facesse col solito movimento a quarto di cerchio tipo hadouken alle volte letteralmente ho sanguinato. Mentre le bolle sulle mani erano perenni :asd.
I giochi all'epoca ne avevano di più di questi movimenti in cui semplicemente dovevi sfondare il pad che in più erano pure spesso di qualità inferiore specie se non originali.

Sai anche io stavo per scrivere una cosa sui Pokemon, ma io per fortuna sto pacco non l'ho mai preso :asd.
Però anche io non ho mai avuto niente Nintendo, e i miei Pokemon oltre a quel gioco dei Digimon erano un gioco di un anime meno conosciuto, Monster rancher.
Crescevi il mostro e poi lo portavi ai tornei quando moriva era proprio triste, pure la tomba e una specie di funerale :asd.
Ricordo pure che c'era una funzione apposita che inserendo cd diversi ti dava mostri più particolari.

Si era proprio quello, le facce, le frasi, gli animali che spuntavano :gulp.
Si andando avanti ricordo potevi giocarti pure le amichevoli con le diverse squadre.
C'era un giocatore della Thailandia con un aspetto opinabile che io e mio fratello avevamo ribattezzato "bruttezza 2000" questa cosa è un po' ridicola ma a ripensarci quasi mi commuove :asd.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3274 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 196, 197, 198, 199, 200, 201, 202 ... 328  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot], Lollo11 e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010