Oggi è ven 19 apr 2024, 15:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 614 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44 ... 62  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Fumetti (e manga)
MessaggioInviato: dom 25 ott 2015, 18:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Messaggi: 19159
Sempre meglio di Zagor però, diggiamolo.

_________________
Immagine
10dovicovonFicker: Primo e secondo posto del G P S 2012.
Tractatus germanico-italicus
P & C Edizione 2016/2017/2018


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fumetti (e manga)
MessaggioInviato: dom 25 ott 2015, 18:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12623
Località: Civita Vetula
Quelle di Superman e di Wolverine insomma :P , per me sono proprio orrende.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Fumetti (e manga)
MessaggioInviato: dom 25 ott 2015, 19:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Messaggi: 19159
Vimmy, almeno non sono composte interamente da colori primari...
I motivi possono non essere molto riusciti, ma almeno c'è un po' di savoir faire dietro.

_________________
Immagine
10dovicovonFicker: Primo e secondo posto del G P S 2012.
Tractatus germanico-italicus
P & C Edizione 2016/2017/2018


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fumetti (e manga)
MessaggioInviato: lun 26 ott 2015, 19:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18107
Non so se ne avete già parlato in questo topic, ma ho finito da poco di leggere tutti i volumi di "Shingeki No Kyojin", più comunemente noto come "Attack on Titan" o "L'Attacco dei Giganti", e ne sono rimasto innamorato.
Ne avevo sentito parlare (in Giappone e in America è il manga più seguito insieme a One Piece) ma non l'avevo mai preso in considerazione, mai fatto errore più grande :asd
Nasce come Shonen (ovvero rivolto ad un pubblico di ragazzi) ma da metà manga in poi l'autore ha deciso di dargli una svolta e l'ha trasformato in un Seinen, quindi rivolto ad un pubblico adulto con meno azione e molta più "riflessione" sui problemi della società del manga (che inevitabilmente si ispira alla nostra).

Per chi non l'avesse letto glielo consiglio vivamente

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Ultima modifica di redguerrier il lun 26 ott 2015, 19:39, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fumetti (e manga)
MessaggioInviato: lun 26 ott 2015, 19:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18107
doppio post, sorry :mattoni

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fumetti (e manga)
MessaggioInviato: lun 26 ott 2015, 20:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16890
ho visto la prima stagione dell'anime , che poi è l'unica ad oggi :asd , mai letto il manga anche se ho visto come è "disegnato"
l'anime da questo punto di vista è sicuramente meglio
sulla storia , interessante , ma come detto nella prima parte non è che abbia questo gran spessore ,anche se ci sono trovate molto riuscite (gli emblemi , le divise ecc sono fighissimi , la manovra tridimensionale pure) e l'azione è di grande intrattenimento, dopo come dici (vado sulla fiducia dato che non intendo spoilerarmi niente anche perchè qualcosa già lo sono involontariamente venuto a sapere :asd ) dovrebbe diventare meglio come trama
in generale un bel prodotto , come successo poi non ne parliamo , probabilmente è il più famoso degli ultimi 2-3 anni


Ultima modifica di JC il lun 26 ott 2015, 20:23, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fumetti (e manga)
MessaggioInviato: lun 26 ott 2015, 20:22 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra
Avatar utente

Reg. il: gio 3 apr 2014,
Alle ore: 18:07
Messaggi: 4346
Recentemente ho iniziato a leggermi l'originale Spawn (supermegabomba) e il "reboot" di Daredevil (con Matt Murdock a San Francisco), per ora medio. Poi mi son letto un po' di storie della Marvel nuove con Battlewords e il Multiverso distrutto: originali, alcune meritano molto ma ci sono anche un po' di ciofeche qua e la :asd

_________________
My best moment? I have a lot of good moments but the one I prefer is when I kicked the hooligan.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fumetti (e manga)
MessaggioInviato: lun 26 ott 2015, 20:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18107
JC ha scritto:
ho visto la prima stagione dell'anime , che poi è l'unica ad oggi :asd , mai letto il manga anche se ho visto come è "disegnato"
l'anime da questo punto di vista è sicuramente meglio
sulla storia , interessante , ma come detto nella prima parte non è che abbia questo gran spessore ,anche se ci sono trovate molto riuscite (gli emblemi , le divise ecc sono fighissimi , la manovra tridimensionale pure) e l'azione è di grande intrattenimento, dopo come dici (vado sulla fiducia dato che non intendo spoilerarmi niente anche perchè qualcosa già lo sono involontariamente venuto a sapere :asd ) dovrebbe diventare meglio come trama
in generale un bel prodotto , come successo poi non ne parliamo , probabilmente è il più famoso degli ultimi 2-3 anni


Sui disegni ti do ragione, l'autore l'hanno inserito nella Top 3 dei peggiori disegnatori di successo :asd
Sapevi però che i titani in origine non dovevano avere quelle facce "terrificanti misto comiche" ma è proprio lui che le ha disegnate di #@*§, poi sono stati altri a dirgli che erano fighissime e lui le ha lasciate?
In un'intervista alla domanda "Perchè non ci sono personaggi di colore?" rispose con "Perchè non ho voglia di riempire i personaggi di colore con la penna" che non so se considerarla una cosa razzista o un estremo gesto di pigrizia :asd

Comunque ti consiglio di leggerti il manga e spero che ciò che ti sei spoilerato non sia ciò che mi spoilerai anche io a suo tempo perchè, per come esce fuori, è uno dei colpi di scena più "colpi di scena" che io abbia mai visto.
Nel 2016 inoltre dovrebbe uscire la seconda stagione dell'anime, mentre la terza è prevista per il 2019.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fumetti (e manga)
MessaggioInviato: lun 26 ott 2015, 20:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16890
non sapevo questa cosa , fa ridere :asd però effettivamente le facce dei titani sono fighe cosi

mi sono spoilerato chi è il gigante corazzato e chi quello colossale :/
purtroppo basta cercare immagini generiche su google

il manga non credo di leggerlo perchè sto leggendo (poco , non è che abbia tutta questa voglia in generale) altro e perchè dovrei comprarlo dato che le scan proprio non mi piacciono, quindi aspetterò l'anime


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fumetti (e manga)
MessaggioInviato: lun 26 ott 2015, 21:00 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra
Avatar utente

Reg. il: gio 3 apr 2014,
Alle ore: 18:07
Messaggi: 4346
Comunque Vimarna hai postato un sacco di copertine di Rob Liefeld, che è IL PEGGIORE :asd

Se volete farvi due risate: http://www.progressiveboink.com/2012/4/ ... d-drawings

_________________
My best moment? I have a lot of good moments but the one I prefer is when I kicked the hooligan.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 614 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44 ... 62  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010