Oggi è gio 28 mar 2024, 23:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 266 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 27  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Credete negli U.F.O.???
MessaggioInviato: ven 13 gen 2017, 20:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
JC ha scritto:
dovremmo dare per scontato che
1 gli alieni esistono
2 sono buoni e non si manifestano finchè non è un bene per noi
3 la loro idea di cosa è bene per noi corrisponde alla tua idea
4 la loro opinione sulla nostra società attuale corrisponde alla tua



questa lista mi fa pensare a molti aspetti interessanti della questione

Cita:
1 gli alieni esistono


Secondo me la domanda va formulata diversamente.

La semplice esistenza di per sé credo non sia in discussione, da qualche parte nell'infinità ci saranno un'infinità di altri mondi, ma non credo che sia questo ad interessarci. Ma siamo chiaramente ad un 100% si.

Piuttosto sarebbe molto più interessante sapere se, da qualche parte nella nostra galassia (stringiamo il cerchio vah), altre forme di vita intelligenti siano venute a conoscenza dell'esistenza della civiltà umana, e se si in che modo?
Posto che difficilmente possano vederci da li, probabilmente se sanno dove siamo e cosa siamo l'hanno fatto attraverso delle sonde o altri macchinari a ciò preposti, non necessariamente entrando nella nostra atmosfera ma anche spiandoci dallo spazio prossimo al nostro pianeta. Ovviamente la percentuale che ciò si sia verificato scende drasticamente rispetto alla domanda originaria.
Se la domanda fosse: Gli alieni sanno della nostra esistenza?
La risposta sarà: probabilmente no, con un margine 70/30 a favore del NO.

Lo step successivo è: sono venuti "di persona" sul nostro pianeta?
Ovviamente ciò comporterebbe che siano capaci di effettuare il viaggio nell'iperspazio (vedi tunnel di Einstein/Rosen) o, quantomeno, l'ibernazione programmata e abbiano navi di un certo tipo.
La risposta sarebbe quindi: Molto probabilmente no, diciamo un 90/10 per il NO.

Nell'ipotesi in cui si verificasse il 10% di possibilità i risposta positiva all'ultima domanda, diventa interessante il secondo quesito di JC...

Cita:
2 sono buoni e non si manifestano finchè non è un bene per noi


Il concetto di bontà è assai relativo...
Voi definireste il genere umano come "buono"?
L'essere umano è capace di grandi atti di "umanità" così come è capace di compiere le efferatezze più becere.
Se l'alieno che viene sulla terra fosse come noi, vi sentireste tranquilli?
Con il tempo ho maturato la convinzione che le specie più intelligenti, tra cui appunto l'uomo, abbiano innato questo dualismo bene/male, ragion per cui a mio avviso avremmo potenzialmente qualcosa da temere nei confronti di chiunque arrivi qui. Specie considerando che avrebbe una tecnologia alla quale non potremmo rispondere.


Cita:
3 la loro idea di cosa è bene per noi corrisponde alla tua idea


Quesito interessantissimo.

Ribadisco la mia convinzione che il dualismo tra il bene e il male pervada ogni forma di vita superiore, ma è anche vero che la relatività di cosa sia bene o male varia a seconda delle circostanze.
Uccidere gli animali per divertimento è una cosa riprovevole, ma non lo è se viene fatto per mangiare oppure per regolare un ecosistema che altrimenti collasserebbe.
Se la razza aliena che arriva sul nostro pianeta dovesse valutare che la nostra presenza nel nostro sistema sia pregiudizievole per gli equilibri del sistema stesso come dovrebbe comportarsi?
Allo stesso modo potrebbero semplicemente valutare la nostra presenza come dannosa per il nostro pianeta, ed agirebbero di conseguenza.

Cita:
4 la loro opinione sulla nostra società attuale corrisponde alla tua?


Altra bella domanda.

