Oggi è ven 29 mar 2024, 10:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3256 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133 ... 326  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 15 ott 2018, 13:11 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17992
Giorno 1 di 167.

La perdita di speranza inizia a farsi sentire. L’attesa è troppo lunga e la sofferenza cresce. Non so se l’umanità potrà arrivare sana e salva ad aprile. Qualcosa deve cambiare, l’ingiustizia ci sta corrodendo. Perchè tutta questa diperazione, cosa abbiamo fatto per meritarci questo? Cosa?!

Da ieri sera avrò visto almeno 6-7 volte la scena della ending, gestita in maniera veramente clamorosa. Anche io che ho letto il manga avevo un senso di inquietudine pazzesco. Che poi la posterei per farla vedere anche agli amici che devono ancora iniziare la terza stagione, dopotutto non spoilera niente della terza. Tutti dovrebbero vedere un simile capolavoro di scena.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Ultima modifica di redguerrier il lun 15 ott 2018, 13:17, modificato 1 volta in totale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 15 ott 2018, 13:16 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: sab 6 ago 2016,
Alle ore: 18:18
Messaggi: 1024
Ok, in questi giorni ho riletto i primi 8 volumi( sconfitta del gigante femmina, fine S1 dell'anime).
Penso sia stata la prima volta dopo parecchi anni e sono rimasto impressionato da quanto le cose tornino conoscendo il prosieguo e dalla quantità di informazioni lasciate disseminate.

Un paio a caso:
-quando Eren va con Armin a parlare con i futuri traditori durante l'addestramento.
Il nostro dice che il suo obbiettivo è sterminare TUTTI i giganti.
Reiner e Bertdhold si guadano l'un l'altro e poi il primo fa, guardando malissimo Eren:" il mio obbiettivo è tornare alla mia terra natia e ci riuscirò a qualunque costo".
Assurdo quanto cambi l'interpretazione conoscendo i recenti risvolti.

-un altro: quando Eren gigante( ma non si sa ancora sia lui) salva Mikasa e inizia a massacrare titani, i ragazzi discutono se sia il caso di aiutarlo o meno. E chi è a favore? Ma ovviamente Reiner e Annie.

-Un altro potrebbe essere il "combattimento " fra Reiner e il gigante femmina.

-ma quello che mi ha sconvolto di più è un capitolo speciale, non trasposto in anime se non in un successivo ova, e dedicato ad una tizia dell'armata ricognitiva che tiene sempre un diario con sé.
Nel capitolo muore divorata da un gigante dopo averlo sentito parlare.
È la prima volta che succede nel manga, ma ciò che assolutamente non ricordavo è che in quelle pocher robe che dice il titano nomina il Popolo di Ymir :eek
Ed è all'inizio del volume 5.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 15 ott 2018, 13:22 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17992
Bacciani ha scritto:
Ok, in questi giorni ho riletto i primi 8 volumi( sconfitta del gigante femmina, fine S1 dell'anime).
Penso sia stata la prima volta dopo parecchi anni e sono rimasto impressionato da quanto le cose tornino conoscendo il prosieguo e dalla quantità di informazioni lasciate disseminate.

Un paio a caso:
-quando Eren va con Armin a parlare con i futuri traditori durante l'addestramento.
Il nostro dice che il suo obbiettivo è sterminare TUTTI i giganti.
Reiner e Bertdhold si guadano l'un l'altro e poi il primo fa, guardando malissimo Eren:" il mio obbiettivo è tornare alla mia terra natia e ci riuscirò a qualunque costo".
Assurdo quanto cambi l'interpretazione conoscendo i recenti risvolti.

-un altro: quando Eren gigante( ma non si sa ancora sia lui) salva Mikasa e inizia a massacrare titani, i ragazzi discutono se sia il caso di aiutarlo o meno. E chi è a favore? Ma ovviamente Reiner e Annie.

-Un altro potrebbe essere il "combattimento " fra Reiner e il gigante femmina.

-ma quello che mi ha sconvolto di più è un capitolo speciale, non trasposto in anime se non in un successivo ova, e dedicato ad una tizia dell'armata ricognitiva che tiene sempre un diario con sé.
Nel capitolo muore divorata da un gigante dopo averlo sentito parlare.
È la prima volta che succede nel manga, ma ciò che assolutamente non ricordavo è che in quelle pocher robe che dice il titano nomina il Popolo di Ymir :eek
Ed è all'inizio del volume 5.


Esatto, il diario di Ylde mi pare s'intitoli.

Io ho rivalutato tantissimo questa scena, a 2:28:



E poi vabbè questo, mentre la torre accerchiata dai giganti stava per crollare:

Immagine

E NESSUNO (me compreso) l'ha notato :asd

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 15 ott 2018, 13:30 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: sab 6 ago 2016,
Alle ore: 18:18
Messaggi: 1024
#@*§, Bertorortooo :O_O :asd

Ora io non so se Isayama avesse davvero già fermi dall'inizio i capi principali della storia o se sia un furbacchione che sfrutta cose lasciate vaghe in passate per retconnare, ma nemmeno mi interessa.
So solo che è incredibilmente bravo a far tornare le cose.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 15 ott 2018, 13:58 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17992
Ma quanto se la sente Bertoto con quell’impermeabile nell’ultima scena? :asd

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 15 ott 2018, 14:20 
Non connesso
Ultras
Ultras
Avatar utente

Reg. il: sab 6 ago 2016,
Alle ore: 18:18
Messaggi: 1024
povero Berlolto però, la sua morte almeno su di me è stata la più disturbante di tutto il manga.
C'è una vignetta in particolare in cui la testa schiacciata fra i denti inizia a deformarsi che è fortissima. Credo nell'anime sarà un po' edulcorata


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 15 ott 2018, 14:28 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17992
Bacciani ha scritto:
povero Berlolto però, la sua morte almeno su di me è stata la più disturbante di tutto il manga.
C'è una vignetta in particolare in cui la testa schiacciata fra i denti inizia a deformarsi che è fortissima. Credo nell'anime sarà un po' edulcorata


Idem, ne parlai qualche pagina fa con Drol, che suppongo si sia suicidato dopo aver visto l’episodio.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 15 ott 2018, 18:35 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17992
Mi rendo conti solo ora che ad aprile esce pure l’ultima stagione del Trono di Spade.

Sarà comunque un inverno lungo e doloroso, e quell’ending là fa ancora più male.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 15 ott 2018, 20:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
stasera niente entusiasmo per my hero academia?

comunque a proposito della computer grafica negli anime, visto che l'avete citata ma senza andare nello specifico, in generale io la trovo aberrante, anche perchè si nota e spesso è fatta per risparmiare, preferisco vedere disegni con dei difetti ma fatti a mano
sarà pure perchè non ne capisco che non la apprezzo, ma gli anime devono essere disegnati, per il resto ci sono i videogiochi

ah poi in sti giorni ho cominciato a leggere ( e in realtà sono pure a metà) un manga , angel densetsu, che mi ha fatto schiattare dalle risate, penso che ci farò un post perchè è anche un pò in tema con certe cose che si leggono sul forum :asd

azz vedo ora che c'era pure l'anime e manco lo sapevo, una delle rarissime volte in cui ho letto prima il manga, anzi in cui leggo manga in generale, però non me ne pento


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 15 ott 2018, 20:49 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17992
Io sto ancora aspettando il momento che ti penti per non aver dato una nuova chanche all’anime di Attack on Titan.
Quel giorno tornerai qui in lacrime e ti dannerai per esserti fatto sfuggite una cosa del genere.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3256 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133 ... 326  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot], redguerrier e 34 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010