Oggi è gio 28 mar 2024, 12:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3252 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132 ... 326  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 14 ott 2018, 23:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17989
Vista.

Rip per tutti coloro che hanno saltato l'ending.

Appunti sparsi:

Puntata nulla di che, anche graficamente nulla da notare se non gli strepitosi granelli di polvere che si vedono controluce mentre Erwin parla.
Tanti piccole chicche sparse qua e là: "Ehi, io merito più carne, tu sei una schiappa con le LANCE". "Cos'è questo senso di autosacrificio da eroe? Sei una recluta, se il corpo mandasse al macello le reclute in prima linea chiuderebbe i battenti domani". Inoltre le lance esplosive si vedono sulle spalle di un tizio mentre cavalcano fuori dalle mura. Chicca finale tanta roba, chi ha letto il manga e sa dove guardare avrà sicuramente notato Berholdt senza gambe e braccia o Armin polverizzato ai lati del tetto (e ti lasciano tutto il tempo per notarli, ma dopotutto chi non ci fa caso può benissimo credere siano due cadaveri random). Poi immagine spoilerose a manetta: i titani massacrati da Levi, il Titano Bestia sorpreso, la prima moglie di Grisha e sono sicuro altra roba che non ho notato.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 14 ott 2018, 23:56 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: sab 6 ago 2016,
Alle ore: 18:18
Messaggi: 1024
Vedendo le anticipazioni mi sono ricordato del nervoso che mi prese al momento della "scelta" a fine battaglia.
Ho sperato fino all'ultimo che Levi salvasse Erwin e bastonasse quei due bambocci di Eren e Mikasa :asd


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 15 ott 2018, 0:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17989
Bacciani ha scritto:
Vedendo le anticipazioni mi sono ricordato del nervoso che mi prese al momento della "scelta" a fine battaglia.
Ho sperato fino all'ultimo che Levi salvasse Erwin e bastonasse quei due bambocci di Eren e Mikasa :asd


Invece la morte di Erwin l’ho adorata, giusta fine per un grande personaggio arrivato alla fine sel suo percorso. Altra chicca di quest’episodio:
Levi: “Perció avere la risposta a tutto viene prima della tua vita?”
Erwin: “Sì”
Levi: “Viene prima anche del destino dell’umanità?”
Erwin: “...Sì”

E invece alla fine rinuncerà a sapere tale risposta proprio per il bene dell’umanità.
E poi è come Levi dirà, che la morte per Erwin è la pace e la liberazione da tutti i pesi che ha dovuto sopportare, riportarlo indietro e vederlo trasformato nel mostro che serve per distruggere i titani sarebbe solo un enorme sgarbo nei suoi confronti.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 15 ott 2018, 0:28 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: sab 6 ago 2016,
Alle ore: 18:18
Messaggi: 1024
Sì, assolutamente. Idealmente è bellissima ed è significativa la scelta di rinunciare a sapere la verità per la quale ha investito tutta la propria vita.
Però Eren e Mikasa non fanno assolutamente quel tipo di ragionamento :asd
Agiscono in maniera assolutamente egoistica e se lì ci fosse stato chiunque altro al posto di Armin avrebbero probabilmente lasciato che venisse salvato Erwin.
Cioè, dai: in quel momento mi stettero sulle palle in maniera esagerata. Uno dei due - se non sbaglio Mikasa - addirittura minaccia Levi con la spada, che sta facendo la cosa assolutamente più razionale.
Poi alla fine è lui a scegliere cosa fare, ma rimane che i due sono stati da sberle in quella circostanza.
Cioè, robe tipo: eh Armin però ha un sogno, persone che gli vogliono bene ecc dopo che lì sono morti migliaia di soldati per i quai si potrebbe dire la stessa cosa sono discorsi da infami a mio avviso.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 15 ott 2018, 0:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17989
Eren e Mikasa assolutamente bimbominkiosi in quel frangente, ma alla fine è Erwin stesso a decidere quando con le ultime forze dice a Levi di non salvarlo. Inoltre Armin è stato fino a quel momento il personaggio in assoluto più fondamentale visto che ha elaborato gran parte dei piani vincenti.
Poi le sberle le hanno prese comunque visto che finiscono in prigione per insubordinazione al ritorno da Shiganshina.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 15 ott 2018, 0:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17989
Comunque c’è una cosa da dire: prepariamoci perchè “Ritorno a Shiganshina” potrebbe inserirsi nella lista delle saghe anime più belle di tutti i tempi.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 15 ott 2018, 0:50 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: sab 6 ago 2016,
Alle ore: 18:18
Messaggi: 1024
C'è da dire che i due sono spesso dei #@*§ con le loro fisse.
Penso alla battaglia nella foresta con il gigante femmina nella S1.
Anche se Eren mi è salito tantissimo nel post-timeskip. Veramente tutto un altro personaggio.
Quindi parlando d'altro...
Adoro il risvolto recente(ultimo capitolo praticamente) in cui si è anche staccato dai suoi (ex?) compagni.
Ora, io credo che la scelta di Eren di non voler cercare alcuna diplomazia con i nemici sia tutto sommato condivisibile per quello che hanno dovuto sopportare.
Però, in generale amo quando nelle storie i personaggi devono affrontare le conseguenze di scelte forti, anche quando sono giuste.
Questa sua risolutezza deve portarlo a dover fare qualcosa di drastico, altrimenti è troppo facile.
Quindi andando in totale speculazione.
Ho immaginato che un'eventualità potrebbe essere uno scontro con il suo ex-gruppo.
Magari per dimostrare di essere ormai veramente determinato al limite della follia potrebbe dover uccidere qualcuno di loro.
Non dico Armin o Mikasa, ma uno degli altri importanti sarebbe un bel risvolto, perché lo costringerebbe a macchiarsi di qualcosa di irreparabile.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 15 ott 2018, 0:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17989
Sì, ormai sono palesemente in contrasto. Connie e Jean hanno avanzato l’idea di ucciderlo, e Armin non l’ha nemmeno esclusa a priori, quindi potrebbe succedere veramente di tutto.