Personalmente credo che le specie intelligenti tendano a convergere in agglomerati e in sistemi, lo fa l'uomo ma lo fanno quasi tutte le forme di vita esistenti sul pianeta.
Pensate ad un branco di lupi, di scimmie, di delfini.
Ecco, credo che anche gli alieni nutrirebbero dei dubbi sul nostro modo di fare, probabilmente ci sarà chi di loro lo riterrà giusto e chi invece lo condannerà.
Oppure più semplicemente lo studierebbero come noi studiamo le altre specie nel nostro pianeta.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Credete negli U.F.O.???
MessaggioInviato: sab 14 gen 2017, 1:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16101
JC ha scritto:
parto dall'ultima frase , non è affatto vero , oppure è vero nella misura in cui io ritengo che con te sia divertente discutere , non certo perchè se un altro avrebbe scritto le stesse cose la avrei ritenute più verosimili , magari la risata me la sarei fatta in privato
il presupposto secondo cui intervengo non è tanto poter convincere l'altro ma potermi divertire , ovvio che poi è più facile farlo in una discussione produttiva

i file secretati esisteranno su qualsiasi tema , non bastano mica a dimostrare una cospirazione e si può anche pensare che gli alieni esistano(ma pure che non esistano affatto) ma non si siano ancora palestati o non si siano palesati in maniera manifesta eh
non sono io che impongo il mio pensiero a riguardo e la posizione di base dovrebbe essere scettica
comunque io questa premessa checchè tu ne dica l'ho accettata e ho fatto un grande strappo a come io avrei condotto la discussione, i problemi vengono dopo

le tue sono ipotesi basate sul nulla non tanto sugli effetti di una rivelazione ufo , quelle sono un pò più verosimili , ma sui sentimenti che gli alieni avrebbero a riguardo , ammesso che abbiano sentimenti , ammesso che ci siano
ovviamente deridevo quella parte li(ripeto , mi fa ridere proprio tu che ti immedesimi in qualcosa che non sai se esiste , poi sono ufo ed è ancora più divertente :asd ) e non puoi in alcun modo renderla credibile e mi spiace se sei abituato a discutere del nulla
non è vietato farlo , ma ripeto , perchè la mia ipotesi è vietata ?
è solo totalmente indimostrabile e quindi inutile , inoltre con quei toni è anche estremamente comico :asd almeno per me e almeno discutendone con te e quindi te lo faccio notare
e questa è anche la risposta seria eh , perchè la risposta seria non può che essere che è un'ipotesi indimostrabile
quando dico che non devi aspettarti una risposta serio sbaglio , dovrei dire che non dovresti aspettarti una risposta che ti prende sul serio , anche se sono sicuro che tu altrove ne trovi quotidianamente di molto diverse


Tu dai per scontato che io di UFO non sappia assolutamente nulla e che quindi stia parlando del nulla per questo trovi tutto ridicolo.

Io invece di UFO ne so abbastanza (ma incommensurabilmente meno di quanto se ne potrebbe sapere, dato che riguardo ad una cosa inesistente ci sono milioni di testimonianze ed una documentazione sconfinata), a sufficienza per poter ipotizzare tesi più che credibili, a sufficienza per essere straconvinto (99% circa) che velivoli di origine extraterrestri visitino il nostro pianeta (io nella mia mente quando penso agli UFO non penso assolutamente a nulla ma penso ad una cosa che c'è sicuramente); ovviamente spiego le loro azioni con i miei schemi mentali, ma questo lo faccio per le azioni di chiunque, e le azioni degli UFO le spiego umanamente, altrimenti non potrei fare.

Sottolineo inoltre che a posteriori scoprì come le mie riflessioni fossero in concerto con quanto espresso dal famosissimo psicologo Carl Gustav Jung nel suo saggio del '58 "Un mito moderno. Le cose che si vedono in cielo", nel quale dopo una quantità imbarazzante di kàgate (non lo so, forse esagero, io non ho studiato Jung ma le cose da lui affermate sono lontanissime dalla nostra sensibilità occidentale, molto più lontane di quanto lo siano gli UFO, anche se intuisco che se si estrapolano i suoi concetti dal discorso UFO, nel quale vengono inseriti del tutto arbitrariamente, io personalmente potrei trovare qualcosa di interessante nel suo pensiero) scrive nell'ultimo capitolo praticamente le stesse identiche cose che ho scritto io in queste pagine, e niente mi chiedo se anche lui sarebbe stato d'accordo con la tua diagnosi sulla sindrome d'accerchiamento :asd

