Oggi è gio 28 mar 2024, 23:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1104 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97 ... 111  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Viaggi e Vacanze: Topic Ufficiale
MessaggioInviato: lun 2 gen 2017, 21:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32396
Ottimo.
Che hai magnato?
La frolla l'hai provata?
Pizza? Non andare da sorbitolo che ti fai vecchio prima di entrare. Vai dal "Presidente" a via tribunali, pizza ottima.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Viaggi e Vacanze: Topic Ufficiale
MessaggioInviato: mer 4 gen 2017, 22:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32396
Allora.
Ferrara mi è piaciuta da un punto di vista urbanistico. Al castello degli Estensi c'è il plastico della città, e, infilandomi a scrocco in un gruppo dotato di guida, ho trovato interessante la storia della cittá sotto questo aspetto. È stata, infatti, ampliata solo in un secondo momento estendendosi verso il palazzo dei diamanti ed il cimitero ebraico ( che ho trovato molto bello) grazie all'asse stradale che arriva poi alle mura. Un po' deluso da queste ultime, mi aspettavo qualcosa tipo Lucca, ma la città nuova, che ha un impianto abbastanza anonimo, con edilizia scadente, rovina il percorso secondo me. Poi, essendo stata distrutta la roccaforte, non ha continuita, per cui bisogna spesso addentrarsi tra semafori e auto per continuare il giro ( che ho fatto in bici) e la segnaletica lascia a desiderare. Bisognerebbe fare uno sforzo in tal senso, perché cmq è un bel giro da fare, ma per chi non conosce la cittá, a tratti è svilente.
Non mi ha colpito particolarmente da un punto di vista architettonico, non ho visto monumenti o palazzi di particolare bellezza. .In tal senso Ravenna è di ben altro livello, con le sue chiese, su tutte San Vitale e il mausoleo di galla placidia, roba da togliere il fiato, completamente rifinite in mosaici bellissimi. Il centro è piccolo e si gira facilmente (il comune offre gratuitamente il noleggio della bici, anche se sono con le ruote piene e quindi non ideali per giri lunghi). In entrambe non mi aspettavo una commistione tra vecchio e nuovo, me le immaginavo più simili alle piccole cittadine toscane, e questa cosa non mi è piaciuta. Se dovessi scegliere una delle due in cui vivere, prenderei ferrara, che mi è parsa più movimentata ed interessante come vita... Probabilmente sarà ancora meglio in periodi non festivi, dato che è una città universitaria.
A favore di entrambe la percorribilità pressoché totale in bicicletta, data anche la natura del territorio in cui sorgono.
Mi ha un po' sorpreso in negativo Ravenna, che secondo me in alcune zone (soprattutto la stazione, nei pressi dei quali alloggiavamo) non è poi così sicura, o forse è solo una sensazione data dalla desolazione dopo un Certo orario... Insomma non mi sono sentito molto al sicuro di notte mentre tornavo in albergo.
Ah, buonissime le tagliatelle al ragú :sisi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Viaggi e Vacanze: Topic Ufficiale
MessaggioInviato: gio 5 gen 2017, 0:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 25 giu 2012
Alle ore: 10:33
Messaggi: 10193
Approfitto del tuo intervento per dire che la cinta muraria di Lucca in effetti è davvero bella da percorrere a piedi; invece della città toscana mi ha un po' deluso piazza dell'anfiteatro (molto meglio nelle foto dall'alto).
In generale però mi è piaciuta molto come città

_________________
ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Viaggi e Vacanze: Topic Ufficiale
MessaggioInviato: gio 5 gen 2017, 0:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32396
L'ho vista 20 anni fa, non la ricordo bene. Peró ricordo che mi diede l'impressione di una città realmente a misura d'uomo è in cui mi sarei trovato bene.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Viaggi e Vacanze: Topic Ufficiale
MessaggioInviato: ven 6 gen 2017, 2:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17412
Supercì ha scritto:
Ragazzi napoletani che chiacchierano senza voler comprare nulla da degli sporchi negri

CHE SCANDALO!!!!
Immagine


Tu stai proprio male.
Se io non mi voglio fermare a parlare (parlare di cosa, dei suoi calzini?) con uno che mi ferma mentre sono in giro per i cavoli miei, non mi fermo. Stop. Facile. Poi, visto che insulti sempre, si capisce che il comportamento della persona che mi ha fermato (napoletano e non africano) è assolutamente normale dalle tue parti. O almeno per te.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Viaggi e Vacanze: Topic Ufficiale
MessaggioInviato: mar 10 gen 2017, 22:46 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Messaggi: 27923
Località: Bergamo
Tornato da quattro giorni a Venezia. Un freddo porco, ma almeno faceva bel tempo. Non credo di aver nulla di significativo da dire, è vero tutto quello che si dice.

Ho anche beccato pochi turisti, questa settimana addirittura molti negozi sono chiusi per ferie.

