Oggi è lun 26 gen 2026, 20:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: black humor
MessaggioInviato: lun 6 set 2021, 14:02 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
si era già parlato di questo argomento in passato (legato a charlie hebdo), poi si è parlato anche di politically correct che io trovo un argomento abbastanza correlato. poi ho voluto aprirlo visto quello di cui si è parlato nel topic di Tarantino andando un po' ot
io sono pro a fare humor con tutto, indipendentemente dall'argomento e da quanto una cosa ti possa toccare
per dire, anche se avessi un parente con alzheimer, il meme sull'alzheimer mi farebbe ridere di brutto (il mio preferito è quello della foto con una piazza grande e vuota con sotto scritto ' raduno nazionale malati di alzheimer)
ma anche su argomenti + beceri come il meme sulla maratona di boston quando ci fu la bomba al traguardo (con la foto del traguardo tutta 'ridisegnata' con l'immagine di campo minato di windows :asd )
poi altro esempio recente, è la ricorrenza di sabato prossimo, che mi ha fatto pensare di organizzare una partita con amici a flight simulator (anche se non penso esista la versione 'new york')

voi cosa pensate sull'argomento?

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 7 set 2021, 13:59 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
La mia preferita sull'Alzheimer è questa: "Potrò anche avere l'Alzheimer, ma almeno non ho l'Alzheimer".

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: black humor
MessaggioInviato: mar 7 set 2021, 14:20 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

anche la citazione fasulla di Alzheimer
'mizzega (ma in parolaccia) che serata ieri sera ragazzi, non mi ricordo nulla'

Profilo  

MessaggioInviato: mar 7 set 2021, 14:32 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
Mmm questa è più banale.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 7 set 2021, 15:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Sapete qual’è la differenza fra una palla e un ebreo?
Che la palla può uscire dal campo

Profilo  

MessaggioInviato: mar 7 set 2021, 15:55 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

pensavo che la palla nel forno, non urla

Profilo  

MessaggioInviato: mar 7 set 2021, 17:25 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Non sono un particolare amante del Black Humour, ma dipende sempre da quanto è nero.
Finché si sta sull'Alzheimer per me è accettabile ed anche quella della piazza ad esempio un sorriso lo strappa.
Vedessi del Black Humour invece tipo sulla ragazza di 27 anni uccisa a Verona domenica in casa ecco che mi farebbe ribrezzo.
Insomma avrò un bacco in #@*§, ma per me sì, anche per lo Humour esistono dei limiti invalicabili che se sorpassati rendono la battuta qualcosa di odioso/vomitevole/deprecabile e non solo non divertente.
Inoltre se hai un parente con l'Alzheimer tutto sommato imo puoi non prendere sul personale una battuta, un familiare di una ragazza uccisa invece non può passarci sopra. Era solo un esempio che spero lo faccia capire, ce ne possono essere altri.
Diciamo che il 30% del Black Humour che leggo lo trovo di pessimo gusto.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 8 set 2021, 0:50 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mer 12 gen 2011
Alle ore: 1:06
Logan ha scritto:
anche per lo Humour esistono dei limiti invalicabili che se sorpassati rendono la battuta qualcosa di odioso/vomitevole/deprecabile e non solo non divertente.

Sul tema, Luttazzi scrisse cose molto interessanti partendo da una gag dei Griffin su Anna Frank: http://professorwoland.ilcannocchiale.i ... a_elm.html

(Gianni Agnelli)

Vincitore FantaLastButNotLeast 2013-14, 2014-15 e 2019-20

Vincitore Campionato Aguzzati 2015-16 e 2023-24

Vincitore Champions League Aguzzati 2015-16, 2017-18, 2019-20 e 2023-24

Profilo  

MessaggioInviato: mer 8 set 2021, 9:01 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

sinceramente mi sembra un pensiero di parte ed è facile apprezzare solo quello che piace a te

tornando su anna frank, qualche tempo fa su una sua foto fb in cui guardava l'orologio feci questa battuta (o qualcosa del genere, non ricordo perchè mi sono fatto prendere dal momento): 'quando le SS sono in ritardo per portarti al campo'
ecco diciamo che non fu presa benissimo

per me si può fare black humor su tutto, non solo su quello che fa comodo definendo humor di serie b tutto quello che non ti piace (che è un po il pensiero di molti anche nella vita in generale: non accettare chi la pensa diversamente su qualsiasi argomento)

io quando c'è una battuta penso solo ad una cosa: mi fa ridere? la faccio e rido. non mi fa ridere? non rido, non la faccio e magari non la capisco, ma non critico l'idea, al max potrei dire (e non lo faccio eh) che non mi fa ridere

Profilo  

MessaggioInviato: mer 8 set 2021, 9:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Ma il Black humor spinto si fa quando sai che puoi permettertelo. Se sto su forum calcio e leggo una battuta di Cherno o Dave, so chi sono e non mi scandalizzo e anche io ne faccio una dello stesso livello o superiore. Idem con i miei amici perché so chi sono e qual'è il loro background culturale, non c'è pericolo che prendano una mazza e vadano a spaccare la testa agli ebrei con la divisa nazista. Se invece faccio una battuta a uno sconosciuto per strada o alla commemorazione della Shoa, sono un ritardato.
E non valuterei allo stesso modo una battuta sugli immigrati morti in mare di Cherno o una di Doni, o una di Charlie Hebdo (comunque mai gratuite o becere ma sempre con una riflessione dietro) e una di Libero.
Molto fine il confine fra "scherzo" e "ideologia" in questi casi, confine marcabile solo se si conosce un minimo la persona.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]