Ovviamente non è solo Jung né sono solamente io, sono solamente ipotesi legittime e pure abbastanza comuni ed anche se fosse soltanto parlare del nulla (parlare del nulla? Discutere di vita extraterrestre, che esista o meno, riflettere a riguardo di essa e di un eventuale rapporto con l'umanità non è assolutamente parlare del nulla, anche qui allora miriadi di pensatori hanno parlato del nulla e credo proprio che gran parte della filosofia in generale parli del nulla, e molti potranno essere e sono di questo avviso) non credo sia così ridicolo né inutile.
Noi non siamo maturi (da un punto di vista umano) per un contatto, che questo sia possibile o meno.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Credete negli U.F.O.???
MessaggioInviato: sab 14 gen 2017, 1:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16101
fuzz77 ha scritto:
JC ha scritto:
dovremmo dare per scontato che
1 gli alieni esistono
2 sono buoni e non si manifestano finchè non è un bene per noi
3 la loro idea di cosa è bene per noi corrisponde alla tua idea
4 la loro opinione sulla nostra società attuale corrisponde alla tua



questa lista mi fa pensare a molti aspetti interessanti della questione

Cita:
1 gli alieni esistono


Secondo me la domanda va formulata diversamente.

La semplice esistenza di per sé credo non sia in discussione, da qualche parte nell'infinità ci saranno un'infinità di altri mondi, ma non credo che sia questo ad interessarci. Ma siamo chiaramente ad un 100% si.

Piuttosto sarebbe molto più interessante sapere se, da qualche parte nella nostra galassia (stringiamo il cerchio vah), altre forme di vita intelligenti siano venute a conoscenza dell'esistenza della civiltà umana, e se si in che modo?
Posto che difficilmente possano vederci da li, probabilmente se sanno dove siamo e cosa siamo l'hanno fatto attraverso delle sonde o altri macchinari a ciò preposti, non necessariamente entrando nella nostra atmosfera ma anche spiandoci dallo spazio prossimo al nostro pianeta. Ovviamente la percentuale che ciò si sia verificato scende drasticamente rispetto alla domanda originaria.
Se la domanda fosse: Gli alieni sanno della nostra esistenza?
La risposta sarà: probabilmente no, con un margine 70/30 a favore del NO.

Lo step successivo è: sono venuti "di persona" sul nostro pianeta?
Ovviamente ciò comporterebbe che siano capaci di effettuare il viaggio nell'iperspazio (vedi tunnel di Einstein/Rosen) o, quantomeno, l'ibernazione programmata e abbiano navi di un certo tipo.
La risposta sarebbe quindi: Molto probabilmente no, diciamo un 90/10 per il NO.

Nell'ipotesi in cui si verificasse il 10% di possibilità i risposta positiva all'ultima domanda, diventa interessante il secondo quesito di JC...

Cita:
2 sono buoni e non si manifestano finchè non è un bene per noi


Il concetto di bontà è assai relativo...
Voi definireste il genere umano come "buono"?
L'essere umano è capace di grandi atti di "umanità" così come è capace di compiere le efferatezze più becere.
Se l'alieno che viene sulla terra fosse come noi, vi sentireste tranquilli?
Con il tempo ho maturato la convinzione che le specie più intelligenti, tra cui appunto l'uomo, abbiano innato questo dualismo bene/male, ragion per cui a mio avviso avremmo potenzialmente qualcosa da temere nei confronti di chiunque arrivi qui. Specie considerando che avrebbe una tecnologia alla quale non potremmo rispondere.


Cita:
3 la loro idea di cosa è bene per noi corrisponde alla tua idea


Quesito interessantissimo.

Ribadisco la mia convinzione che il dualismo tra il bene e il male pervada ogni forma di vita superiore, ma è anche vero che la relatività di cosa sia bene o male varia a seconda delle circostanze.
Uccidere gli animali per divertimento è una cosa riprovevole, ma non lo è se viene fatto per mangiare oppure per regolare un ecosistema che altrimenti collasserebbe.
Se la razza aliena che arriva sul nostro pianeta dovesse valutare che la nostra presenza nel nostro sistema sia pregiudizievole per gli equilibri del sistema stesso come dovrebbe comportarsi?
Allo stesso modo potrebbero semplicemente valutare la nostra presenza come dannosa per il nostro pianeta, ed agirebbero di conseguenza.

