Oggi è gio 28 mar 2024, 11:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 613 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54 ... 62  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Fumetti (e manga)
MessaggioInviato: lun 30 lug 2018, 23:20 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Messaggi: 26062
Località: Montesilvano (PE)
Comprato, letto, incazzato.

Disegni di Roi a parte (che come ho detto già sono un deficit x me) mi aspettavo molto, ma molto di più da un numero così tanto sbandierato e pubblicizzato. Ma soprattutto lavorato a lungo anche dal Maestro Argento. E invece, basta sommare il piatto Dylan Dog degli ultimi anni all’altrettanto piatto Argento degli ultimi 20 anni... e la frittata è fatta. Una storia noiosetta, priva di pathos, horror meno di 0, giallo sempliciotto, insomma un compitino da quattro soldi che invece, vista la posta in palio, sarebbe potuto essere epico. Peccato davvero.

Menzione d’onore per la confezione, per la copertina.

Che rabbia


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fumetti (e manga)
MessaggioInviato: mar 31 lug 2018, 0:16 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mer 12 gen 2011
Alle ore: 1:06
Messaggi: 6269
Molleggiato ha scritto:
Comprato, letto, incazzato.

Disegni di Roi a parte (che come ho detto già sono un deficit x me) mi aspettavo molto, ma molto di più da un numero così tanto sbandierato e pubblicizzato. Ma soprattutto lavorato a lungo anche dal Maestro Argento. E invece, basta sommare il piatto Dylan Dog degli ultimi anni all’altrettanto piatto Argento degli ultimi 20 anni... e la frittata è fatta. Una storia noiosetta, priva di pathos, horror meno di 0, giallo sempliciotto, insomma un compitino da quattro soldi che invece, vista la posta in palio, sarebbe potuto essere epico. Peccato davvero.

Menzione d’onore per la confezione, per la copertina.

Che rabbia


Neanche le barze di Groucho si salvano? :/

_________________
«Avvocato, vinca la Juve o vinca il migliore?»
«Sono fortunato, spesso le due cose coincidono».

(Gianni Agnelli)

Vincitore FantaLastButNotLeast 2013-2014, 2014-2015 e 2019-2020

Vincitore Campionato Aguzzati 2015-2016 e Champions League Aguzzati 2015-2016, 2017-2018 e 2019-2020


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Fumetti (e manga)
MessaggioInviato: mar 31 lug 2018, 9:38 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Messaggi: 26062
Località: Montesilvano (PE)
sottotono anche lui secondo me


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fumetti (e manga)
MessaggioInviato: gio 2 ago 2018, 8:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12361
Località: Civita Vetula
Comprato e letto anch'io.
Mi trovo in totale accordo con quanto scritto da Molleggiato, a parte la bellissima cover argentata(il digitale non le rende abbastanza giustizia, vista dal vivo è tutta un’altra cosa, è uno spettacolo) e l’atmosfera cupa, misteriosa e dark come le prime opere di Dario Argento non c'e' null’altro.
Cio' che per me balza subito agli occhi dopo la lettura di questo albo e' che Dylan Dog e Dario Argento sono ormai defunti. E’ inutile cercare di riportarli in vita, l’unica cosa da fare è dare loro un giusto tributo per ciò che sono stati e hanno rappresentato uno per il fumetto e l’altro per il cinema, tentare di riportarli in vita con tali esperimenti è soltanto dannoso alla loro immagine.
La storia in sé come ha scritto Molleggiato è piatta e noiosa(da un maestro come Argento mi aspetto un giallo molto più corposo), senza un briciolo di suspense, dialoghi per me a tratti ridicoli(non si salvano più nemmeno le battute di Groucho), finale che non mi è piaciuto.
I disegni di Corrado Roi(che a me come ho scritto non piace particolarmente) sono così così, a tratti visionari e onirici, a tratti incomprensibili.
Come ripeto per me siamo giunti alla fine, non vale la pena spenderci 3.50(ma quanto è aumentato tra l’altro? Io ero rimasta a 2.70) se non per la suggestiva copertina(che tra l’altro rimanda un po’ a “Profondo rosso”), il resto è il nulla più totale.
p.s. stendo poi un velo pietoso sulla citazione per Mr.Gray e le cinquanta sfumature di grigio.
p.p.s non mi abituerò mai a vedere un Dylan alle prese con i selfie e con Facebook. Nun se po’ proprio vedè.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Fumetti (e manga)
MessaggioInviato: gio 2 ago 2018, 9:32 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30690
IMHO tutte Ie serie bonelli, passati un tot di anni, dovrebbero chiudere per evitare di essere ripetitive, scontate e noiose, qualunque sia l'argomento trattato (horror, fantascienza, mistero, western, etc).

