Oggi è gio 18 apr 2024, 20:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 439 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42 ... 44  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: La birra
MessaggioInviato: gio 2 lug 2020, 14:44 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione
Avatar utente

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
Messaggi: 6361
Località: Milano
il Mister ha scritto:
Una volta ogni tanto ok, alla fine capita tranquillamente di pagare un calice di vino 7-8 euro. Il fatto è che in generale, banalmente, a me piace la birra che sa di birra. E spesso le artigianali, ovviamente per differenziarsi (che senso avrebbe produrre in questo modo una 'normale' pilsner?), hanno un gusto particolare, più da (semplificando un sacco) birra belga.



ecco questo è l'errore; non il bere indistriale, ma la definizione di 'birra che sa di birra'

non voglio convincere ed obbligare la gente a passare all'artigianale, ma però la concezione sbagliata è considerare le birre come moretti,heiniken e sti schifi qua come se sapessero di birra, mentre le artigianali hanno altri sapori per differenziarsi.

credo di averlo postato sopra; non esiste la birra, esistono le birre; ogni stile fa storia a se ed ha sapori/gusti diversi.
poi possono piacere o non piacere, ma è un altro discorso

io non sono amante del vino, ma non potrei dire che bevo tavernello per avere un vino che sa di vino. posso dire che bevo tavernello perchè non mi frega nulla di spendere d+ per qualcosa che non apprezzo

idem per la pizza se mangio la buitoni

perchè purtroppo, lo dico come mio cavallo di battaglia: anche se per i profani non è così, bere una moretti (ed il 90% delle birre che trovate al super) è come bere tavernello e derivati o mangiare pizza buitoni e derivati

_________________
I never drink water
Fish fuck in it
Pro Sesto IV.27


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: La birra
MessaggioInviato: dom 29 nov 2020, 19:36 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Messaggi: 9848
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
Cherno, secondo te tra le marche industriali reperibili facilmente nella grande distribuzoni quali sono le meno peggio?
A me piacciono o le birre bionde tipo lager, oppure le IPA. Ultimamente ho preso spesso la Poretti 9 luppoli IPA e devo dire che mi piace, ma ammetto che il mio palato è molto poco raffinato.
Col black friday invece ho preso una cassa di Brooklyn East IPA, che è sempre industriale, ma mi piace molto.
Tu cosa consigli?

_________________
I'm not a football player.
È sottile la linea tra il pescare con la canna e stare sulla banchina come uno strōnzo.
mastodon


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La birra
MessaggioInviato: dom 29 nov 2020, 20:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32399
Io ho preso al super una Terza Rima, molto buona.
Conosci?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La birra
MessaggioInviato: mer 16 dic 2020, 20:07 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione
Avatar utente

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
Messaggi: 6361
Località: Milano
ilDave ha scritto:
Cherno, secondo te tra le marche industriali reperibili facilmente nella grande distribuzoni quali sono le meno peggio?
A me piacciono o le birre bionde tipo lager, oppure le IPA. Ultimamente ho preso spesso la Poretti 9 luppoli IPA e devo dire che mi piace, ma ammetto che il mio palato è molto poco raffinato.
Col black friday invece ho preso una cassa di Brooklyn East IPA, che è sempre industriale, ma mi piace molto.
Tu cosa consigli?


scusa, mi sono perso il messaggio
secondo me nella GDO puoi andare sulle marche tedesche tipo HB,Paulaner o Franziskaner. HB e paulaner le trovi nella versione lager
ipa industriali non conosco molto

ma tu proprio non vuoi andare sull'artigianale?
capisco che uno non 'voglia' magari passare a spendere anche solo 3€ a bottiglia rispetto all'euro scarso delle industriali, però io sono convinto che se ti abitui non torni + indietro. e magari questa è la tua paura :asd

_________________
I never drink water
Fish fuck in it
Pro Sesto IV.27


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La birra
MessaggioInviato: gio 17 dic 2020, 8:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32399
Tra le commerciali io ultimamente compro Leffe, la trovo buona.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La birra
MessaggioInviato: gio 17 dic 2020, 10:25 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7045
Birra artigianale che bevo: Birra del Birrificio Troll (di Vernante) e dei Mastri Birrai Umbri come italiane, quando la trovo la spagnola Alhambra (son mesi che non la bevo).