Cita:
4 la loro opinione sulla nostra società attuale corrisponde alla tua?


Altra bella domanda.

Personalmente credo che le specie intelligenti tendano a convergere in agglomerati e in sistemi, lo fa l'uomo ma lo fanno quasi tutte le forme di vita esistenti sul pianeta.
Pensate ad un branco di lupi, di scimmie, di delfini.
Ecco, credo che anche gli alieni nutrirebbero dei dubbi sul nostro modo di fare, probabilmente ci sarà chi di loro lo riterrà giusto e chi invece lo condannerà.
Oppure più semplicemente lo studierebbero come noi studiamo le altre specie nel nostro pianeta.


Provo a rispondere anch'io a queste domande, anche se tutto sommato condivido le considerazioni di Fuzz che in effetti sarebbero degne di approfondimento.

1) 99% si 1% no, riguardo al contatto con gli UFO.
Troppe milioni di persone in troppi luoghi hanno visto e raccontato, a volte pure raffigurato, fotografato e filmato, le stesse cose per troppe migliaia di anni per credere che si tratti solo di coincidenze. Per me l'ipotesi che il contatto non sia avvenuto è assolutamente improbabile.

Cita:
2 sono buoni e non si manifestano finchè non è un bene per noi
3 la loro idea di cosa è bene per noi corrisponde alla tua idea
4 la loro opinione sulla nostra società attuale corrisponde alla tua?


Queste, ci tengo a precisare, non sono le premesse del mio discorso, ed in realtà manco le conclusioni :asd

Intanto, se partiamo dal presupposto che gli alieni ci sono, dobbiamo constatare che gli alieni ci sono e non c'hanno invasi. E' facile immaginare che un eventuale razza aliena abbia una tecnologia superiore alla nostra (ed in effetti è così, di un abisso) e che potrebbero facilmente conquistarci in pieno stile umano, ma non l'hanno fatto. Magari quindi ci dominano con metodi più subdoli, ma perché? Che vantaggi ne trarrebbero? Cos'è un test? Boh, potrebbe essere che ci dominano direttamente o indirettamente, ma sinceramente non vedo così d'acchitto che vantaggi ne trarrebbero, ci sarebbero sì ipotesi astruse a riguardo, magari giuste, ma troppo coraggiose, a mio parere una specie capace di viaggiare per lo Spazio non ha problemi di risorse e se ne ha ha pianeti più appetibili della Terra per soddisfarli, non ha motivo di "essere malvagia" perché non ha necessità di sopravvivenza, quindi è "umanamente" più semplice immaginarli "buoni" piuttosto che "malvagi" (in questo io sono più concreto e forse più "buonista" di Fuzz), perché fossero malvagi lo sarebbero tanto per il gusto di farlo, magari è così eh, ma è più semplice pensare di no...ed infatti non per niente non c'hanno invasi, conquistati, colonizzati.

Inoltre, in riferimento alla storia dell'ufologia, è impossibile non segnalare la correlazione, diretta ed indiretta, fra UFO e nucleare, avvistamenti e testimonianze di contatti nei pressi di basi nucleari sono centinaia, negli Stati Uniti come in Unione Sovietica così come in Francia e chissà dove ancora (ovviamente non sto qui a ripetere che dove vai vai tutti testimoniano le stesse cose, con decine di silos nucleari disattivati contemporaneamente), inoltre il timing degli avvistamenti pure forse è un indizio, i foo fighters nella seconda guerra Mondiale, l'America quasi invasa nella seconda metà degli anni '40 e negli anni '50, in alcuni dei momenti più tesi della storia recente, insomma la correlazione fra ufo (o meglio avvistamenti ufo) e nucleare è evidente e la documentazione e le testimonianze a riguardo ricche, abbastanza da destare qualche riflessione e per far pensare che in effetti loro la mezza intenzione (e forse non solo) di proteggerci da noi stessi e da questi mostri ce l'abbiano.