Supercì ha scritto:
Allora.
Ferrara mi è piaciuta da un punto di vista urbanistico. Al castello degli Estensi c'è il plastico della città, e, infilandomi a scrocco in un gruppo dotato di guida, ho trovato interessante la storia della cittá sotto questo aspetto. È stata, infatti, ampliata solo in un secondo momento estendendosi verso il palazzo dei diamanti ed il cimitero ebraico ( che ho trovato molto bello) grazie all'asse stradale che arriva poi alle mura. Un po' deluso da queste ultime, mi aspettavo qualcosa tipo Lucca, ma la città nuova, che ha un impianto abbastanza anonimo, con edilizia scadente, rovina il percorso secondo me. Poi, essendo stata distrutta la roccaforte, non ha continuita, per cui bisogna spesso addentrarsi tra semafori e auto per continuare il giro ( che ho fatto in bici) e la segnaletica lascia a desiderare. Bisognerebbe fare uno sforzo in tal senso, perché cmq è un bel giro da fare, ma per chi non conosce la cittá, a tratti è svilente.
Non mi ha colpito particolarmente da un punto di vista architettonico, non ho visto monumenti o palazzi di particolare bellezza. .In tal senso Ravenna è di ben altro livello, con le sue chiese, su tutte San Vitale e il mausoleo di galla placidia, roba da togliere il fiato, completamente rifinite in mosaici bellissimi. Il centro è piccolo e si gira facilmente (il comune offre gratuitamente il noleggio della bici, anche se sono con le ruote piene e quindi non ideali per giri lunghi). In entrambe non mi aspettavo una commistione tra vecchio e nuovo, me le immaginavo più simili alle piccole cittadine toscane, e questa cosa non mi è piaciuta. Se dovessi scegliere una delle due in cui vivere, prenderei ferrara, che mi è parsa più movimentata ed interessante come vita... Probabilmente sarà ancora meglio in periodi non festivi, dato che è una città universitaria.
A favore di entrambe la percorribilità pressoché totale in bicicletta, data anche la natura del territorio in cui sorgono.
Mi ha un po' sorpreso in negativo Ravenna, che secondo me in alcune zone (soprattutto la stazione, nei pressi dei quali alloggiavamo) non è poi così sicura, o forse è solo una sensazione data dalla desolazione dopo un Certo orario... Insomma non mi sono sentito molto al sicuro di notte mentre tornavo in albergo.
Ah, buonissime le tagliatelle al ragú :sisi


Su Ferrara dissento sui monumenti/palazzi di particolare bellezza: il duomo mi è piaciuto parecchio, così come la piazza di fianco. Il castello è oggettivamente gran bello.
Ravenna vista dall'esterno è secondo me abbastanza deludente. Vista dall'interno, ha delle chiese che valgono il viaggio. I mosaici di Ravenna sono tra le cose più belle che abbia visto, secondo me.

Memnone ha scritto:
Approfitto del tuo intervento per dire che la cinta muraria di Lucca in effetti è davvero bella da percorrere a piedi; invece della città toscana mi ha un po' deluso piazza dell'anfiteatro (molto meglio nelle foto dall'alto).
In generale però mi è piaciuta molto come città

Lucca è bellissima, e forse piazza dell'anfiteatro è la parte meno bella. Le mura, e le altre chiese (il duomo con Ilaria del Carretto, quella in centro di cui non ricordo il nome) mi sono piaciute un sacco, le colonne diverse una dall'altra mi hanno fatto impazzire.
E poi è una città medievale con tutti i vicoletti, che per me sono cose fantastiche.

_________________
Anche questa volta ci rialzeremo, non più a testa alta, ma con il cuore.
Ma di spirito, voi, miserrimo furfante,
mai non ne aveste un´oncia, e di lettere tante
quante occorrono a far la parola: cretino!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Viaggi e Vacanze: Topic Ufficiale
MessaggioInviato: mer 1 feb 2017, 14:56 
Non connesso
Tifoso
Tifoso
Avatar utente

Reg. il: mar 23 giu 2015
Alle ore: 10:14
Messaggi: 401
Concordo, considero piazza dell'anfiteatro la parte meno bella ma in generale trovo Lucca una bellissima città con tanti piccoli angoli notevoli nascosti tra i vari vicoli oltre ovviamente al Duomo o le mura o piazza San Michele. Anche di Ferrara ho un bellissimo ricordo

il mese scorso sono stato a Bologna per qualche giorno e mi è piaciuta molto, ho apprezzato un enorme varietà di cose come la Salaborsa, l'Archiginnasio, la basilica di San Francesco, piazza Minghetti, la vista dalla cima della torre, la basilica di Santo Stefano, la zona universitaria e la camminata fino a San Luca..ne è valsa la pena


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Viaggi e Vacanze: Topic Ufficiale
MessaggioInviato: gio 2 feb 2017, 0:41 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Forse in futuro andrò in Canada (urbano, mi piacerebbe visitare Vancouver, che oltre ad essere la 3° come numero di abitanti, è anche quella più multietnica, vivibile ed "Europea"), forse in futuro, se l'esperienza dovesse risultare positiva (e anche le mie finanze :rofl ) mi piacerebbe visitare l'entroterra.

Qualcuno è mai stato in Canada?

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Viaggi e Vacanze: Topic Ufficiale
MessaggioInviato: ven 3 feb 2017, 11:01 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: lun 28 nov 2005
Alle ore: 19:33
Messaggi: 5714
Località: Roma
Io un paio di volte, poi butto giù due righe


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Viaggi e Vacanze: Topic Ufficiale
MessaggioInviato: ven 3 feb 2017, 17:55 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Ottimo

:thx

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1104 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 91, 92, 93, 94, 95, 96, 97 ... 111  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010