Eren post-timeskip è semplicemente fantastico, ha deciso che la strada diplomatica era troppo lunga e ha deciso di fare di testa propria, arrivando ad agire proprio come Reiner e Bertholdt sterminando la popolazione del ghetto Lyberio (quello di suo padre, tra l’altro) e facendo capire a tutti a cosa puntava. Inoltre adesso è praticamente una belva avendo divorato il Martello, in assoluto uno dei titani più potenti. Questa cosa della sovrapposizione dei poteri inoltre mi ha acceso la lampadina: cosa succede se qualcuno divora tutti e 9 i titani? In teoria dovrebbe diventare il nuovo/a Ymir. Per me prima o poi la storia verterà su questo, e uno fra Eren e Armin ci lascerà. Fermo restando che Eren è comunque a 3 anni dalla morte naturale se non sbaglio.

Ma che succede a un titano se muore senza esser divorato? Non ricordo. Il suo potere a chi va?

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 15 ott 2018, 1:10 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: sab 6 ago 2016,
Alle ore: 18:18
Messaggi: 1024
Concordo. E' da un po' che penso che almeno uno dei tre protagonisti dovrà morire.
Mikasa la vedo la meno possibile, per come stanno le cose. Quindi uno fra Eren e Armin mi sembra -azzardo- addirittura probabile per come si stanno mettendo le cose.
A proposito di questo, sarà interessante capire Mikasa da che parte si schiera.
Sarà possibile per lei andare contro Eren (sapendo che potrebbe trovarsi addirittura nella situazione di dover contribuire alla sua uccisione?)
Onestamente spero che se ne stia della parte di Armin e gli altri.
Eren è veramente risoluto e ok, ma lei che sceglie di fare una cosa solo per stare dalla sua parte sarebbe veramente detestabile.
Certo, un eventuale scontro Eren vs Mikasa/Armin :eek :eek :eek

Un altro personaggio che secondo me potrebbe rischiare - e lo dico sapendo che è quella che se lo meriterebbe meno di tutti - è Historia.
Infondo è la Regina.
Contro avrebbe sia i Marlyiani che forse Eren(? certo se le facesse qualcosa lui sarebbe il modo migliore per renderlo definitivamente un personaggio non più recuperabile come positibo).

Sai che non ricordo se lo abbiano detto cosa succede? Ma non c'era un modo per sopravvivere alla roba dei 13 anni o me lo sono sognato? :asd


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 15 ott 2018, 9:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17989
No, non c’è alcun modo. È la maledizione di Ymir, che 13 anni dopo aver ottenuto il potere dei titani è morta.
Comunque non ricordo proprio cosa succede al potere dei titani se il simulacro muore di cause naturali. Mi pare di ricordare vagamente che il potere vada a un titano semplice a caso nel mondo, possibile?

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3252 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132 ... 326  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010