A proposito di "pace e bene" ripenso ad uno degli avvistamenti ufologici più importanti di Italia (che forse a Fuzz non piacerà), ovvero l'ondata di UFO a Roma nel '54, visti da innumerevoli testimoni disporsi a croce greca sopra al Vaticano, croce greca che è simbolo di pace universale sopra l'ente che dichiara di perseguire la pace universale (e che nel senso comune è il simbolo di questa)

Immagine

Un messaggio a chi di dovere? Un augurio? A volte fare i conti in tasca agli alieni non è così azzardato, addirittura il padre dell'ufologia italiana console Alberto Perego all'epoca si spinse oltre in riferimento ad un avvistamento radar a Londra di appena due giorni dopo dove tre formazioni di UFO si disponevano così se non sbaglio "U" "=" "I", e lui interpretò U=/= -> Uranio = fine.
E' un interpretazione coraggiosa ma secondo me hanno veramente fatto intendere questo più volte.

In alcune testimonianze anche autorevoli si direbbe che non apprezzino particolarmente la nostra società, in ogni caso, che si apprezzi o meno questa società, questa società non è pronta per un contatto, e non da un particolare punto di vista, ma è effettivamente e logicamente così, questa società non potrebbe reggere il contatto senza snaturarsi completamente (e se è così come è vero che è così, non è pronta), e per me per questo non si rivelano ora come allora, come ho già spiegato sarebbe ora come ora un atto di prevaricazione, e magari loro invece ADORANO questa società proprio come JC, e dato che rivelandosi la modificherebbero radicalmente, non si rivelano :asd

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Credete negli U.F.O.???
MessaggioInviato: sab 14 gen 2017, 22:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
io sono sicuro che tu ci passi le giornate dietro agli ufo , altro che pensare che tu non ne sappia nulla , e no , il problema non è essere sicuri che non esistano nè discutere della preparazione all'incontro dal punto di vista umano
ma lo ripeto per la millesima volta è la tua immedesimazione negli alieni , che poi sono la parte necessaria del tuo ragionamento essendo quella attiva eh , lo hai fatto e continui a farlo (vedi quest'ultimo intervento, che non è niente di nuovo rispetto a quanto scritto prima , o sarei un chiaroveggente ad aver capito come la pensavi sulla volontà aliena senza che tu ne parlassi?) , puoi farlo? certo , ma è utile ed ha basi logiche tanto quanto la tua battuta finale o la mia ipotesi
potrei controbattere nel dettaglio ma che senso avrebbe parlare di come secondo me si comportano gli ufo?
ripeto anche questo , se non vedi quanto è futile un simile discorso è inutile stare qua a discuterne , e l'argomento , il fatto che sia tu con i tuoi toni , lo rendono anche comico , anche perchè adesso sembri orientato al dubbio ma prima sfoderavi certezze su certezze
io sono uno che discute all'infinito ma su questo non penso che tornerò ancora , il concetto è che non puoi pensare di interpretare la volontà degli alieni ed essere preso sul serio , ci sono mille altre cose che avrei contestato ( le premesse e anche l'interpretazione) ma la base è quella, anche accettando che esistano ( nel modo che dici tu , nella quantità che dici , da quando dici tu e sono tutte variabili che non meritano affatto di essere ignorate cosi) non puoi rendere in alcun modo credibile il resto e tantomeno puoi dimostrare la premessa in base all'ipotesi successiva

ovviamente penso che jung sarebbe d'accordo con me su di te ( cioè ovvio , se dico qualcosa è ovvio che penso che sia giusto :asd ) e tra l'altro tu ti appelli alla sua autorità quando una riga sopra dici che ha scritto una marea di #@*§? :asd

