E' da circa una decina di gg che non riesco piu a visualizzare in streaming film e/o telefilm presenti su questi siti. il problema è che non mi appare piu la freccia play con la quale avviare lo streaming: nel caso di nowvideo mi compare un rettangolino in alto a sinistra che mi dice che non ho installato flash player (cosa non vera perchè ho l'ultima versione uscita e su altri siti che utilizzano fp I video si vedono tutti tranquillamente) mentre per movshare non viene segnalata neppure questa (falsa) carenza e comunque non posso visualizzare nulla.
premetto che fino appunto l'altra settimana non avevo mai avuto un problema del genere; per anni ho visto decine di serie tv su questi due siti senza alcuna difficoltà ma ora comincio a risentire della cosa dato che da nowvideo e movshare ho sempre scaricato velocemente e facilmente piu che da tutti gli altri siti che offrono un servizio simile.
ecco come mi appaiono le schermate relative:


è inutile dire che ho provato di tutto per cercare di risolvere la cosa. nell'ordine:
disinstallare e reinstallare flash player;
cambiare I DNS;
ripristinare una versione precedente di win7 della settimana prima del "blackout";
utilizzare il backup di sistema risalente addirittura ad un mese prima.
risultato finale: tempo sprecato su tutta la linea.
ora se non è dipeso da un problema di impostazioni di sicurezza di IE o dal mio firewall, l'unica cosa che mi viene in mente è che ci possa essere stato un blocco da parte del provider (utilizzo infostrada) che, magari su richiesta della polizia postale, abbia bloccato il pieno accesso a suddetti siti.
qualcun altro ha rilevato lo stesso problema? è un discorso di censura da parte delle autorità italiane oppure è una caxxata e basterebbe modificare qualche impostazione del browser perche tutto ritorni come prima?
se qualcuno mi desse una dritta, gliene sarei infinitamente grato.