Oggi è lun 29 apr 2024, 0:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3277 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 322, 323, 324, 325, 326, 327, 328  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Il mondo a cartoni animati
MessaggioInviato: lun 15 gen 2024, 10:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18180
Socrate ha scritto:
Anche la performance della Roma a San Siro lo è stata chissà perché hai preferito guardare i cartoni.


Anche morire di dissenteria è meglio che guardare quell'aborto di squadra

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il mondo a cartoni animati
MessaggioInviato: mer 17 gen 2024, 10:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18180
Continua la mia esperienza con Vinland Saga, sono alla 2x06.
Anime che, come ho già detto, non ho mai visto nonostante alcuni amici mi dicessero essere il nuovo capolavoro post-aot, ma non l'ho mai iniziato perché a me le robe coi vichinghi fanno proprio #@*§ (per lo stesso motivo non ho mai iniziato anche Vikings che tutti osannano).
Ho deciso di dargli una possibilità a caso, perché ho visto che c'era su Prime, e ho fatto una scelta clamorosamente esatta.
Questo anime è pazzesco, poetico, intrigante, profondo, addirittura non saprei identificare dei picchi massimi perché veramente ogni episodio è carico di tensione e momenti importanti.
Come opera è molto particolare, non segue le regole canoniche degli anime, è innanzitutto un anime storico, racconta eventi dall'anno 1000 in poi, in particolare l'invasione della Danimarca con i suoi vichinghi ai danni dell'Inghilterra. Non ci sono superpoteri, solo esseri umani che se ne danno di santa ragione (poi vabbè ci sono un 3-4 tizi assurdi che fanno fuori decine e decine di uomini a mani nude, ma ecco tutto nei limiti della normalità e senza usare espedienti paranormali). La trama non si può dire perché si spoilererebbe per forza una cosa importantissima che accade nei primissimi episodi.
Diciamo solo che l'anime inizia seguendo le vicende di Thors, il più grande capitano dei Jomsvikings (l'armata elité della Danimarca), nonché combattente più forte di tutti i regni del Nord. I vichinghi sono profondamente leali alla battaglia, vivono per uccidere e per morire in combattimento per poter accedere al Valhalla e Thors non è da meno. Solo che, dopo innumerevoli battaglie e con la nascita del suo secondogenito, Thorfinn, capisce qualcosa che sfugge a tutti gli altri vichinghi e decide di disertare il campo di battaglia spacciandosi per morto e costruendosi una vita tranquilla con la moglie e i due figli in Islanda. Verrà successivamente trovato dal nuovo capitano dei Jomsvikings e sua vecchia nemesi, ma invece che ucciderlo scopre che il re Sweys lo vuole di nuovo fra le sue fila per la prossima invasione dell'Inghilterra.
Da lì inizieranno una serie di vicessitudini che porteranno lui e Thorfinn in mezzo a mille casini.

Veramente molto ben fatto, non ho problemi a dire che è la cosa che più si avvicina alla complessità di trama e profondità dei discorsi di Attack on Titan. L'autore ha anche vinto dei premi in Danimarca per la rappresentazione fedele dei vichinghi dell'epoca, essendo un grande appassionato che si è documentato a fondo nella sua vita su quell'epoca.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il mondo a cartoni animati
MessaggioInviato: gio 18 gen 2024, 16:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16890
Immaginavo ti sarebbe piaciuto, non l'ho mai visto ma mi sembrava verosimile, non sapevo schifassi i vichinghi però.

Io dopo JJK ho finito la terza stagione di Dr Stone, forse mi guarderò Chainsaw man adesso visto che sono solo 11 episodi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il mondo a cartoni animati
MessaggioInviato: mer 24 gen 2024, 13:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16890


Hanno annunciato un gioco di HxH, dovrebbe essere un picchiaduro a team 3vs3, però non si capisce bene, la grafica non sembra granché e la compagnia che lo sviluppa ha fatto giochi famosi (Marvel vs Capcom 3) ma anche altri molto meno di successo tipo il recente Dnf Duel e in generale è famosa per giochi molto caciaroni, non so come verrà fuori, se fosse carino per me sarebbe un'ottima occasione per guardare finalmente l'anime.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il mondo a cartoni animati
MessaggioInviato: mer 24 gen 2024, 14:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18180
Ho finito Vinland e confermo che è un capolavoro assoluto. Nella mia top 3 degli anime preferiti ha scavalcato Brotherhood e si è inserito subito sotto AoT, ma non esagero se dico che lo è veramente di pochissimo.
Curioso di vedere come prosegue la trama, anche se bisognerà aspettare il 2025 per la terza stagione.