spero di rispondere una volta per tutte anche sulla questione che mi rimproveri in continuazione ( ma io non mi lamento come te , nonostante tu sia molto più scorretto e prevenuto visto che nemmeno aspetti che io scriva :roll )
non ho mai detto di adorare questa società e se sai leggere ho scritto moltissime volte come la cambierei ( per quello che posso formulare io) non sono obbligato ad avere la tua stessa idea nè di questa società nè del cambiamento e non per questo merito di essere etichettato come convenzionalista , a mio modo di vedere le mie idee sono più evolute e rivoluzionarie
ma tra l'altro io non so nemmeno quali siano le tue idee visto che tu invece cosa cambieresti non l'hai mai scritto anche se non fai altro che chiedere un'evoluzione e quelle poche volte che ti sei espresso su questione ben più concrete di questa è meglio che faccio finta di non vedere in quale direzione hai rivolto il tuo appoggio , quindi nonostante sarebbe facile io non penso che tu sia prevenuto perchè contro tutto ciò che è convenzionale , penso proprio che tu non riesca a vedere la mia idea sulla società perchè per te sul serio questa dipende dalla posizione sugli ufo e le torri gemelle e non da idee politiche ed economiche :asd
credo a questo punto che il problema sta proprio nel piano su cui ci muoviamo , tu non hai idee alternative (non più di altri e comunque ripeto che nemmeno le conosco davvero) tu tratti solo temi alternativi , passerai le tue giornate a informarti sugli ufo e cose cosi invece che sulle questioni che a mio modo di vedere sono davvero rilevanti e sicuramente pensi che una discussione matura e centrale sia quella sugli ufo molto più di quanto ne sia una che ne so sulle politiche finanziarie
per scegliere la tua opinione tu guardi qual'è quella che secondo te appoggiano i potenti e ragioni di conseguenza
è normale a questo punto che tu mi veda come un convenzionalista
secondo me tu dovresti smetterla di chiederti qual'è l'idea appoggiata dai potenti e chiederti qual'è quella giusta , cominciare a discutere anche di temi "ordinari" e secondo me in quel momento vedresti che le mie idee non sono affatto cosi convenzionali

ovviamente in questa situazione è uno stallo perchè tu puoi darmi del convenzionalista e io posso ribattere che sei tu l'alternativo per forza , ma ti ripeto , non critico le tue idee ma i temi che tratti , quindi lo stallo si può rompere se tu mi fornisci le tue idee su temi diversi
faccio un esempio per chiarirmi , tu sulle elezioni americane hai solo detto che era giusto che avesse vinto trump perchè "era una scelta di rottura" "non era il candidato dei poteri forti" "la storia riparte" "bisogna avere fiducia nel popolo" ecc
io non credo che questo sia sbagliato , credo che non sia ciò di cui si dovrebbe discutere


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Credete negli U.F.O.???
MessaggioInviato: dom 15 gen 2017, 17:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
Socrate che ne pensi dei numerosi avvistamenti del così detto "sigaro"?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Credete negli U.F.O.???
MessaggioInviato: lun 16 gen 2017, 1:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16101
fuzz77 ha scritto:
Socrate che ne pensi dei numerosi avvistamenti del così detto "sigaro"?


Mah che ne penso, che forse sono i miei preferiti ;)

Quanto da me detto si sposa perfettamente con la casistica degli avvistamenti di UFO sigariformi, essi vengono descritti e pure raffigurati in epoca romana e sono così "frequenti" che Seneca nel primo secolo dopo cristo sente la necessità di spiegarli, spiegare le "travi" e gli "scudi" che si vedono in cielo, con linguaggio tipico della speculazione filosofica che all'epoca era a tutti gli effetti spesso pure speculazione scientifica, in un epoca in cui tutto ciò che appare inspiegabile non viene classificato sotto la voce "segno divino", arrivando a correggere Aristotele che riteneva che tutte le "travi" fossero comete, ritenendo in maniera "scettica" e "razionalista" che pure gli scudi e le travi potessero essere classificati come fenomeni naturali.