E infatti non è un caso che proprio quelle di successo che proseguono ininterrottamente da decenni, sono proprio loro a mostrare maggiormente la corda, soprattutto per chi le segue dagli inizi o quasi...

Il problema è che per gli editori nostrani, come appunto la bonelli, la cosa principale non è la qualita dei fumetti ma il numero di copie minimo che questo riesce a vendere ogni mese, e finche I profitti saranno superiori ai costi, loro continueranno a stampare, indifferenti alle critiche degli aficionados...

Tanto qualche neofita di bocca buona che acquista si trova sempre e quindi alla via cosi...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Fumetti (e manga)
MessaggioInviato: dom 12 ago 2018, 2:29 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Messaggi: 26062
Località: Montesilvano (PE)
Più ci ripenso più mi #@*§


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fumetti (e manga)
MessaggioInviato: gio 8 nov 2018, 10:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
Quando esce il capitolo 111 ma tu stai lavorando e non puoi leggerlo e allora la pausa pranzo diventa come acqua dopo una settimana nel deserto :eek :eek :eek :eek :eek

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fumetti (e manga)
MessaggioInviato: gio 8 nov 2018, 11:14 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17988
Io, come al solito, aspetto quello italiano.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Fumetti (e manga)
MessaggioInviato: gio 8 nov 2018, 11:28 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30690
io invece mi sono rotto di aspettare le fisime di miura... sono oltre 20 anni che tira per le lunghe Berserk, sarebbe anche ora che lo concludesse, e che #@*§...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Fumetti (e manga)
MessaggioInviato: mar 13 nov 2018, 0:39 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30690
Stan Lee morto a 95 anni: addio alla leggenda dei fumetti della Marvel Comics

Stanley Martin Lieber, questo il suo vero nome, è stato il creatore di personaggi come l’Uomo Ragno, gli Avengers, gli X-Men, i Fantastici Quattro e l’Incredibile Hulk. Negli anni '60 insieme a Jack Kirby fondò la Marvel Comics della quale era direttore

È stato il creatore di personaggi iconici come i Fantastici Quattro, Spider-Man, X-Men, Hulk e Thor. Una leggenda nel panorama fumettistico mondiale. Stan Lee (al secolo Stanley Martin Lieber) è morto a 95 anni lunedì mattina al Cedars-Sinai Medical Center di Los Angeles. Nato a New York nel 1922, negli anni ’60 insieme a Jack Kirby fondò la Marvel Comics della quale era direttore. È noto per i suoi cameo in quasi tutte le produzioni della casa editrice americana, tra cui ne i Guardiani della galassia, vari Spider-Man, The Avengers e Black Panther. Secondo quanto riferisce il sito Tmz, Lee soffriva di diverse malattie e aveva una polmonite oltre a problemi di vista. Celebri le sue apparizioni cameo nei film Marvel. La moglie Joan era morta nel 2017, mentre la figlia J.C. ha dichiarato a Tmz: “Mio padre amava tutti i suoi fan, era l’uomo più grande e più rispettabile”.

E se n'è andato anche Il Sorridente... Ciao Stan e grazie di tutto.

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 613 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54 ... 62  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: redguerrier e 32 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010