Ieri sera invece ho iniziato Record of Ragnarok, qualcuno lo conosce?
Praticamente la trama è che gli dei di tutto il mondo si riuniscono ogni 1000 anni per decidere se l'umanità merita di vivere per altri 1000 anni o se estinguersi. Decidono stavolta che sono diventati un popolo troppo belligerante che fa solo casini e decidono per il loro sterminio, ma le Valchirie, mezze dee e mezze umane, interrompono il concilio invocando come punizione il Ragnarok invece dello sterminio. Il Ragnarok è un torneo in cui 13 divinità si scontrano con 13 eroi umani di qualsiasi epoca in un scontro all'ultimo sangue, se gli umani riescono a vincere il genere umano sarà salvo.

Sembra figo, niente di profondo ma grandi botte.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il mondo a cartoni animati
MessaggioInviato: gio 25 gen 2024, 19:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16890
So che l'ha visto mio fratello minore ma non so altro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Il mondo a cartoni animati
MessaggioInviato: mar 13 feb 2024, 22:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Messaggi: 19159
Blue Eye Samurai
Non l'ho ancora finito. Un buon prodotto, alcuni punti molto forti - l'animazione, il tono serio
etc., alcune scelte stilistiche etc. Non sono molto convinto di anime in generale; quindi per me questo
esemplare è già una bella sorpresa.
Personalmente non mi convince la protagonista. Fulcro della tematica gender, brutta, antipatica,
in somma poco attraente, che per me abbassa notevolmente il fascino del tutto.

_________________
Immagine
10dovicovonFicker: Primo e secondo posto del G P S 2012.
Tractatus germanico-italicus
P & C Edizione 2016/2017/2018


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il mondo a cartoni animati
MessaggioInviato: lun 19 feb 2024, 8:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12714
Località: Civita Vetula
Ho visto L'ultimo episodio di "Carletto, il principe dei mostri" di cui ne ha parlato "Il tempo dei cartoni" e che, a quanto pare, negli anni '80 non venne trasmesso ma poi recuperato nell'edizione in DVD(ho notato che hanno cambiato il doppiaggio, la voce di Carletto non e' più del bravo Corizza).
Il tempo dei cartoni ha definito Carletto una streghetta al maschile, io l'ho sempre considerata la versione ironica di Bem(ovviamente con tutte le grandissime differenze che ci sono tra le due serie) oppure, come mi hanno fatto notare, la versione horror di Doraemon(l'autore è infatti lo stesso, Motoo Abiko).


_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il mondo a cartoni animati
MessaggioInviato: ven 15 mar 2024, 7:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12714
Località: Civita Vetula
Le nuove avventure di Pinocchio - episodio n.5 "Pinocchio stregato."

Questa versione di Pinocchio della Tatsunoko è stato uno dei cartoni animati per me più traumatizzanti, aveva un'atmosfera cruda, cupa, violenta è a tratti orrorifica che inquieta molto(ricordo episodi abbastanza "pesanti", per esempio quello dove il povero Pinocchio viene crocifisso dal gatto e la volpe e lasciato a morire di stenti o quando viene rapito da Mangiafuoco, in questa versione un vero e proprio demonio) e questo episodio è uno tra quelli che più mi terrorizzo' da bambina, Pinocchio che, sotto una sorta di sortilegio, entra nella camera di un suo compagno di classe con un coltello in mano per aprirgli il petto e impossessarsi del suo cuore.
I disegni sono per me bellissimi così come l'indimenticabile sigla.


_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il mondo a cartoni animati
MessaggioInviato: lun 18 mar 2024, 8:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12714
Località: Civita Vetula
Alcuni episodi di Starblazer

Serie che influenzerà tantissimo Gundam e soprattutto il "fratello" Danguard, le due serie hanno delle notevoli affinità tanto da sembrare quasi gemelle, la nave spaziale praticamente simile, i personaggi anche(c'è addirittura il personaggio femminile che è un'omonima della futura ragazza di Danguard), i due capitani che sembrano due gocce d'acqua(si differenziano per il colore dei capelli e della barba), il robottino pure è identico a quello della futura serie robotica.
Per me è una gran bella serie, pregna di azione e momenti epici, simbolo di coraggio e rinascita, la definirei quasi maestosa.
Desslar credo che sia uno tra i cattivi più interessanti che siano mai stati creati nella storia dell'animazione.

Tra l'altro quello di Starblazers credo che sia uno dei pochi casi in cui per me la sigla originale batte nettamente quella italiana che a me onestamente non è mai piaciuta, l'originale mi da un senso di "epicita'", mi commuove ogni volta che l'ascolto.

Versione italiana



Versione originale


_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3277 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 322, 323, 324, 325, 326, 327, 328  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010