Verranno definite "travi" anche durante tutto il medioevo, mentre nella "battaglia di Norimberga" si fa una distinzione fra "oggetti allungati" e "oggetti cilindrici"

Immagine

Secondo l'incisore Hans Glaser,[2][3][4] che, insieme a «numerosissime persone, uomini e donne», assistette al combattimento, la mattina del 14 aprile 1561 apparvero vicini al Sole «due oggetti a forma di falce, simili alla Luna calante, di colore rosso. Questi oggetti si spostavano dal centro ai lati del Sole, e poi sopra e sotto». Glaser aggiunge che «C'erano anche delle sfere di colore rosso, blu e nero, e dei dischi tondeggianti. Volavano a file di tre, o a quattro formando dei quadrati, e alcuni dischi volavano da soli. Mescolate a questi oggetti sono state viste anche molte croci di colore rosso, e fra di esse c'erano oggetti di forma allungata con la parte posteriore più spessa e la parte anteriore più snella. In mezzo a tutto questo c'erano due grandi oggetti cilindrici, uno sulla destra e uno sulla sinistra, e dentro ognuno di essi c'erano numerose sfere, e tutti iniziarono a combattere fra di loro».

La funzione di "portaerei" degli "oggetti cilindrici" viene pure confermata dall'ufologia ortodossa e non mancano casi in cui globi e dischi sono stati visti fuoriuscire dai dischi, anche il contattista Adamski descrive situazioni analoghe e simili a quanto visto nella rappresentazione ma è sempre difficile fino a che punto credere a questi figuri anche quando paiono accreditati e confermati (ma addirittura Adamski avrebbe scritto resoconti in cui lo fanno salire a bordo! :eek ).

In Italia è stato visto pure, i presunti documenti fascisti resi noti dal CUN (Centro Ufologico Nazionale) negli ultimi 20 anni parlerebbero di oggetti volanti a forma di torpedine provati inutilmente ad intercettare dalla regia aeronautica (e non sarebbe l'unico avvistamento fascista degli anni '30, e ricordiamo che negli anni '40 i nazisti, con cui condividevamo tutto, provarono a progettare velivoli a forma di disco), e poi sempre lo stesso ente ha reso pubblica e nota questa foto dell'aeronautica militare durante l'ondata del '78

Immagine

Anche se si dice che all'oggetto siano state scattate 84 foto da svariate angolazioni dato che girarono più volte attorno all'oggetto (non so se l'abbia detto lo stesso maresciallo Cecconi che aveva in mano la macchina fotografica ma non credo).

Naturalmente, so bene come funziona, questo caso hanno provato a smontarlo parlando di UFO Solar (un gigantesco pallone gonfiabile un tempo in commercio), ma il repertorio è infinito (e si può fare molto di meglio dato che io un aereo dell'aeronautica non ce lo vedo a circumnavigare un palloncino molteplici volte senza farlo scoppiare, e senza accorgersi che è un palloncino, evidentemente era interessantissimo come palloncino :asd ), si va dalla cometa (Aristotele torna attuale) alla sovraesposizione che provoca un effetto allungato eccetera eccetera, e per carità la (netta) maggior parte delle volte hanno ragione specie di questi tempi (ovviamente pure riguardo il caso di Norimberga ognuno libero di farsi la sua opinione ovviamente nessuno potrà mai essere certo (? :smokin ) su cosa videro quel giorno in Germania, ma io sono abbastanza convinto della mia), ma se vuoi la mia opinione possono snocciolare tutte le fuffate che vogliono e arrampicarsi su tutti gli specchi possibili ed immaginabili (non è paranoia ma io ho fatto una capatina nell'ambiente dei fakers e dei debunkers non mi invento niente) ma io personalmente ho pochi dubbi sulla veridicità del sigaro ;) (ma immagino che t'attendessi una simile risposta)

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Credete negli U.F.O.???
MessaggioInviato: lun 16 gen 2017, 3:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
Si, piùvo meno era quello che pensavo mi rispondessi, ma non conoscevo gli altri retroscena.

