Oggi è mer 16 lug 2025, 4:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Paypal e Carte prepagate
MessaggioInviato: mar 24 ago 2021, 14:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 7 ott 2005,
Alle ore: 20:43
Scusate se apro un Topic per un argomento così futile e banale ma spero che tra di voi ci sia qualcuno che mi possa illuminare.... :lol :lol
Ho un account Paypal collegato al mio conto bancario; ogni volta che faccio un acquisto online usando Paypal come metodo di pagamento ne rimane traccia sul mio estratto conto bancario.
Ho visto che un tempo esisteva una Carta Prepagata Paypal (indipendente dal conto bancario) che poteva essere ricaricata ogni volta con i contanti in tabaccheria; per me sarebbe stata una figata ma purtroppo questa Prepagata Paypal non esiste più (continua ad esistere solo per quelli che l'hanno fatta prima del 2020).
Chiedo se qualcuno di voi può consigliarmi una Carta Prepagata (o comunque un metodo di pagamento) non collegato al conto corrente bancario che pero' permetta pagamenti Paypal e che possa essere eventualmente ricaricata in contanti (non credo si possa pagare una persona in contanti su Paypal in tabaccheria anche se questa mi fornisce la sua mail o numero di telefono).
Ho visto che esistono parecchie Carte Prepagate ma non so con quali si possono fare pagamenti Paypal.
Spero di essere stato chiaro nell'esibire il mio dubbio...Se non sono stato chiaro chiedete pure.... :lol :lol

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Paypal e Carte prepagate
MessaggioInviato: mar 24 ago 2021, 14:58 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 16 ago 2021
Alle ore: 12:21
la Postapay classic. Si può ricaricare in tabaccheria. Unica cosa, va fatto ogni volta con la C.I.

Commissione 2 euro.

Comunque, sembra che la paypal card esista

https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/prepaid-discover

Profilo  

MessaggioInviato: mar 24 ago 2021, 15:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Polibio ha scritto:
la Postapay classic. Si può ricaricare in tabaccheria. Unica cosa, va fatto ogni volta con la C.I.

Commissione 2 euro.

Comunque, sembra che la paypal card esista

https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/prepaid-discover

Ho visto anch'io questo link che hai messo tu....Però quando sono andato nella tabaccheria del mio paese (punto vendita LIS Lottomatica, riferimento di Paypal) mi hanno detto che non esisteva più...
Non capisco.

P.S.: La Postepay si puo' fare solo in Posta?...Si possono fare pagamenti Paypal con la Postepay?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 24 ago 2021, 15:24 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

per "prendere la postapay" si l'inizio per forza in posta, essendo un prodotto postale. La ricarica dalla seconda volta in poi puoi farla in tutte le tabaccherie.

Strano per la paypal card, onestamente, però evidentemente Lottomatica ha tolto la possibilità di ricarica nel circuito. non so che dirti.

Per quanto riguarda i pagamenti paypal con postapay, si. Ho anche io collegato il mio Iban a paypal, ma ho anche la postapay collegata.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 24 ago 2021, 15:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Polibio ha scritto:
per "prendere la postapay" si l'inizio per forza in posta, essendo un prodotto postale. La ricarica dalla seconda volta in poi puoi farla in tutte le tabaccherie.

Strano per la paypal card, onestamente, però evidentemente Lottomatica ha tolto la possibilità di ricarica nel circuito. non so che dirti.

Per quanto riguarda i pagamenti paypal con postapay, si. Ho anche io collegato il mio Iban a paypal, ma ho anche la postapay collegata.

Ho visto ora nella sezione "Collega una carta" del mio profilo Paypal che si possono associare diversi tipi di carta (Mastercard, Visa, American Express, ecc...), quindi penso che vadano bene tutte le carte associate a questi circuiti.
Ad esempio ho visto che esistono carte come Mooney o Hype (non so se ne hai mai sentito parlare) che sono associate al circuito Visa, quindi probabilmente funzionano....

Ultima modifica di LOMBA il mar 24 ago 2021, 15:42, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 24 ago 2021, 15:40 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

LOMBA ha scritto:
Polibio ha scritto:

Ho visto ora nella sezione "Collega una carta" del mio profilo Paypal che si possono associare diversi tipi di carta (Mastercard, Visa, American Express, ecc...), quindi penso che vadano bene tuttele carte associate a questi circuiti.
Ad esempio ho visto che esistono carte come Mooney o Hype (non so se ne hai mai sentito parlare) che sono associate al circuito Visa, quindi probabilmente funzionano....

esattamente: la mia postepay è circuito Visa quindi collegabile.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 30 ago 2021, 19:54 
Non connesso
Il Genio del Forum

Reg. il: lun 4 lug 2005,
Alle ore: 17:00
sappi che in ogni caso rimane tutto tracciato lo stesso, anche le ricariche in contanti

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mar 31 ago 2021, 8:31 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Hanamichi ha scritto:
sappi che in ogni caso rimane tutto tracciato lo stesso, anche le ricariche in contanti

Rimangono tracciati anche i messaggi nel forum, tipo puoi scoprire se un utente si è ricollegato dopo quattro anni per postare agli aguzzati :arg

quante occorrono a far la parola: cretino!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 31 ago 2021, 15:51 
Non connesso
Il Genio del Forum

Reg. il: lun 4 lug 2005,
Alle ore: 17:00
arres82 ha scritto:
Hanamichi ha scritto:

Rimangono tracciati anche i messaggi nel forum, tipo puoi scoprire se un utente si è ricollegato dopo quattro anni per postare agli aguzzati :arg

:rofl

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mar 31 ago 2021, 17:05 
Non connesso
Allievo
Allievo

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 11 dic 2016
Alle ore: 8:17
postepay evolution
costa 10 euro all'anno o giu' di li, la ricarichi in posta o dal tabaccaio (occorrono pero' CI e CF), la puoi collegare a paypal perche' e' una mastercard a tutti gli effetti per cui puoi prelevare al bancomat, pagare per acquisti "in negozio" e via dicendo; per una questione di privacy, puoi guardare il credito ed i movimenti sul suo portale con la tua login e pwd

fregatura, costa 2 euro ogni ricarica

In un'epoca in cui, smartphone, telefonini, tablet e porcherie varie, suonano e vibrano come se non ci fosse una nuova alba, quante perle di saggezza, conoscenza e beatitudine avresti potuto regalarci ancora...
Santo subito mio Maestro e Mentore Germano Mosconi

Ultima modifica di ilverme il mar 31 ago 2021, 17:06, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]