Oggi è ven 29 mar 2024, 11:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 613 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51 ... 62  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Fumetti (e manga)
MessaggioInviato: dom 1 apr 2018, 18:15 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Reg. il: sab 30 ago 2014
Alle ore: 20:39
Messaggi: 2989
Probabilmente sarà già stato citato ma chiunque sappia leggere non può ignorare Watchmen, sublime capolavoro senza tempo.
Sul fronte manga non c’è nulla meglio di Berserk, i primi 15 volumi però, poi naufraga indecorosamente.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fumetti (e manga)
MessaggioInviato: dom 1 apr 2018, 18:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30693
Outworld22 ha scritto:
Sul fronte manga non c’è nulla meglio di Berserk, i primi 15 volumi però, poi naufraga indecorosamente.


piu che naufragare diventa assurdamente lungo visto che è in circolazione da oltre 20 anni e ancora non si sa quando finirà, semmai lo farà...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fumetti (e manga)
MessaggioInviato: dom 1 apr 2018, 19:00 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Reg. il: sab 30 ago 2014
Alle ore: 20:39
Messaggi: 2989
esser ha scritto:
Outworld22 ha scritto:
Sul fronte manga non c’è nulla meglio di Berserk, i primi 15 volumi però, poi naufraga indecorosamente.


piu che naufragare diventa assurdamente lungo visto che è in circolazione da oltre 20 anni e ancora non si sa quando finirà, semmai lo farà...


Io non sopporto il taglio fantasy che gli è stato ricamato sopra. Berserk era nato per soddisfare un pubblico adulto, con una storia cruda e violenta ma mai fine a se stessa. Mi sembra che ormai si sia adeguata allo standard nipponico tra magie, streghe ecc. riducendo drasticamente gli ampi spunti di riflessione offerti nella prima parte della storia. Lo continuo proprio per sperare in una degna conclusione, se mai ci sarà, come tu stesso hai detto...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fumetti (e manga)
MessaggioInviato: mar 3 apr 2018, 22:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12369
Località: Civita Vetula
Immagine

Gli occhi del gatto di Moebius e Aleandro Jodorowski.

Una storia grottesca, ipnotica, surreale e onirica realizzata da due grandi maestri visionari del fumetto. Una piccola opera d’arte da godere in ogni suo più piccolo dettaglio e su cui riflettere.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Fumetti (e manga)
MessaggioInviato: mer 11 apr 2018, 11:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12369
Località: Civita Vetula
Mao Dante di Go Nagai.

Immagine

Manga prequel del più noto “Devilman” scritto da un ancora relativamente giovane Go Nagai(aveva venticinque anni) e probabilmente all’epoca incazzato nero con il mondo intero vista la visione cupa e pessimistica dei suoi disegni.
Sicuramente è un fumetto che ha i suoi anni(e si notano tutti) però va detto che ha una trama molto innovativa per l’epoca e soprattutto fa riflettere sulla nostra religione e sulle paure ancestrali dell’essere umano.
Lo consiglio anche a chi odia i fumetti orientali.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fumetti (e manga)
MessaggioInviato: mer 11 apr 2018, 12:08 
Non connesso
Mr Milione Dirk Pitt
Mr Milione Dirk Pitt
Avatar utente

Reg. il: dom 13 feb 2005
Alle ore: 14:08
Messaggi: 8271
Località: Avenell road n. 5
Vimarna ha scritto:
Immagine

Ispirato alle avventure di Marco Polo raccontate nel suo "Milione" e dal film "l'armata Brancaleone" di Mario Monicelli (ma io vi ho visto anche qualche spruzzata qua e la di Tolkien) la storia è ambientata in un Medioevo grottesco, fantastico e surreale dove una strampalata compagnia di cavalieri vive le loro avventure.
Il fumetto è un vero gioiello, simpatico, frizzante, venato anche di un pizzico di malizia.
I disegni di Magnus poi sono favolosi, una meraviglia per gli occhi.
Un capolavoro purtroppo dimenticato che consiglio di leggere a tutti gli amanti dei fumetti.

Ne ho trovato una volta uno ad un mercatino ma mancavano varie pagine...
Magnus numero uno!

_________________
#wengerout


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fumetti (e manga)
MessaggioInviato: lun 16 apr 2018, 13:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12369
Località: Civita Vetula
Death - l'alto costo della vita di Neil Gaiman.

Immagine

Spin-off della serie di Sandman molto bella e curata nei dettagli.
Continuo a preferire il Gaiman fumettista allo scrittore, per me di tutt'altro livello.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fumetti (e manga)
MessaggioInviato: ven 27 apr 2018, 13:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12369
Località: Civita Vetula
Immagine

I miti di Chutulu di Lovercraft rivivono in questa bellissima graphic novel disegnata dal sempre eccellente Alan Moore, una storia originale disegnata divinamente e ricca di colpi di scena.
Un fumetto straniante ma superbo. Lo consiglio a tutti gli amanti dello scrittore di Providence.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fumetti (e manga)
MessaggioInviato: lun 30 apr 2018, 19:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12369
Località: Civita Vetula
Lo spettro nel buio

Immagine

Bella storia, gradevole e piena di suspence. Il personaggio di Mana Cerace poi è ben reso nella sua follia omicida e nella sua essenza fantasmagorica.
Il tipico finale chiaverottiano non guasta mai, soprattutto al termine di una storia in cui il perfido assassino sembra intenzionato da buoni propositi, anche se alla fine dietro le sue azioni si nasconde un suo personale interesse.
I disegni di Piccatto, pur non essendo tra i miei disegnatori preferiti, non mi sono per niente dispiaciuti, ho trovato queste sue tavole un po' confusionarie ma tecnicamente accettabili(l’unico suo difetto è che non mi sembra eccezionale nel suggerire emozioni e nel realizzare le espressioni).
L’albo trentaquattro è di gran lunga superiore ma devo ammettere che questo suo seguito non è affatto da meno.

La donna che uccide il passato

Immagine

Una storia dolce e malinconica che prende spunto da uno dei racconti più belli di Edgar Allan Por, "Ritratto Ovale".
Molto belli i disegni di Bruno Brindisi.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fumetti (e manga)
MessaggioInviato: mar 1 mag 2018, 16:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
@red (mentre tutti quelli che non conoscono caccapupu)
ci siamo quasi :acm

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 613 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 45, 46, 47, 48, 49, 50, 51 ... 62  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: JC e 36 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010