Conosco personalmente chi nel buio della notte ha visto più luci muoversi silenziosamente in formazione a bassa quota, ma nessuno che abbia mai avvistato un sigaro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Credete negli U.F.O.???
MessaggioInviato: lun 16 gen 2017, 13:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17991
Interessanti anche gli scritti contenenti del poema epico indiamo Mahabharata. Gli storici affermano che ciò che è scritto in quest'opera narrerebbe eventi realmente accaduti anche se un po' poemicizzati.
In uno di questi racconti si parla della distruzione di Mohenjo-Daro, una tra le più splendidi capitali di un popolo indiano del 2000 a.C. più volte accostato agli antichi egizi per splendore e potenza, città (e popolo) completamente scomparsi per cause ancora sconosciute.
Questa la descrizione che si trova nel poema "Un unico proiettile caricato di tutta la potenza dell'Universo... Una colonna incandescente di fumo e fiamme, brillanti come 10.000 soli, s’innalzò in tutto il suo splendore... era un'arma sconosciuta, un fulmine di ferro, un gigantesco messaggero di morte che ridusse in cenere un’intera razza. I cadaveri erano così bruciati da essere irriconoscibili. I capelli e le unghie caddero, il vasellame si ruppe senza alcuna causa apparente, e gli uccelli diventarono bianchi. Dopo poche ore, tutti i prodotti alimentari erano infettati. Per uscire da quel fuoco, i soldati si gettarono nel fiume". Nello stesso poema si parla di veicoli volanti, e c'è anche la descrizione di uno di questi dove l'eroe del poema sarebbe addirittura salito per percorrere in poco tempo più di 2.000 chilometri. La cosa strana è la perfetta descrizione del territori visti dall'alto, impossibili per quel tempo.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Credete negli U.F.O.???
MessaggioInviato: lun 16 gen 2017, 13:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
il virgolettato che hai postato mi pare tranquillamente riferibile a un meteorite o un'eruzione vulcanica esplosiva ammesso che debba parlare di qualcosa di realmente accaduto

sul resto non mi esprimo perchè non lo conosco e non penso basti leggere due frasi che lo descrivono , non è un'accusa a te eh e nemmeno una richiesta di fornire più informazioni , certo è che è un poema epico del 2000 a.C. , direi che ci puoi trovare di tutto


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Credete negli U.F.O.???
MessaggioInviato: lun 16 gen 2017, 14:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17991
JC ha scritto:
il virgolettato che hai postato mi pare tranquillamente riferibile a un meteorite o un'eruzione vulcanica esplosiva ammesso che debba parlare di qualcosa di realmente accaduto

sul resto non mi esprimo perchè non lo conosco e non penso basti leggere due frasi che lo descrivono , non è un'accusa a te eh e nemmeno una richiesta di fornire più informazioni , certo è che è un poema epico del 2000 a.C. , direi che ci puoi trovare di tutto


Certo, infatti sono ipotesi e non verità assolute. Ipotesi però rafforzate da diversi fatti, mentre la versione "canonica" universalmente accettata della fine di quella città per un'esondazione o per l'avvento di una tribù nemica ha parecchie falle.
Un po' di tempo fa mi documentai (velocemente) sulla cosa, ci sono studi su alcuni oggetti dell'epoca che vennero fusi a una temperatura talmente elevata che nessun fenomeno naturale avrebbe mai potuto sprigionare.
La città è anche chiamata "La collina dei morti" perchè furono ritrovati scheletri altamente radioattivi e, a risultare dalla posizione e dai segni di bruciatura, deceduti in maniera improvvisa e violenta, persone (e animali) morte mentre svolgevano le loro attività quotidiane e che non hanno avuto nemmeno il tempo di reagire al pericolo.
Inoltre i palazzi situati appena vicino all'epicentro ipotetico del disastro furono distrutti come dalla forza di un'esplosione ad alta quota e non per impatto.

Ci sono anche teorie contrarie naturalmente, c'è chi chiede perchè i palazzi di fango delle città vicine non siano stati rasi al suolo, c'è chi afferma che i corpi trovati siano deceduti a distanza di anni l'uno dall'altro etc..
Le varie teorie sono tante (esplosione meteoritica simile a quella di Tunguska, esplosione di un ordigno e neutroni etc...) e tutto può essere confutato o confermato allo stesso tempo. Per esempio un'esplosione atomica avrebbe vaporizzato all'istante i corpi nelle vicinanze dell'epicentro, mentre i cadaveri ritrovati sarebbero morti tempo dopo per le radiazioni.

Una cosa è certa, nella zona ci sono delle radiazioni, sono stati ritrovati oggetti fusi in maniera innaturale e improvvisa, qualcosa di ambiguo è successo.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 266 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 27  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010