Birra industriale che consumo di più direi Moretti Rossa.
Non sono d'accordo col paragone tra un buon vino e un Tavernello, imo c'è ben più differenza nei vini.

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La birra
MessaggioInviato: gio 17 dic 2020, 10:47 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione
Avatar utente

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
Messaggi: 6361
Località: Milano
Logan ha scritto:
Birra artigianale che bevo: Birra del Birrificio Troll (di Vernante) e dei Mastri Birrai Umbri come italiane, quando la trovo la spagnola Alhambra (son mesi che non la bevo).

Birra industriale che consumo di più direi Moretti Rossa.
Non sono d'accordo col paragone tra un buon vino e un Tavernello, imo c'è ben più differenza nei vini.



per me è il contrario

nelle birre già trovi grosse differenze tra artigianali economiche ed artigianali di alto livello (diciamo quindi tra birre da 2,5/3€ e quelle di almeno 5/6). poi tra una artigianale ed una industriale non è nemmeno giusto chiamarli entrambi birra

_________________
I never drink water
Fish fuck in it
Pro Sesto IV.27


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La birra
MessaggioInviato: gio 17 dic 2020, 10:55 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7045
chernosamba ha scritto:
Logan ha scritto:
Birra artigianale che bevo: Birra del Birrificio Troll (di Vernante) e dei Mastri Birrai Umbri come italiane, quando la trovo la spagnola Alhambra (son mesi che non la bevo).

Birra industriale che consumo di più direi Moretti Rossa.
Non sono d'accordo col paragone tra un buon vino e un Tavernello, imo c'è ben più differenza nei vini.



per me è il contrario

nelle birre già trovi grosse differenze tra artigianali economiche ed artigianali di alto livello (diciamo quindi tra birre da 2,5/3€ e quelle di almeno 5/6). poi tra una artigianale ed una industriale non è nemmeno giusto chiamarli entrambi birra


Sarà una sovrastruttura mentale che mi fa associare la birra ad una bevanda meno pregiata del vino per cui le pretese divengono automatically minori.

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La birra
MessaggioInviato: gio 17 dic 2020, 11:06 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione
Avatar utente

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
Messaggi: 6361
Località: Milano
Logan ha scritto:
chernosamba ha scritto:
Logan ha scritto:
Birra artigianale che bevo: Birra del Birrificio Troll (di Vernante) e dei Mastri Birrai Umbri come italiane, quando la trovo la spagnola Alhambra (son mesi che non la bevo).

Birra industriale che consumo di più direi Moretti Rossa.
Non sono d'accordo col paragone tra un buon vino e un Tavernello, imo c'è ben più differenza nei vini.



per me è il contrario

nelle birre già trovi grosse differenze tra artigianali economiche ed artigianali di alto livello (diciamo quindi tra birre da 2,5/3€ e quelle di almeno 5/6). poi tra una artigianale ed una industriale non è nemmeno giusto chiamarli entrambi birra


Sarà una sovrastruttura mentale che mi fa associare la birra ad una bevanda meno pregiata del vino per cui le pretese divengono automatically minori.


è sicuramente una questione di abitudine, ma anche di marketing oltre che di cultura italiana
credo che in italia la % di birra artigianale sia sotto il 5% a livello di consumi
invece sul vino le % di vino buono (per buono diciamo sufficiente) consumato penso siano molto + alte (non penso che tavernello e simili abbiano una quota dominante di mercato, anche se qualcosa avranno perchè sopravvivono, anzi se la vivono bene)

_________________
I never drink water
Fish fuck in it
Pro Sesto IV.27


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La birra
MessaggioInviato: gio 17 dic 2020, 11:08 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione
Avatar utente

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
Messaggi: 6361
Località: Milano
ed aggiungo anche una questione di offerta al pubblico

se vai in un supermercato, trovi quanti vini vuoi, anche nel supermercato di paese.
invece per la birra è molto + difficile; pochi super hanno una fornitura decente. e questa fornitura è spesso trattata male perchè la birra è + sensibile rispetto al vino a luce e condizioni di conservazione

_________________
I never drink water
Fish fuck in it
Pro Sesto IV.27


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 439 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 36, 37, 38, 39, 40, 41, 42 ... 44  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010