Oggi è ven 19 apr 2024, 22:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3274 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84 ... 328  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 17 set 2018, 11:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16172
Ma tu sempre non hai capito un #@*§ perché sei prevenuto, io non ho mai detto che Obito è buono, vedi te, è inutile che provi a confondere le acque ed ammassare altra #@*§ tutto le tue opinioni sono intrise di pregiudizi su quello che io dovrei gradire e perché dovrei gradirlo, in questo caso come in tutti gli altri, e non capisci un ca770 nonostante io sia stato anche prodigo su questo argomento ma a te che frega, tanto tu hai capito tutto di tutti.

Le parti sulla bruttezza sono scherzi fino a un certo punto, in questo ed altri casi, il parossismo va bene come a One Piece, buono se è fine a sé stesso e per #@*§, se influisce sugli eventi o sulle discussioni dà fastidio.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 17 set 2018, 11:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16890
va bene, non era buono
era nel giusto rispetto a itachi
questo lo hai scritto tu o io? io ho scritto che non lo era e perchè, non so che altro dirti

poi che #@*§ vuoi che tu una pagina prima scrivi "Non empatizzo coi bei faccini uchiha" e post relativi e se uno dopo ovviamente tiene in considerazione la cosa per scherzarci in pienissimo contesto ti offendi
nemmeno io so se tu fossi davvero scherzoso e mica è la prima volta, e ripropongo la cosa nello stesso tenore, non è un problema mio


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 17 set 2018, 11:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16172
Era nel giusto dal suo punto di vista di essere un #@*§ genocida egoista, Itachi a fronte di azioni simili si pretende nel giusto per essere un santo.

Ma mica avevo dubbi che avessi frainteso questa parte...

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 17 set 2018, 11:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16890
ma perchè quando mai itachi ha detto di essere un santo?

poi per me semplicemente uno ha fatto una cosa accettabile (certo non bella, ci ho fatto un post lunghissimo in cui rispondo a romeo) l'altro no, prima di tutto nelle intenzioni, nel calcolo appunto dei "costi-benefici", nella considerazione per la libertà altrui e nella quantità di egoismo prevista

se itachi è stato un cavaliere oscuro, che ha fatto una cosa orrenda nel contesto e con le intenzioni che ho detto prima, obito è stato semplicemente un cattivo seppure mosso dalla disperazione, obito ha fatto del male a gente innocente per salvare il suo sogno folle e darsi una vita migliore, itachi ha fatto del male a della gente innocente(almeno in parte discutibile) per salvarne altra e condannandosi a una vita di #@*§
e trovo altamente discutibile pure che itachi avesse più alternative, cioè certo obito oltre all'edo tensei e alla necrofilia non aveva alternativa ma penso che alternative si debba intendere scegliere tra il male e il bene, non scegliere come realizzare il male :asd

se poi ti riferisci alla considerazione che l'autore dà alle due cose sull'essere itachi un santo(sebbene non venga certo detto questo) e obito un cattivo ( facendo però dire al protagonista di ammirarlo)
forse gli dà questa considerazione perchè anche lui che ha deciso cosa dovessero fare e con quali intenzioni l'ha pensata cosi?

come la metti metti per me non sono assolutamente sullo stesso piano, la differente considerazione è giustificata anche se itachi non sarà un santo e obito non è un mostro assoluto anche perchè in questo anime i cattivi fino in fondo fanno in modo che non esistano


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 17 set 2018, 12:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16172
Ma presumi che io sia #@*§ che bisogno c'è di spiegare l'ovvio?
Obito deve creare un mondo dove lui e Rin possano vivere assieme e fa il meglio possibile per raggiungere il suo obiettivo, e quindi risulta cattivo ed egoista in una maniera indicibile, mica un povero cristo che poverino è sfigato e disgraziato e fa bene ad ammazzare tutti come tu ritieni che io lo veda, ovviamente è molto più cattivo di Itachi e forse anche più cattivo di tutti gli altri.
Itachi vorrebbe la pace non per sé, che vivrà un mondo nero quasi come quello di Obito, ma per gli altri. Ammirevole ma io non sono convinto abbia fatto le scelte giuste, e nemmeno lui in effetti anche se l'opera comunque tratta, magari dal punto di vista di Sasuke e della precedente considerazione, con un po' troppa indulgenza e positivamente queste azioni terroristiche, non dando nemmeno spazio agli argomenti degli sconfitti (e per esempio su di un altro forum c'erano argomentazioni contro la volontà del fuoco che aveva creato tutto questo e spinto al genocidio preventivo di una razza, e forse in questo senso Romeo parla di diseducativo, anche se comunque non dimentichiamoci della stele modificata che è una cosa molto meno superficiale di quanto possa sembrare). Dovremmo accettare le premesse certo ma un autore dovrebbe coinvolgere nelle scelte dei suoi personaggi, se con Itachi ce l'ha fatta con molti (e per esempio col Sasuke post Itachi con nessuno) a me non ha convinto a pieno (anche uccidere i bambini per esempio, alla fine lui aveva espiato le colpe del suo clan, Sasuke odiava lui non il villaggio, come voleva, e il 3 Hokage li avrebbe protetti), se avesse ritratto meglio il contesto sociale forse sarebbe stato diverso, invece che banalizzare un po' troppo i perdenti di cui si parla in pratica solo per sentito dire.
Che poi Madara da solo era una roba, il clan Uchiha si fa trucidare in una notte sola da due under 23, roba che ho sempre trovato un pelo forzata, certo poi quando Itachi non ha agito da solo le cose sono cambiate, Obito aveva certamente il potere perfetto per un simile raid e comunque sono due mostri però insomma, non è che ci abbiano fatto una gran figura eh...

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 17 set 2018, 13:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18107
JC ha scritto:
ma comunque che è sta storia del festival musicale? io il manga non lo seguo e per ora quello che sicuramente non credo si possa criticare all'anime è il ritmo, del resto avere delle stagioni è molto diverso invece che una proiezione perenne a scapito di budget e qualità

ma non spoileratemi niente eh però

comunque si in my hero academia indubbiamente ci sono quelle cose dette da socrate
certo che poi le dica uno che invece difende naruto da queste critiche (che tra l'altro non sono manco proprio critiche se naruto fosse andato in fondo su quella strada senza nè esagerare nè rinnegarsi) o hunterxhunter :refl
c'è del buono forse in fondo


Nessuno spoiler. Semplicemente dopo l'arco narrativo più figo di tutto My Hero hanno deciso di deliziare il pubblico con una storyline sull'organizzazione di un festival musicale all'interno dell'Accademia in cui tutti diventano amici e suonano uno strumento per il bene della scuola.
Roba da tagliarsi i #@*§.

Io di Itachi non capisco il perchè uccidere anche i ragazzini, tutto qui. Comunque semplicemente per me non è il "cattivo" più riuscito dell'anime, già un Nagato è molto più convincente e se lo mette in tasca. Itachi è stato uno strumento nelle mani di Danzou, niente più e niente meno.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 17 set 2018, 13:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16890
Socrate sono abbastanza d'accordo anche se la parte dei bambini capirai che serviva pure per fare andare avanti la trama oltre che essere giustificabile con la presunta ricerca di vendetta anche perché a che età cominciano i bambini? Solo i neonati o chiunque possa ricordarsi dei fatti? Sono precisazioni un po' pretestuose, ovviamente non è la realtà

Però come detto sono abbastanza d'accordo, ma allora mi spiace non dovevi rispondere in quarta al mio post (e non certo per le altre #@*§) e dovresti anche rivederti la definizione di essere nel giusto
Avresti potuto dire efficiente perché alla fine è questo che intendi ma essere nel giusto presuppone agire nella giustizia e questo è soggettivo ma fino a un certo punto,non esiste essere giusto in quanto genocida egoista se si ritiene sbagliato questo
Obito era risoluto non nel giusto e sei tu a provocare il fraintendimento con un termine fuori posto

E dopo che rispondi ovvio che devo spiegarti l'ovvio e per fortuna ne usciamo fuori :asd


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 17 set 2018, 13:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16890
redguerrier ha scritto:
JC ha scritto:
ma comunque che è sta storia del festival musicale? io il manga non lo seguo e per ora quello che sicuramente non credo si possa criticare all'anime è il ritmo, del resto avere delle stagioni è molto diverso invece che una proiezione perenne a scapito di budget e qualità

ma non spoileratemi niente eh però

comunque si in my hero academia indubbiamente ci sono quelle cose dette da socrate
certo che poi le dica uno che invece difende naruto da queste critiche (che tra l'altro non sono manco proprio critiche se naruto fosse andato in fondo su quella strada senza nè esagerare nè rinnegarsi) o hunterxhunter :refl
c'è del buono forse in fondo


Nessuno spoiler. Semplicemente dopo l'arco narrativo più figo di tutto My Hero hanno deciso di deliziare il pubblico con una storyline sull'organizzazione di un festival musicale all'interno dell'Accademia in cui tutti diventano amici e suonano uno strumento per il bene della scuola.
Roba da tagliarsi i #@*§.

Io di Itachi non capisco il perchè uccidere anche i ragazzini, tutto qui. Comunque semplicemente per me non è il "cattivo" più riuscito dell'anime, già un Nagato è molto più convincente e se lo mette in tasca. Itachi è stato uno strumento nelle mani di Danzou, niente più e niente meno.



nagato è stato manipolato pure peggio, almeno itachi ha fatto un accordo e infatti c'è pure la scena in cui minaccia danzo, nagato invece inconsapevole totalmente, pure se pure a me pain piaceva più di itachi e lo ritengo anche avere intenzioni più accettabili di Obito, creare un'arma che con la sua minaccia mantenesse la pace, e avrei sperato fosse l'ultimo cattivo

Qua comunque sfugge pure sicuramente la parte in cui itachi si era reso conto dell'essenza guerrafondaia del suo clan
A itachi non dispiaceva così tanto uccidere gli Uchiha e a giudicare da madara, Obito ecc non si sbagliava così tanto
Sfugge un po' la parte che gli Uchiha in Naruto hanno un ruolo negativo così come il loro predecessore

Ah e sulla parte che gli Uchiha ci fanno una pessima figura
Verissimo anche se li prendono nel sonno col potere di Obito e itachi e se il padre che era il più forte si lascia uccidere

Però che il clan Uchiha sia forte almeno come un intero villaggio è palese in tutto l'anime, appunto è pure l'unico coi senju in cui può nascere uno alla Madara perché poi sicuramente la forza risiede nei singoli di spicco essendo un anime


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 17 set 2018, 21:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16172
Ragazzi chi c'è stasera?
Dai carichissimi pure la barba mi sono fatto.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 17 set 2018, 21:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18107
Comunque inizia domani My Hero Academia.

Edit: no, inizia stasera.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3274 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 78, 79, 80, 81, 82, 83, 84 ... 328  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010